Salve a tutti

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
Luca_7711

Salve a tutti

Messaggioda Luca_7711 » mar dic 18, 2007 12:47 pm

Salve a tutti....sono nuovo...a dire la verità ancora non possiedo nessuna tarta, ma sono propenso ad acquistarne alcune. Quello che mi chiedevo con quale specie è meglio iniziare? è meglio con uno o più esemplari?

cecilia

Messaggioda cecilia » mar dic 18, 2007 12:54 pm

Ciao e benvenuto, che tipo di tartarughe vorresti di terra o di acqua?

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » mar dic 18, 2007 12:55 pm

Ciao e benvenuto :D

Come gia detto da Cecilia, non dici se preferisci tartarughe di terra o acquatiche, per le terrestri ti consiglio le hermanni.

per le hermanni visto il periodo (sono in letargo) hai tutto il tempo per informarti e documentarti, leggi la sezione tartarughe terrestri europee. Se hai dubbi o domande chiedi pure (sempre in quella sezione ;) )

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mar dic 18, 2007 1:36 pm

Benvenuto anche da parte mia..;)
Prima di iniziare informati bene, leggi un pochino di schede e chiedi pareri qui..quando avrai le idee chiare e avrai stabilito con quale specie iniziare prepara il terrario/acquaterrario e poi acquista l'animale.
Per le terrestri europee come ti hanno già detto dovrai aspettare la primavera;);)
Buona navigazione!;)

Luca_7711

Messaggioda Luca_7711 » mar dic 18, 2007 2:44 pm

grazie a tutti...sono più propenso alle terrestri...ad estetica mi piacciono molto le tarta con le macchie rosse...asp si chiamano Geochelone carbonaria..mi attirano anche le tarta Geochelone elegans. Dite che sono specie inadatte ad un novizio? e dove si possono trovare in commercio?Cioè sono specie facili da acquistare?

gigero

Messaggioda gigero » mar dic 18, 2007 2:59 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Luca_7711

grazie a tutti...sono più propenso alle terrestri...ad estetica mi piacciono molto le tarta con le macchie rosse...asp si chiamano Geochelone carbonaria..mi attirano anche le tarta Geochelone elegans. Dite che sono specie inadatte ad un novizio? e dove si possono trovare in commercio?Cioè sono specie facili da acquistare?

Intanto benvenuto Luca!
Secondo me le specie sopra citate sono decisamente inadatte ad un novizio, richiedono un impegno sicuramente maggiore.
questa area Luca è riservata ai messaggi di benvenuto, sfrutta la sezione apposita per aver delucidazioni ulteriori sugli esemplari che ti interessano o come già ti è stato detto sfrutta le schede presenti sul sito.
Buona continuazione!

Luca_7711

Messaggioda Luca_7711 » mar dic 18, 2007 3:11 pm

ok...scusa...guarderò le schede.

samantha

Messaggioda samantha » mar dic 18, 2007 4:53 pm

ciao! benvenuto!

Torna a “Mi presento”