Acquaterrario in vetro o in plastica?

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » dom dic 16, 2007 10:10 pm

A me sembra pochino anche 40 euro per i vetri di un acquario di un metro per 60....
sei sicura di avere preso i vetri dello spessore giusto per un acquario di quelle dimensioni????

Tortugo

Messaggioda Tortugo » dom dic 16, 2007 10:48 pm

Magari se hai un amico che lavora in un vetreria puoi avere quel prezzo senza nessun problema. Alcune volte io sono andato a prendere vetri di scarto...certo, non erano quelle le misure, però mi sono stati regalati! Mi è capitato solo una volta, altrimenti avrei la casa piena di acquari e vasche!:D:D:D:D;)

giada92

Messaggioda giada92 » dom dic 16, 2007 10:57 pm

a me non capitano mai queste fortune.......altro che amico vetraio

x tortugo: certo è un bel numero.....
ma non è il numero che mi interessa sono le specie
insomma lo scopo non è avere piu tarte possibili (tipo completare una collezione)

Carmen

Messaggioda Carmen » lun dic 17, 2007 9:58 am

Io ho il marito vetraio :D
E comunque mi sembra tanto proprio perchè sò quanto costani i vetri ai vetrai!specialmente quelli di grosso spessore, per gli acquari...
mi chiedevo se invece non avesse usato un vetro normale...

Ufetta

Messaggioda Ufetta » lun dic 17, 2007 10:01 am

si Carmen, sono sicura.
Adesso diluvia e non posso andare in garage ma appena posso ti dico di quanti mm è il vetro.

Carmen

Messaggioda Carmen » lun dic 17, 2007 10:20 am

Ok,
mi preoccupava il fatto che potesse cedere :)!!!!

Ufetta

Messaggioda Ufetta » lun dic 17, 2007 10:22 am

il vetro è di 5mm, il vetraio mi aveva assicurato che avrei anche potuto riempirlo tutto, come un vero acquario, io invece l'ho riempito solo a metà.
le misure sono 1mtx 50 x50 ( non 1mtx 60 x 50 ricordavo male, ma non penso che 10 cm incidano così tanto sul prezzo)

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » lun dic 17, 2007 11:01 am

Meno male ufetta,

che non l'hai riempita tutta, con quel spessore, senza tiranti, si rischia di "spanciare" il vetro, dalla parte frontale e posteriore.

Tortugo

Messaggioda Tortugo » lun dic 17, 2007 11:51 am

Citazione:
Messaggio inserito da Ufetta

il vetro è di 5mm, il vetraio mi aveva assicurato che avrei anche potuto riempirlo tutto, come un vero acquario, io invece l'ho riempito solo a metà.
le misure sono 1mtx 50 x50 ( non 1mtx 60 x 50 ricordavo male, ma non penso che 10 cm incidano così tanto sul prezzo)

Sinceramente non penso che puoi riempire una vasca di quelle dimensioni fino all'orlo, con i vetri di 5 mm....Carmen sa dirtelo con più precisione magari, chiedendo anche al marito, ma a me sembrano pochi. Puoi riempirlo sicuramente fino ad un certo punto, secondo me!

Ufetta

Messaggioda Ufetta » lun dic 17, 2007 1:46 pm

beh....io dovevo riempirlo solo a metà per la tartaruga:Dquindi non avrei mai corso il rischio di un simile disastro.

comunque ribadisco che il vetraio mi aveva assicurato che avrei potuto riempirlo tutto, lui ne aveva già fatti, a quanto pare, infatti io lo volevo con il vetro da 8 mm perchè su internet avevo trovato una tabella dove consigliava il vetro da mettere in base alla quantità di portata dell'acquario ma il vetraio, andando contro il suo stesso interesse, mi disse che non ne valeva la pena e che 5mm andavano bene.

Ufetta

Messaggioda Ufetta » lun dic 17, 2007 1:53 pm

Citazione:

beh....io dovevo riempirlo solo a metà per la tartaruga:Dquindi non avrei mai corso il rischio di un simile disastro.

comunque ribadisco che il vetraio mi aveva assicurato che avrei potuto riempirlo tutto, lui ne aveva già fatti, a quanto pare, infatti io lo volevo con il vetro da 8 mm perchè su internet avevo trovato una tabella dove consigliava lo spessore del vetro da mettere in base alla portata dell'acquario ma il vetraio, andando contro il suo stesso interesse, mi disse che non ne valeva la pena e che 5mm andavano bene.

Ufetta

Messaggioda Ufetta » lun dic 17, 2007 1:54 pm

scusate..
volevo correggere il post invece ho inserito un'altro messaggio

Tortugo

Messaggioda Tortugo » lun dic 17, 2007 2:15 pm

Citazione:

comunque ribadisco che il vetraio mi aveva assicurato che avrei potuto riempirlo tutto, lui ne aveva già fatti, a quanto pare, infatti io lo volevo con il vetro da 8 mm perchè su internet avevo trovato una tabella dove consigliava il vetro da mettere in base alla quantità di portata dell'acquario ma il vetraio, andando contro il suo stesso interesse, mi disse che non ne valeva la pena e che 5mm andavano bene.

Certo, sicuramente avrà valutato il volume d'acqua che dovevi mettere dentro;)

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”