acquario 340 litri

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » sab dic 15, 2007 12:17 am

Citazione:
Messaggio inserito da Il cianto

xtortugo:cosa intendi per troppo alto?

xluca:ma che differenza c'è tra il filtro esterno che mi dici tu e quello già montato nulla vasca?

Se non sbaglio, nella vasca e' montato un filtro percolatore, che e' piu' idoneo per vasche classiche con i pesci (anche marini).
Quel tipo di filtro secondo me non e' il massimo con le "produzioni" delle tarta, meglio quindi un potente filtro esterno, piu' facile e pratico anche da pulire.
Inoltre il "percolatore" gia in dotazione, tira su il prezzo parecchio...

Il cianto

Messaggioda Il cianto » dom dic 16, 2007 3:23 pm

grazie1000 a tutti mi avete chiarito le idee,visto che stiamo parlando di filtri un negoziante qui vicino a me mi ha suggerito un filtro che fa lui,ovvero il filtro stesso è la base ghiaiosa dell'acquaio,cerco di spiegarmi meglio:nascosto sotto la ghiaia c'è una sorta di retina e una specie di lana di vetro(o qualcosa del genere)con il solito ricircolo d'acqua che parte dal classico tubo proveniente dal ghiaietto.spero di essere stato chiaro è un pò dura da spiegare!:0

xcyberlucky: puoi postare qualche foto del tuo acquario sembrerebbe immenso sono curioso di vederlo;);)

vedo che spesso parlando di filtri a bidoncino menzionate ed avete i pratiko,sono un buon prodotto??

giada92

Messaggioda giada92 » dom dic 16, 2007 4:25 pm

i pratico sono un ottimo prodotto
molti utenti dicono di trovarsi da dio ma costa un capitale
io non ho il pratico ma come ho detto molti si trovano bene

Arthas
Contatta:

Messaggioda Arthas » dom dic 16, 2007 6:55 pm

Si, confermo! Ho un Askoll Pratiko 300 e funziona alla grande!

Quello che ti detto il negoziante sembrerebbe un filtro da fondo!

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » dom dic 16, 2007 8:39 pm

In poche parole Cianto ha parlato del "filtro sottosabbia", adatto solo per i pesci e che si usava largamente negli anni 1980.

Figurarsi con le tarte mangione e xxxxx.8)

Ho una Pratico 200 ma... litigo ogni volta che cerco di staccare la sede dei tubi, per le pulizie.

Mi trovo bene con Heneim, un ottimo filtro esterno, un pò caro ma comodissimo da aprire e silenzioso, nonchè capiente con cestelli a gabbia.

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » dom dic 16, 2007 9:24 pm

Il filtro sottosabbia e' inutile con le tarta (e' ormai superato anche con i pesci...).
Io con il Pratiko mi trovo benissimo (e non ho problemi nemmeno con i tubi...:D)

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » dom dic 16, 2007 9:28 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE

Io con il Pratiko mi trovo benissimo (e non ho problemi nemmeno con i tubi...:D)

Ma perchè io devo fare lotta libera, ogni volta che cerco di staccare?
Uffa...B)

Il cianto

Messaggioda Il cianto » dom dic 16, 2007 9:53 pm

ma scusate ragazzi,non per insistere,ma il filtro "sottosabbia" me lo propina come una meraviglia e che anche con le tarte va da dio,dice che non fa mai cambi d'acqua ma solo aggiunte,possibile??mi dice che le vasche le pulisce una volta all'anno....
la mia scelta è sempre caduta sui filtri esterni anche perchè da quando sono iscritto ne parlate sempre bene...che dire...boooo:0:0

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » dom dic 16, 2007 10:57 pm

Citazione:

ma scusate ragazzi,non per insistere,ma il filtro "sottosabbia" me lo propina come una meraviglia e che anche con le tarte va da dio,dice che non fa mai cambi d'acqua ma solo aggiunte,possibile??mi dice che le vasche le pulisce una volta all'anno....
la mia scelta è sempre caduta sui filtri esterni anche perchè da quando sono iscritto ne parlate sempre bene...che dire...boooo:0:0

La prima regola da imparare è... mai fidarsi dei negozianti!

A buon intenditore, poche parole.;)

daniele74

Messaggioda daniele74 » lun dic 17, 2007 12:15 am

Guscio, forse intendi filtri Eheim? Se intendi questi, dicono essere i migliori.
Comunque anch’io ho Pratiko, ne ho 4 della vecchia versione, li uso da parecchi anni, mi ci trovo abbastanza bene, limitano parecchio il mio lavoro, ma anche a me capita di fare la lotta libera, ad esempio quando devo staccare l’acqua stop :(!
Ultimamente uno dei più vecchi (8-9 anni) ha cominciato a perdere su di un lato, dove c’è la maniglia e nonostante cambiamenti di guarnizione ecc.. non sono riuscito a risolvere il problema.
Il cianto scarta la soluzione filtro sottosabbia.

Tortugo

Messaggioda Tortugo » lun dic 17, 2007 2:39 am

il filtro sotto sabbia è tra le cose più inutili per una vasca con tartarughe!

Guscioduro

Messaggioda Guscioduro » lun dic 17, 2007 10:58 am

Citazione:
Messaggio inserito da daniele74

Guscio, forse intendi filtri Eheim? Se intendi questi, dicono essere i migliori.

Vero daniele74,

ho fatto un errore di trascrizione, i filtri Eheim sono i migliori (parere personale), e hanno una qualità, sono silenziosi!

Citazione:
Messaggio inserito da daniele74

Comunque anch’io ho Pratiko, ne ho 4 della vecchia versione, li uso da parecchi anni, mi ci trovo abbastanza bene, limitano parecchio il mio lavoro, ma anche a me capita di fare la lotta libera, ad esempio quando devo staccare l’acqua stop :(!

Non farmi pensare!
Mi vien l'ansia, solo a guardarlo!

cyberlucky

Messaggioda cyberlucky » lun dic 17, 2007 12:29 pm

Citazione:

xcyberlucky: puoi postare qualche foto del tuo acquario sembrerebbe immenso sono curioso di vederlo;);)

Indiscrezioni dicono che sotto l'albero troverò una macchina
fotografica digitale.... ;)

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » lun dic 17, 2007 12:32 pm

io come filtri esterni ho 2 tetra e devo dire che fino ad ora vanno benissimo, in quello che ho dallo scorso anno ho sostituito la girante perche si era ovalizzata e faceva un po di rumore ma del resto li consiglio!

Eheim effettivamente sono validi...ma qui a Parma non ci sono...:(

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » lun dic 17, 2007 8:19 pm

Ma tanto per capire, che problemi vi da' l'"acquastop" dei Pratiko?
A me sembra un sogno tirare su la levetta, portarmi il filtro in bagno senza nemmeno una goccia che cade }:);)

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”