Delusione lampada Euro Zoo

Tortugo

Messaggioda Tortugo » gio dic 13, 2007 7:10 pm

Sì, in poche parole stiamo cercando di risolvere il problema dell'elevato wattaggio. Bisogna trovare un'alternativa, considernado non solo le bollette, ma anche il fatto che non si può disporre di terrari alti 2 metri per poter utilizzare le lampade. Altrimenti dobbiamo affittare un'ala di un bioparco;)

n/a11

Messaggioda n/a11 » gio dic 13, 2007 7:38 pm

Riguardo al consumo dei Watt c'è da considerare che con alti assorbimenti di corrente (energia) si hanno alti livelli di emissione, e così il contrario, bassi consumi, basse emissioni.
E' un semplice principio fisico...
Si possono migliorare i rendimenti a seconda dei gas contenuti nei tubi o al tipo di lampada ma
difficilmente si riesce ad ottenere la botte piena e la moglie ubriaca...

AleeHali

Messaggioda AleeHali » sab dic 22, 2007 6:49 pm

Tanto per rilanciare questa interessante discussione, ecco il link di una pagina con un'altra prova comparativa; purtroppo il testo è in tedesco, ma la tabella con i valori è perfettamente intellegibile...

http://www.luckyreptile.com/html/seiten ... =3&lang=de

Ciao

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » sab dic 22, 2007 7:12 pm

Anch'io non ne capisco una mazza di tedesco, ma da quelle tabelle risulterebbe che le T-rex abbiano la resa migliore !
Dopo le feste mi dovrebbero arrivare due nuove lampade da testare della marca "Namibia", vedremo come vanno .

yuri

Messaggioda yuri » sab dic 22, 2007 7:44 pm

la tabella è comprensibile ma il resto...:D
metto qualche link
qui c'è il confronto tra l'ultavitalux e la mega-ray versione zoo,mi hanno detto che la mega ray e t-rex in pratica sono la stessa lampada
http://www.uvguide.co.uk/zoolamps.htm

il test è tratto da un sito inglese fatto in maniera impeccabile,ci sono vari test sulle lampade ed altro
http://www.uvguide.co.uk/index.htm

per la namibia speriamo che non abbiano fatto lo stesso errore del neon:D
http://www.uvguide.co.uk/namibaterrareplux.htm
queste cavolate fanno capire sempre di più che chi produce attrezzature mangimi ecc.. per rettili,quasi sempre non li ha mai visti neanche a passare per stradaB)

AleeHali

Messaggioda AleeHali » sab dic 22, 2007 8:49 pm

Beh, la tabella dice anche che le Euro Zoo sono una cannonata... Altra curiosità, tra le T-Rex Flood quella da 100W rende più di quella da 160W fino a 60cm!

Grazie per il link Yuri, mi ricordavo il sito ma non l'indirizzo.

Ciao

yuri

Messaggioda yuri » sab dic 22, 2007 9:40 pm

penso però che le eurozoo usate per i test sono le prime uscite in produzione,quelle funzionanti per intenderci e non quella robaccia da denuncia che circola nell'ultimo anno.
poi si dovrebbero testare adesso le eurozoo che circolano all'estero,per le nostre dobbiamo ringraziare la capacità di "noi terroni" nel taroccare le cose e al momento non so se le nostre sono arrivate anche al nord europa.

MatteoV

Messaggioda MatteoV » gio gen 10, 2008 12:10 am

Ciao,
io è da un annetto che non compro più queste lampade, posso dire però che mi hanno sempre dato problemi(la versione da 160W).
Innanzitutto l'emissione degli uvb e assolutamente eterogenea... anche a grandi distanze(sui 70/90 cm) producono punti con emissioni di radiazioni altissime di 400 microwatt/cm2 a punti poco irradiati sui 30 microwatt/cm2(su un'area di 1mq circa) il che rende il posizionamento della lampada difficoltoso.
Inoltre se tenute accese per 8 ore al giorno tendono a fulminarsi dopo 2/3 mesi.
Questi test li ho fatti un po di tempo fa e quindi, andando a memoria, non sono sicuro che i valori che ho scritto siano esatti al 100%.
Preciso inoltre che tutte le lampade che ho avuto tranne una sono state prese per corrispondenza e che quindi la durata potrebbe essere stata influenzata dal trasporto(ogni tanto me ne arrivava una rotta).

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”