acquario 340 litri

Il cianto

acquario 340 litri

Messaggioda Il cianto » gio dic 13, 2007 6:06 pm

in vista di un prossimo acquisto vorrei sapere se è un buon prodotto e cosa mi dite del filtro che passa la casa. http://www.abissi.com/default.asp?page= ... id3=&idn3=

sulcata

Messaggioda sulcata » gio dic 13, 2007 6:13 pm

che dire............quasi 1500,00 euroB)B)B)
con 250 euro lo fai da te e forse anche più grande!!!
il filtro è ottimo;)

Arthas
Contatta:

Messaggioda Arthas » gio dic 13, 2007 6:27 pm

Si, quoto totalmente sulcata!

Io con 100 € ho realizzato la mia vasca 100*50*50 cm!

Non so se avevi visto questo link: http://www.tartaclubitalia.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8387

...ci sono tutte le fasi della realizzazione!

Il cianto

Messaggioda Il cianto » gio dic 13, 2007 6:31 pm

il prezzo si sà è improponibile...mi piaceva come soluzione in più venduto completo,mobiletto e filtro che per altro mi dici essere ottimo ed è già qualcosa.
cmq girovagando per quel sito ho notato che si possono comprare acquari di varie misure, senza filtri e mobiletti,quelli a parte, e costano molto meno
http://www.abissi.com/default.asp?page= ... &idn3=&p=2

Il cianto

Messaggioda Il cianto » gio dic 13, 2007 6:33 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Arthas

Si, quoto totalmente sulcata!

Io con 100 € ho realizzato la mia vasca 100*50*50 cm!

Non so se avevi visto questo link: http://www.tartaclubitalia.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=8387

...ci sono tutte le fasi della realizzazione!

certo che l'avevo vista non me la sono proprio persa,ma credo purtroppo di non essere in grado di fare una cosa del genere da solo,cmq il tuo è un ottimo lavoro!!

Arthas
Contatta:

Messaggioda Arthas » gio dic 13, 2007 6:48 pm

Intanto grazie per l'apprezzamento!

Comunque guarda, ti garantisco che non è stato affatto difficile! Non voglio assolutamente insistere, ma ho fatto tutto da solo!

C'è voluto del tempo in effetti, un mesetto circa e tanta pazienza e spazio dove poter lavorare!

Mi rendo conto che non è semplice da questo punto di vista, ma il risparmio in termini di euro è stato notevole!!!

Comunque... è anche vero che su Internet qualche offerta si trova!

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » ven dic 14, 2007 12:08 am

Il prodotto e' buono,ma il prezzo e' decisamente elevato...prima di acquistarlo, io mi farei fare un preventivo da qualche artigiano, e prenderei un filtro esterno bello potente, secondo me ti costerebe meta'...

Tortugo

Messaggioda Tortugo » ven dic 14, 2007 12:49 am

Quando ho visto il prezzo mi sono cadute le braccia...senz anulla togliere al prodotto, ma io con quella cifra ci faccio un acquario della stessa grandezza, magari anche più basso che è una soluzione migliore per le tartarughe, e in più mi compro una gigantea baby...ti pare poco?:D:D;);)
IL prezzo è troppo elevato, anche secondo me..direi proprio troppo. Certo, esteticamente fa la sua bella figura, ma per le tartarughe è anche troppo alto secondo me!;);)

Il cianto

Messaggioda Il cianto » ven dic 14, 2007 7:53 am

xtortugo:cosa intendi per troppo alto?

xluca:ma che differenza c'è tra il filtro esterno che mi dici tu e quello già montato nulla vasca?

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » ven dic 14, 2007 10:23 am

effettivamente quella vasca costa troppo...come ti ha suggerito luca prova a farti fare un prezzo da un artigiano (vetraio) vedrai che anche con costo di assemblaggio ti verrà a costare molto meno! 70 cm son tanti, 50/60 vanno benissimo, per il filtro esterno, se non ne trovi per vasche cosdi grandi mal che vada compri i filtri a bidoncino per laghetti che van bene per grandi volumi di acqua e sei a posto!

Il cianto

Messaggioda Il cianto » ven dic 14, 2007 1:31 pm

quindi più è grande la vasca più il classico filtro esterno,per quanto buono possa essere,non basta???mi affido a quelli per laghetto??

Tortugo

Messaggioda Tortugo » ven dic 14, 2007 1:55 pm

per troppo alto intendo che se devi usare quella vasca a pieno d'acqua spero che non sia per una tartaruga che va riscaldata, altrimenti per riscaldare quel volume ci vuole un terno!
io preferisco vasche con il ati più bassi, più maneggevoli...certo, in quella vasca puoi creare davveo un ambiente con i fiocchi...pensa per 4 Kinosternon bauri....metterestri delle piante sul fondo e nella zona emersa...faresti un microambiente come si deve...sarebbe un sogno solo a guardarlo...
Secondo me, è un pò ingombrante...però è bellissima!

cyberlucky

Messaggioda cyberlucky » ven dic 14, 2007 2:43 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Il cianto

quindi più è grande la vasca più il classico filtro esterno,per quanto buono possa essere,non basta???mi affido a quelli per laghetto??

La mia vasca è 150 x 60 x 60.... quindi da 540 litri.
Dentro ho 40 cm d'acqua per un totale di circa 360 litri d'acqua.
Uso un pratiko 400 e funziona meravigliosamente bene!

Tortugo

Messaggioda Tortugo » ven dic 14, 2007 3:05 pm

Io, per l'inverno, quando tengo le tartarughe all'interno uso volumi d'acqua minori..tutto qua, solo per una questione economica. é chiaro, parliamo anche di tartarughe che non hanno particolare necessità di volumi immensi, tipo Kinosternon, Chinemys, la mata mata stessa non sta in così tanti litri d'acqua d'inverno. ;)

cyberlucky

Messaggioda cyberlucky » ven dic 14, 2007 4:41 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo

Io, per l'inverno, quando tengo le tartarughe all'interno uso volumi d'acqua minori..tutto qua, solo per una questione economica. é chiaro, parliamo anche di tartarughe che non hanno particolare necessità di volumi immensi, tipo Kinosternon, Chinemys, la mata mata stessa non sta in così tanti litri d'acqua d'inverno. ;)

Bhè purtroppo io non ho la possibilità di tenere le tarte all'esterno, ho optato per questo volume d'acqua perchè è la loro unica residenza.... 365 giorni l'anno.... :(

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”