Citazione:
Messaggio inserito da tartamau
Personalmente non mi ritroverei con il numero di esemplari che ho se avessi fatto come tanti hanno fatto!
Cioè?
Citazione:
Messaggio inserito da sancar48
... La mia opinione è che se questa sarà la legge ci dovremo adeguare per il tempo che durerà. L'hanno già applicata e cambiata e ricambiata tante di quelle volte!!!!).
Dovremo tentare tutti di ottenere queste benedette fonti ( della vita) F e C. Probabilmente molti di noi non ci riusciranno, ma dovremo insegnare a quei signori che chi di spada ferisce di spada perisce e affogarli in una valanga di scartoffie. Non vi avvilite. Dovremo continuare a cercare di ottenere facilitazioni e nel contempo aiutarci l'un l'altro.
Passeremo la prossima primavera estate a far foto, marcaggi, recinti invece che a goderci le deposizioni e la nascita delle nostre piccole? Pazienza.Sono sicura che ce la faremo e che diventeremo espertissimi e bravissimi.
Citazione:
Messaggio inserito da nikfank
possibile che nessuno pensa ai possessori di tartarughe(non è il mio caso) che aspettavano 1 sanatoria da decenni e che non erano stati informati sulla obbligatorietà a mettersi in regola con il termine ultimo nel 95
io ne conosco parecchi anche xchè i media non pubblicizzarono molto la cosa
Citazione:
Messaggio inserito da Agostino
La cosa più assurda di tutta questa situazione è che da tanti anni mi sono impegnato a convincere tutti ed ho rotto le scatole a tanti amici e non, per far si che denunciassero le loro nascite, visto che molti pur avendo i genitori denunciati non lo facevano!
Ora d'ora in poi cosi gli dirò a queste persone ?
Quando li incontro sarò costretto a far finta di non conoscerli?
Lo stato mi ha messo in una condizione che io mi debba sentire in imbarazzo per aver incentivato tutti a rimanere nella legalità, è assurdo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Citazione:
Messaggio inserito da Agostino
La cosa più assurda di tutta questa situazione è che da tanti anni mi sono impegnato a convincere tutti ed ho rotto le scatole a tanti amici e non, per far si che denunciassero le loro nascite, visto che molti pur avendo i genitori denunciati non lo facevano!
Ora d'ora in poi cosi gli dirò a queste persone ?
Quando li incontro sarò costretto a far finta di non conoscerli?
Lo stato mi ha messo in una condizione che io mi debba sentire in imbarazzo per aver incentivato tutti a rimanere nella legalità, è assurdo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Citazione:
Agostino, il tuo consiglio era quello giusto da dare, l'ho fatto anch'io e non me ne pento. Adesso sto cercando di informare quanta più gente possibile sulle nuove normative.Se riuscirò a sbrogliare le mie carte cercherò di farlo anche con altri.
Una legge sbagliata non va disattesa, va combattuta.
Se il rilascio dei Cites non sarà adeguato alle richieste, dovranno rivedere la normativa a suon di sentenze.
Per questo mi sembra tanto importante da un lato far vedere il massimo dell'impegno e della buona volontà, dall'altro dimostrare carte alla mano quanto una eccessiva burocrazia danneggi piuttosto che proteggere.
Non pensi quanto sarà più facile parlare con l'Autorità di Gestione con la prova che centinaia di allevatori hanno fatto il possibile ma non hanno ottenuto un cavolo?
Se invece, come dice Tartamau, che qualche cites l'ha avuto, il tutto sarà laborioso ma non impossibile ( e qui mi ripeto ) sarà dovere dei più capaci aiutare i più imbranati, anche tramite il Tartaclub.
Ragazzi, io ci conto, eh!
Citazione:
Messaggio inserito da Adele BSCitazione:
Agostino, il tuo consiglio era quello giusto da dare, l'ho fatto anch'io e non me ne pento. Adesso sto cercando di informare quanta più gente possibile sulle nuove normative.Se riuscirò a sbrogliare le mie carte cercherò di farlo anche con altri.
Una legge sbagliata non va disattesa, va combattuta.
Se il rilascio dei Cites non sarà adeguato alle richieste, dovranno rivedere la normativa a suon di sentenze.
Per questo mi sembra tanto importante da un lato far vedere il massimo dell'impegno e della buona volontà, dall'altro dimostrare carte alla mano quanto una eccessiva burocrazia danneggi piuttosto che proteggere.
Non pensi quanto sarà più facile parlare con l'Autorità di Gestione con la prova che centinaia di allevatori hanno fatto il possibile ma non hanno ottenuto un cavolo?
Se invece, come dice Tartamau, che qualche cites l'ha avuto, il tutto sarà laborioso ma non impossibile ( e qui mi ripeto ) sarà dovere dei più capaci aiutare i più imbranati, anche tramite il Tartaclub.
Ragazzi, io ci conto, eh!
Assolutamente condivisibile tutto, soprattutto le parti che mi sono permessa di evidenziare. Appena le norme saranno chiare, credo che tutti dovremmo sommergere gli uffici cites di domande ... e quando andranno in tilt non riuscendo a starci dietro, e i tempi di risposta si dilateranno all'infinito, potremo cominciare ad esigere risposte dall'amministrazione facendo ricorso al TAR.
Forse Tartamau ha ragione quando dice che sarà laborioso ma non impossibile (per noi allevatori), ma dubito che l'ufficio Cites possa riuscire a gestire la marea di richieste!
Ciao
Visitano il forum: Nessuno e 148 ospiti