Citazione:
Messaggio inserito da Ale
Sono d'accordo sul fatto che detenere un animale in pericolo sia una responsabilità......
Citazione:
Messaggio inserito da Ale
Davide, per animali in pericolo mi riferivo a ben altre specie, altro che mediterranee, stiam dicendo esattamente la stessa cosa.
Citazione:
Messaggio inserito da Massimo L.
Diciamo che da parte dei legislatori c'è molta ipocrisia o non conoscenza della problematica...
Una persona molto conosciuta anche qui, mi ha raccontato che durante la costruzione della terza corsia del GRA nel quadrante Roma Nord i ruspisti hanno trovato decine e decine di testuggini...chissà quante saranno state quelle schiacciate dai cingoli o spazzate vie dalle benne....
Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VECitazione:
Diciamo che da parte dei legislatori c'è molta ipocrisia o non conoscenza della problematica...
Una persona molto conosciuta anche qui, mi ha raccontato che durante la costruzione della terza corsia del GRA nel quadrante Roma Nord i ruspisti hanno trovato decine e decine di testuggini...chissà quante saranno state quelle schiacciate dai cingoli o spazzate vie dalle benne....
Esatto.
E' quello che e' successo, e succede, in moltissime zone d'Italia.
Citazione:
Messaggio inserito da PBI
Come dice Massimo L.Citazione:
... Diciamo che da parte dei legislatori c'è molta ipocrisia o non conoscenza della problematica ...
allora si potrebbe dire, provocatoriamente, che il corso ne avrebbe più bisogno il legislatore
Citazione:
Messaggio inserito da supertartino
fare un corso una volta e distribuire informazioni tramite opuscolo privisto da una legge vuol dire complicargli la vita??
o vuol dire assicurarsi che gli acquirenti in regola siano stati informati delle norme basilari di allevamento?
Citazione:
che vuole allevare specie protette, ripeto, ha il DOVERE di essere preparato.
Citazione:
se io vendo una tarta microchippata in regola e il bambino di turno disinformato la fa morire si è verificato un danno!!
Citazione:
LucaVe ti prego, prima del dare del disinformato agli altri, ti invito a riflettere e soprattutto, pensa che ognuno può esprimere la sua opinione senza essere offeso inutilmente. lo scopo dei forum è questo!
[/quote]
Essere o dare del disinformato non credo sia un offesa.
Lo sei tu, come lo sono io e come lo sono tutti visto che le persone "che sanno tutto" non esistono (e quelli che credono di sapere tutto, beh, lasciamo stare...).
Come ti ho detto, sono anni che si cerca, anche qui, di trovare una soluzione e fare proposte.
Si e' detto piu' volte che una proposta, soo per essere presa in considerazione, deve tenere conto di tutti i punti di vista e avere una soluzione per tutti i problemi.
Alcune delle tue proposte sono gia state discusse (vedi corsi) o gia applicate (vedi "opuscolo informativo")
si ma da chi??
Dire "facciamo fare un corso", senza tener conto di chi li dovrebbe svolgere, chi li paga, chi dovrebbe frequentarli equivale a una proposta che non verra' nemmeno degnata di uno sguardo da chi di dovere.
Un po' come se io facessi un progetto che ti riguarda, costasse un capitale e rispondessi " e allora? mica pago io, paghi tu..." secondo te il Ministero cosa ti risponde?
ho organizzato e gestito molti progetti ministeriali e non funziona in questo modo.
[/quote]
che luca ve sia un moderatore non vuol dire che la sua parola sia più attendibile degli altri ma solo che ha il compito di fare in modo che le discussioni vengano poste in modo cordiale senza espressioni poco piacevoli.
Se poi tartaclub con i suoi affiliati vuole portare avanti la sua idea ed imporla alle persone che partecipano al forum è un altro discorso. chiedo scusa hai lettori per aver prolungato oltre modo questa discussione che a questo punto è inutile visto che tutto è già deciso dai suoi membri ed ogni altra osservazione non è gradita.
Citazione:
Vi rammento che in Francia esistono sono riconosciuti due tipi di allevamento ed accorre per entrambe una autorizzazione:
- amatoriale: numero di animali ristretti ed ottenimento dell'autorizzazione a titolo di una "Autorizzazione di allevamento di consenso" (A.E.A)
- professionale a scopi di lucro : bisogna sostenere un esame chiamato "Certificato di Capacità" e di una autorizzazione.[/i]
Quindi in Francia l'esame esiste.....
Per tutta la legislazione francese vedere: http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... IC_ID=9513
Citazione:
che luca ve sia un moderatore non vuol dire che la sua parola sia più attendibile degli altri ma solo che ha il compito di fare in modo che le discussioni vengano poste in modo cordiale senza espressioni poco piacevoli.
Se poi tartaclub con i suoi affiliati vuole portare avanti la sua idea ed imporla alle persone che partecipano al forum è un altro discorso. chiedo scusa hai lettori per aver prolungato oltre modo questa discussione che a questo punto è inutile visto che tutto è già deciso dai suoi membri ed ogni altra osservazione non è gradita.
Visitano il forum: Nessuno e 179 ospiti