ciao ragazzi proprio stasera ho preso questo gioiellino...ma sinceramente non sono cosi sicuro sulla sua sottospecie! potreste darmi una mano voi? grazie in anticipo ciao
posta qualche foto della testa..potrebbe essere una scripta elegans...a me sembra lei, o una scripta scripta, o tranquillamente un ibrido...ma senza foto della testa possiamo solo fare ipotesi
In effetti anche a me sembra una Trachemys scripta elegans dai disegni sul piastrone però per sicurezza è sempre meglio che tu ci faccia vedere una foto dove si vede anche la testa cosi magari ti confermiamo la specie...
ok ragazzi domani le faccio cmq nn è una scripta elegans perche nn ha le bande rosse laterali ma ha le bande gialle senza nessuna traccia di rosso,ma sapete perchè nn me so sbilanciato? perche i disegni della scripta scripta nn sono uguali a questi,mi sembrano quelli della troosti pero nn lo so con certezza,perchè due scripta scripta ce le ho e sotto il piastone sono completamente gialle!cmq grazie per le risposte domattina posto le altre foto
e infatti nn volevo sbilanciarmi ma in effetti sembrava anke a me cosi...pero ho lasciato la parola agli esperti che ne sanno piu di me! allora scripta trostii confermato??? grazie ragà delle delucidazioni dovrò modificare la mia firma lol
parrebbe di si...magari per esserne sicuri dovresti guardare il capo quando lo tira fuori e osservare che non abbia nella striscia piu grande un colore tendente all'arancione...
allora probabilmente è una bella troostii! sei fortunato se è pura...anche perche risp alle scripta elegans e alle scripta scripta rimane piu piccola da adulta!
direi di si è veramente molto carina,e soprattutto è vivace e molto attiva...ho già due scripta scripta,e già sono due bufali e hanno soltanto 7/8 mesi di vita!!!