Citazione:
Messaggio inserito da Adele BSCitazione:
Messaggio inserito da supertartino
benissimo!!!
ecco la dimostrazione di come vengono fuori le persone realmente motivate e determinate!
Avete visto? vuol dire che funzionerà!
Quindi chi non condivide la tua proposta non è realmente motivato e determinato??????
Citazione:
Messaggio inserito da Luca-VE
L'idea e' buona, ma ha un "piccolo effetto collaterale", oltre a disincentivare molte persone, ha il difetto di portarne molte altre a mantenere la "clandestinita'" per sottrarsi a quella che di fatto diventa un altra impossibile "questione burocratica"...
Citazione:
No!! più in generale: chi non è disposto a fare nulla neanche un piccolo sacrificio (può trattarsi di altra proposta anche) vuol dire che non è motivato!!!
Citazione:
Messaggio inserito da supertartino
"Supertartino, non essere disposti a fare quello che proponi tu non significa non essere disposto a fare NULLA, neanche un piccolo sacrificio. E poi lo credi tu che il sacrificio in questo caso sarebbe piccolo, ma prova ad essere realista invece di volare con la fantasia"
la risposta mi era diretta ad una persona che di fronte all'ostacolo per lei insormontabile di seguire 4 o 6 ore di corso per 1 giorno preferiva consegnare le sue tarte alla forestale. e la mia risposta voleva significare che subito si era arresa ed era pronta a staccarsi dalle sue tarte per così poco?? poi ho specificato che la non necessariamente doveva essere la mia proposta ma anche qualsiasi altra che dovesse comportare un minimo sacrificio sarebbe stata scartata. (quando dovete guidare l'auto andate a prendere la patente o siete impegnati?? adesso qualcuno di voi mi dirà che l'esempio auto tartarughe non si può proporre....LO SO!!!!!! ma imparate a capire il senso di un discorso).
ho lavorato diversi anni nella gestione delle risorse umane e vi assicuro che la situazione non è impossibile ed utopistica come immaginate voi....anzi qui le regioni ed il ministero aspettano occasioni per far circolare soldini...
Citazione:
Messaggio inserito da sancar48
Però, però... stiamo pensando di spingere per far riconoscere gli allevamenti amatoriali.
Un allevatore che si rispetti dovrebbe almeno dimostrare di avere buone basi di allevamento e l'obbligo di istruire in modo appropriato l'affidatario. Non penso a un corso, ma a un questionario,tipo quello per la patente, una cosa semplice ma che dia garanzia sulla serietà di chi alleva e sulla sua competenza. Questo non dovrebbe riguardare, ovviamente, chi riproduce poche unità l'anno.
Il questionario potrebbe essere riempito presso la Forestale al momento dell'Iscrizione, l'Iscrizione potrebbe costare qualche soldino per far contento anche lo Stato
Il questionario potrebbe essere proposto proprio dalle Associazioni come la nostra, che hanno competenza in materia, sicuramente più competenza di chi ha licenziato la normativa.
Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti