Mail del TCI ai soci

Tortugo

Messaggioda Tortugo » gio nov 29, 2007 3:29 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Supertartino, sarebbe stato meglio che tu avessi trovato il tempo di leggere, perchè vuoi dei riassunti da altri utenti?
Se leggi tu stesso avrai le idee più chiare, ad esempio avresti risparmiato di fare le tre domande che poni che son quelle CHE TUTTI ci facciamo e stiamo facendo a chi di dovere.
Bisogna PRIMA LEGGERE, INFORMARSI e conoscere il succo del discorso prima di scrivere.

Anche io ho cercato di dire la stessa cosa, prima di scrivere e quindi di parlare prova ad informarti, leggendo qui o anche chiamando di persona a Roma magari. Poi si può parlare e dire che questo di cui stiamo discutendo è aria fritta oppure è qualcosa di molto importante e reale purtroppo.

supertartino

Messaggioda supertartino » gio nov 29, 2007 10:26 pm

Certo Simon@ e Tortugo

avete ragione.
E' necessario informarsi prima di parlare e per questo vi ho chiesto se avete qualcosa di reale oltre alle parole.
Io non sono riuscito a trovare nessuna fonte attendibile ed ufficiale.
Le persone con cui ho parlato al CF continuano a dire che non sono fantasie.
Perchè le fonti e documenti (disegni di legge) non ci sono e le lettere sono segretissime???
e voi vi stufate anche di rispondere forse perchè non ci sono le risposte vero???
Come dite voi che basta la testimonianza dell'azione del TCI a giustificare le fonti....mi sembra una risposta non oggettiva.
Cmq prendo atto che documenti ufficiali non ci sono, ma, come riferite, solo intenzioni tramandate a voce.
Ho letto tutta la discussione e le informazioni che vi ho chiesto non ci sono.
Volevo aiutarvi, ma voi confondete l'atteggiamento critico di chi cerca di avere le spalle forti (avvocato del diavolo) con qualcuno che vi viene a rovinare la vostra bella favolette.
auguri

Gisella
Regione: Sardegna

Messaggioda Gisella » gio nov 29, 2007 10:45 pm

Autorità di Gestione CITES Roma telefono 06-57228382.

simon@

Messaggioda simon@ » gio nov 29, 2007 10:53 pm

Citazione:
Messaggio inserito da gisella

BRAVA GISELLA: mi hai tolto le parole di bocca:D;)
Ora gli scettici hanno avuto "la pappa scodellata", potranno sincerarsi.
(mi chiedo perchè uno scriva una lettera aperta così "travolgente"
http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... ERA+APERTA e poi, dopo pochi giorni, dubiti dei motivi per i quali ha scritto la lettera stessa:0

supertartino

Messaggioda supertartino » gio nov 29, 2007 10:54 pm

quindi non riferimenti a documenti ufficiali ma solo parole.
era chiaro.

che ne dite di un recente articolo di una rivista seria che condanna la legislazione?? ecco il link

http://www.galileonet.it/il-punto/8524/ ... tto-accusa

vi sembra una cavolata??

saluti

supertartino

Messaggioda supertartino » gio nov 29, 2007 10:56 pm

Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da gisella

BRAVA GISELLA: mi hai tolto le parole di bocca:D;)
Ora gli scettici hanno avuto "la pappa scodellata", potranno sincerarsi.
(mi chiedo perchè uno scriva una lettera aperta così "travolgente"
http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... ERA+APERTA e poi, dopo pochi giorni, dubiti dei motivi per i quali ha scritto la lettera stessa:0

io non ho cambiato idea anzi vi vorrei aiutare!!!!
solo che sono abituato a lavorare quando vedo nero su bianco.

mi dispiace di essere stato frainteso.

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » gio nov 29, 2007 11:09 pm

Immagine

Sandra

Messaggioda Sandra » ven nov 30, 2007 1:37 am

Per Supertartino. La legge esiste già. E'il Regolamento CEE 338/97 confermato dal 865/2006, accolto con vari Decreti Ministeriali del Min. Ambiente . Erano state concesse delle deroghe a questa legge che sono state annullate dalla Commissione Scientifica, le deroghe prevedevano alcune semplificazioni,fra le quali l'attuale modalità di denuncia semplificata per le nascite e le cessioni non commerciali. Le Deroghe sono state annullate ( annullate, annullate, annullate). Puoi chiedere conferma all'Autorità di Gestione Cites , interna al Ministero dell'Ambiente
Così come sono state annullate, le Deroghe ( o una parte di esse) potrebbero essere reintrodotte prima che le nuove linee guida della Commissione Scientifica vengano applicate.E' quello che tutte le persone che stanno urlando in questo Forum cercano di dirti. E' quello che tutti noi cerchiamo di ottenere con questa Protesta.
L'Autorità di Gestione Cites è un ORGANO UFFICIALE DEL MINISTERO DELL'AMBIENTE non spande chiacchiere ma informa ed è senz'altro più autorevole di un articolo su una rivista.
Questo il mio consiglio: chiama la suddetta autorità ai numeri sopra indicati e chiedi chiarimenti. Quando li avrai ottenuti, torna alla tua Forestale e con piglio deciso informali che sai delle nuove direttive perché hai telefonato ecc. ecc.. Vedrai come cambierà la musica!!! Mi dispiace, non so come fare a scrivere grande e colorato, altrimenti buona parte di questo messaggio sarebbe rosso fuoco, gigante e con accompagnamento di botti e petardi

simon@

Messaggioda simon@ » ven nov 30, 2007 1:50 am

Citazione:
Messaggio inserito da sancar48
Mi dispiace, non so come fare a scrivere grande e colorato, altrimenti buona parte di questo messaggio sarebbe rosso fuoco, gigante e con accompagnamento di botti e petardi

Adoro questa donna![:257][:257][:264][:264][:99]

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » ven nov 30, 2007 7:46 am

Citazione:

Citazione:
Mi dispiace, non so come fare a scrivere grande e colorato, altrimenti buona parte di questo messaggio sarebbe rosso fuoco, gigante e con accompagnamento di botti e petardi

Anch'io ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine !!!!!
@ Sandra: quando vuoi, dimmi che io eseguo :D:D:D!

Ufetta

Messaggioda Ufetta » ven nov 30, 2007 7:57 am

Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

Citazione:

Citazione:

mi associo !!!!!!:D

supertartino

Messaggioda supertartino » ven nov 30, 2007 8:23 am

Grazie Sandra!!!

cmq l'articolo era stato postato per testimoniare il fatto che l'intera normativa (e non solo cessioni gratuite, cites...) è criticabile se non dannosa.

io farei una petizione più "larga" contro cioè l'intera normativa oppure (cosa + reale) con dati alla mano dimostrare che le nostre tarte non sono così a rischio come si vuol far credere e pertanto di farle clessificare in un'altra appendice meno restrittiva (vedi horsfieldii). Non è possibile secondo voi?

Sandra

Messaggioda Sandra » ven nov 30, 2007 2:19 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

Citazione:

Citazione:

Significa che voi ragazze mi insegnerete a rendere i miei post Belli, ricchi e colorati?[:17] e rumorosissimi?[:184][:74][:184][:95] ( chissà cosa ho scritto, ma non si potrebbe avere un'anteprima? :0)

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » ven nov 30, 2007 2:30 pm

Ehi Sandra, non hai bisogno di noi "ragazze" (grazie, grazie :I:I;)).

Sandra

Messaggioda Sandra » ven nov 30, 2007 2:59 pm

Citazione:
Messaggio inserito da supertartino

Grazie Sandra!!!

cmq l'articolo era stato postato per testimoniare il fatto che l'intera normativa (e non solo cessioni gratuite, cites...) è criticabile se non dannosa.

io farei una petizione più "larga" contro cioè l'intera normativa oppure (cosa + reale) con dati alla mano dimostrare che le nostre tarte non sono così a rischio come si vuol far credere e pertanto di farle clessificare in un'altra appendice meno restrittiva (vedi horsfieldii). Non è possibile secondo voi?

Se ti ho frainteso, mi scuso e contemporaneamente ti ringrazio.
La tua provocazione, il mio fraintendimento, sono serviti a spingere tutti noi a dimostrare che i nostri commenti/interventi non sono fatti con leggerezza ma che ci siamo documentati e informati.Spero che questo servirà a convincere altri dubbiosi sulla veridicità di quello che si scrive sui Forum a proposito di questo nuovo indirizzo della normativa, talmente assurdo da sembrare una fantasia.
So che tutto lo staff del Tartaclub si è mosso con molta prudenza e avvedutezza proprio per evitare di dare notizie false e solo allarmistiche, addirittura andando di persona ( Leggi Agostino e altri) a Roma per tentare di dimostrare a chi di dovere quanti danni può provocare l'applicazione di questa legge e come sia possibile semplificarla.
Ma, come sai, non c'è peggior sordo ecc. ecc.
Lo scopo di questa iniziativa del Tartaclub è proprio quello di farsi sentire con una voce resa più potente dal supporto di tutti quelli ( speriamo siano tantissimissimissimi, te compreso) che invece se ne rendono conto.
Magari ancora non ci daranno ascolto, ma non avremo il rimorso di non aver almeno tentato.

Torna a “Sezione normativa”