Citazione:
Messaggio inserito da simo
ciao ragazzi...ma per le tartarughe che non si sotterrano del tutto e bene coprirle con della terra in piu' o sono abbastanza foglie e paglia?grazie ciao
Citazione:si... pare proprio una marginatina....
Messaggio inserito da Tarta-Mello
adele quella sull'ultima foto in alto a sinistra fuori dal vaso leggermente coperta di foglie è una marginatina vero?cmq le tue si sono coperte poco...anzi direi per niente...e tu che fai ce le metti sopra le foglie fino a coprirle tutte o le lasci così semi coperte? io gli ho buttato sopra bei 20/30 cm di foglie secche e nn si sono piu visteciao ciao
Citazione:
Messaggio inserito da gigero
e il futuro prossimo quanto a temperature non ci aiuterà molto...
http://www.tartaclubitalia.it/forum/topic.asp?whichpage=0,68&TOPIC_ID=9544#133410.
Fermo restando che il novembre corrente è stato di gran lunga meno mite di quello scorso, perfettamente in media termica o addirittura qualcosina sotto per quanto riguarda il nord, fortunatamente da me sono tutte in letargo e non danno segni di risveglio.
Citazione:giusto il tuo appunto Massimo... Novembre è un mese ancora autunnale (ricordo che l'inverno meteorologico inizia dopodomani 1 dicembre).
Messaggio inserito da Massimo L.
Gigero...Tutti che si lamentano perché non ci sono più le mezze stagioni, ma anche con questo novembre, che come confermi rispetta la norma della mezza stagione, tutti a lamentarsi che non c'è più il freddo di una volta...
Vi rammento che stiamo ancora in autunno...![]()
Già il Columella in epoca romana ammoniva chi lagnava:
''le stagioni non sono più quelle di una volta...''
Citazione:
Messaggio inserito da gigero
e il futuro prossimo quanto a temperature non ci aiuterà molto...
http://www.tartaclubitalia.it/forum/topic.asp?whichpage=0,68&TOPIC_ID=9544#133410.
Fermo restando che il novembre corrente è stato di gran lunga meno mite di quello scorso, perfettamente in media termica o addirittura qualcosina sotto per quanto riguarda il nord, fortunatamente da me sono tutte in letargo e non danno segni di risveglio.
Citazione:
Messaggio inserito da Tarta-Mello
adele quella sull'ultima foto in alto a sinistra fuori dal vaso leggermente coperta di foglie è una marginatina vero?cmq le tue si sono coperte poco...anzi direi per niente...e tu che fai ce le metti sopra le foglie fino a coprirle tutte o le lasci così semi coperte? io gli ho buttato sopra bei 20/30 cm di foglie secche e nn si sono piu visteciao ciao
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti