Citazione:
Messaggio inserito da ederina
Ciao a tutti! Da un paio di mesi ho 2 piccole trachemys di circa 3,5 cm ciascuna. Ho preso la vasca con isola di 80x40x40, ho messo una spot da 40W e oggi ho comprato un filtro esterno eheim 2213.
Mi sto organizzando per mettere la lampada uvb e il riscaldatore adatto.
Finora le tartine stavano in una bacinella e avevo preso un newattino che ha fatto il suo lavoro, ora da quanti watt devo prenderlo per la nuova vasca? Per ora ho messo 40 l circa di acqua perchè a vederle sembrano sufficienti, a volte le devo cercare perchè alla prima occhiata non le trovo !
Secondo la regola 1W per 1l dovrei prendere un 50W ma sarà sufficiente?
Grazie
Citazione:
Messaggio inserito da Tommy
[br
personalmente anch io ho usato questa regola...se l ambiente è sui 20 gradi e l acqua deve rimanere a 23-24 gradi no problem...se invece le temperature sono minori di 20 gradi monta un 100 w che rimarrà acceso meno tempo per scaldare l'acqua!
ottima scelta per il filtro esterno...se solo li trovassi anch io qui a parma!
Citazione:
Messaggio inserito da Mc Gyver
Mi trovi in pieno disaccordo sia con Tommy che con Tartaman pre il seguante motivo: se il termostato si guasta(eventualita sempre in agguato) e non tene accorgi la fai lesse.A mio avviso la potenza del temostato deve essere tale se in funzionamento continuo, da non fare superare la temperatura di sopravvivenza delle tartarughe.Meglio che lavori il riscaldatore per tempi di esecizio lunghi ,tanto il consumo per mantenere l'acqua alla temperatura prefissata non cambia.
Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”
Visitano il forum: Nessuno e 40 ospiti