Mail del TCI ai soci

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » mer nov 21, 2007 9:57 am

Però spiegare le nostre ragioni con un testo giusto, credo sia solo positivo.

Tortugo

Messaggioda Tortugo » mer nov 21, 2007 10:02 am

inviati a tutti gli indirizzi di Boco e a Pecoraro Scanio...provvedrò a spedire altre appena possibile!
La marcia su Roma ha inizio allora:D:D:D:D;);)
e la nostra "formazione" preferita non può che essere???...la testuggine chiaramente!

massimiliano@

Messaggioda massimiliano@ » mer nov 21, 2007 1:27 pm

Citazione:
Messaggio inserito da barbarabe66

Citazione:
Messaggio inserito da massimiliano@

Ora magari dico una cavolata! ma scrivere al blog di Beppe grillo? non so se lui è animalista o tartamante:)

Sicuramente è una persona in grado di cogliere l'assurdità della cosa: Massimiliano@ scrivi tu a Beppe Grillo?
Anche Maurizio Costanzo va bene, non ricordo chi lo ha citato. Scriviamo ai loro blog!
Pensate che sia meglio scrivere in molti anche a questi blog? Per me sì:D:D:D

Ci penso io:D Ora mi metto di buzzo buono e scrivo anche sul blog di Beppe Grillo.

massimiliano@

Messaggioda massimiliano@ » mer nov 21, 2007 3:15 pm

Questa è la lettera che ho inviato nel blog di Beppe Grillo.

Gentilissimo Beppe chi ti scrive è un gruppo di appassionati al mondo delle testuggini europee (tartarughe terrestri) per evidenziare e mettere a conoscenza le persone di come anche una semplice passione verso gli animali può diventare una vera tortura nonché una spesa enorme. La Commissione Scientifica ha deciso in modo restrittivo di applicare rigidamente la Legge 338/ 97 con cui si annullano le facilitazioni sulle cessioni gratuite delle tartarughe, con obbligo di cedere solo le nate di II generazione con tracciabilità certa ( identificazione della madre e del padre con documenti fotografici di tutta la famiglia e documenti di nascita in cattività dei genitori). Questo è un delirio in quanto non è possibile avere la tracciabilità certa dei propri riproduttori visto che fino ad adesso la maggior parte degli amanti del genere aveva a disposizione un certificato di possesso senza la specificità del sesso e della provenienza dell’esemplare. Se questa legge verrà applicata saranno enormi le conseguenze sulle testuggini europee sia in cattività che in natura.
Pensiamo che ci sono circa 5 milioni di tartarughe in cattività per altrettante famiglie che si troverebbero ad avere le case piene di questi animali senza la possibilità di poterle regalare ad amici e parenti. Molte di queste persone si troverebbero costrette, visto questo sistema altamente burocratico, a non denunciare più le nascite o a gettare nei cassonetti i piccolini (ricordiamo che è una specie protetta !!!). Con questo “giochino” il nostro sistema governativo ha pensato di aiutare il bracconaggio e il mercato nero che innalzerà il prezzo di questi animali a cifre esorbitanti (allo stato attuale una tartaruga di pochi mesi può arrivare a costare dai 60 ai 100 euro pensiamo quando diventeranno “merce Rara”!!! ). Inoltre si innalzerà il mercato delle specie esotiche cresciuto negli ultimi anni in maniera esponenziale e che vede questi poveri animali prelevati dal loro habitat naturale e, nella maggior parte dei casi, destinati a morire nei primi mesi di vita o sequestrati dallo Stato con costi di mantenimento elevati. L’ AISAD si è “giustamente” schierata a favore di questo provvedimento in quanto molto interessata all’eliminazione della donazione gratuita ovviamente per interesse economico disinteressandosi degli effetti sugli esemplari in cattività e in natura.
E’ vero che oggi come oggi nel nostro paese ci sono molte cose più importanti e urgenti da affrontare però nella vita quotidiana fatta di tanti stenti e sacrifici anche avere un hobby, una passione e un interesse per quello che è il mondo degli animali e della natura diventa impossibile e che tutto deve girare intorno all’economia e al business.

Cordiali saluti Massimiliano Bensi Firenze

Peppe917

Messaggioda Peppe917 » mer nov 21, 2007 3:24 pm

facci sapere..che veniamo a sostenerti nn apenna sarà fatta qualcosa del grillone italiano!!!

Peppe917

Messaggioda Peppe917 » mer nov 21, 2007 3:37 pm

io farei ache riferimento al TCI

visto che siamo un gruppo.-...massimiliano bensi

ghghgh

massimiliano@

Messaggioda massimiliano@ » mer nov 21, 2007 3:43 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Peppe917

io farei ache riferimento al TCI

visto che siamo un gruppo.-...massimiliano bensi

ghghgh

Non chiedendo al TCI l'autorizzazione ho pensato bene di farla a nome mio;)

cakktuz

Messaggioda cakktuz » mer nov 21, 2007 3:49 pm

ho parlato sia con la collaboratrice che con il Sen. Natale Ripamonti dei Verdi:
c'è la volontà di allinearsi alla normativa europea ma le cessioni gratuite non verranno bloccate.
entrambi mi hanno confermato la stessa cosa dopo essersi informati a riguardo, rimango comunque in attesa di novità.. appena ci saranno novità: attualmente non c'è nulla che vieti le cessioni e neanche la volontà di farlo in futuro.

cecilia

Messaggioda cecilia » mer nov 21, 2007 3:50 pm

..impeccabile !!!! bravo Massimiliano, anche secondo me ci andrebbe affiancata la lettera di protesta di Agostino,o almen far vedere che siamo gia' in tanti a cercar di combattere tutto cio';)

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » mer nov 21, 2007 4:57 pm

Non sò se mai la cosa finira in modo positivo, ma è comunque doveroso ringraziare già da ora chi si stà impegnando con tanta energia per la causa che tanto ci interessa.
Senza scendere nel particolare dei nomi:
grazie da parte mia e da parte delle mie corazzate

n/a11

Messaggioda n/a11 » mer nov 21, 2007 5:31 pm

Finalmente una buona notizia da fonti certe....:D
:D

Citazione:
Messaggio inserito da cakktuz

ho parlato sia con la collaboratrice che con il Sen. Natale Ripamonti dei Verdi:
c'è la volontà di allinearsi alla normativa europea ma le cessioni gratuite non verranno bloccate.
entrambi mi hanno confermato la stessa cosa dopo essersi informati a riguardo, rimango comunque in attesa di novità.. appena ci saranno novità: attualmente non c'è nulla che vieti le cessioni e neanche la volontà di farlo in futuro.

Peppe917

Messaggioda Peppe917 » mer nov 21, 2007 5:37 pm

ringrazio cakkutuz per le fonti certe..

e credo che ci sia un dovuto ringraziamento da parte di tutti a tutti i membri del tartaclub che si stanno facendo in 1000 per oi tutti!!!

8D8D8D8D

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » mer nov 21, 2007 5:49 pm

X cakktuz
di certo c'è una direttiva dell'Autorità di Gestione CITES che dice al Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali di eliminare le donazioni gratuite(oltre a innasprire fortemente la procedura dei rilasci dei certificati CITES)!
Poi è vero che quello che dice un Ministero non è detto che l'altro lo ricepisca, ma a scanso di equivoci è bene che ci facciamo sentire !
Un primo piccolo risultato lo abbiamo già ottenuto(a breve una nuona Tarta-Newsletter)
Grazie a tutti e non mollate !

shutouke

Messaggioda shutouke » mer nov 21, 2007 6:22 pm

fatto anch'io ....
forza ragazzi

cecilia

Messaggioda cecilia » mer nov 21, 2007 6:42 pm

bene!!!! i nostri "bombardamenti" si sono sentiti...prima missione compiuta !!!!!!

Torna a “Sezione normativa”