SECONDA GENERAZIONE

n/a11

Messaggioda n/a11 » ven nov 16, 2007 9:33 pm

Citazione:
Messaggio inserito da sancar48
Hanno limiti di età , si evince dalla bozza di denuncia?

No, non è scritto da nessuna parte.

loziolupo
Contatta:

Messaggioda loziolupo » ven nov 16, 2007 9:34 pm

oh signur...........................................

n/a11

Messaggioda n/a11 » ven nov 16, 2007 9:59 pm

Personalmente quello che mi spaventa non sono i registri e il resto ma il fatto che la burocrazia italiana è quella che è.

In questi giorni è arrivata una lettera a mia madre per un appartamento da lei venduto 15 anni fa in cui chiedono alcuni documenti per una variazione catastale richiesta circa 18 anni fa.....:0
E i documenti all'epoca furono allegati....:0:0
Li avranno persi....

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » ven nov 16, 2007 10:08 pm

Paura stralegittima ... qui rischiamo di trasformarci tutti in compilatori di scartoffie da produrre in copie plurime, visto che nei mendri degli uffici ne andranno perse a vagoni ...

loziolupo
Contatta:

Messaggioda loziolupo » ven nov 16, 2007 10:15 pm

Ma Adele, non ti hanno detto che insieme ai certificati di orniscono di segretario........

Sandra

Messaggioda Sandra » ven nov 16, 2007 10:16 pm

Io ho tutte le denunce dal 92, con l'adeguamento del 95 anche di quelle già denunciate, ma non ho le foto ( a parte quelle di gruppo :D ) e la burocrazia mi spaventa eccome !!!
Sto lottando da un anno per levare un'ipoteca su una particella di terreno che è stata iscritta per errore due volte dai nostri burocrati ( credo che dovrò pagare due volte, per cancellarla). Chi ha notizie certe sul DNA ? Se la Commissione ce lo richiederà dove dobbiamo andare a farlo ? Quelli di Ferrara per ora non sembrano in grado.

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » sab nov 17, 2007 12:09 am

Citazione:
Messaggio inserito da loziolupo

Ma Adele, non ti hanno detto che insieme ai certificati di orniscono di segretario........

Beh, allora ... dipende da come sarà il segretario ;)!
Scusate l'O.T. ... in attesa di altre batose, ridiamoci un po' sopra!

yuri

Messaggioda yuri » sab nov 17, 2007 12:09 pm

Citazione:
Messaggio inserito da tartamau

Personalmente, e lo posso dire a ragion veduta, chiunque sia in regola e lo voglia fare, non avrà che problemi burocratici di compilazione di moduli affinchè vengano rilasciati i Cites gialli.

da me non è propio facile,per un motivo principale,richiedono tassativamente di tenere le coppie separate tra loro,un maschio e una femmina per ogni recinto(anche 1mx1m !)
Citazione:

Per quelle che sono le informazioni in mio possesso in Germania un neonato con cites non costa meno di 100€, ma non è escluso sempre qualche eccezione. Negli altri paesi europei poi le cifre salgono anche di molto.

sono prezzi vecchi adesso si parla di 40 50 euro a esemplare
Citazione:

La mia personale considerazione è che si sia voluto, a torto o a ragione, porre un freno all'illegalità (in tutta Europa non esistono le cessioni gratuite!). Tuttavia mi auguro, ma ancora bisogna attendere, che il rilascio dei cites risulti più semplice e veloce, nonché economico.

in tutta l'europa non esistono cessioni gratuite,ma richiedere il cites è quasi più facile e immediato di chiedere una denuncia di nascita in italia.
ci sono paesi che come la grecia al momento attuale non hanno ancora documenti per le tartarughe,o non sanno di averli.
In una cosa credo che siamo tutti d'accordo,possono anche eliminare la gratuita ma devono facilitare la procedura cites,poi se uno vuole veramente regalare una tartaruga se richiede il rimborso delle spese sostenute per pagare la tassa e per le foto,non credo sia un dramma.
il registro di per se non mi fa paura,ma mi fa paura la burocrazia,nel mio registro in allegato b ho fatto pagine di errori l'ho compilato insieme al funzionario e inizialmente anche lui non aveva ben chiara la cosa,poi ha fatto le correzioni,ma se fra 5 anni va in pensione e il nuovo funzionario non accetta errori? 50 000 euro non mi bastanoB)
Citazione:
Messaggio inserito da loziolupo

Di sicuro c'è che se allevassimo uccelli sarebbe tutto più semplice, ve lo garantisco; l'ho fatto per anni, il sistema dell'anellino alla zm è perfetto, non permette frodi ed è sicuro.

Peccato ch sulle tarta non sia applicabile, purtoppo anche il cip non ti da nessuna garanzia visto che non è visibile senza lettore

non è propio così,di porcate con gli anellini ne vengono fatte tante ,fidati

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » sab nov 17, 2007 12:59 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Massimo L.

Diciamoci la verità, se cominciano a rilasciare le autorizzazioni per il CITES in tempi rapidi è una tutela in più contro il bracconaggio.
Quanto scritto da Maurizio mi sembra accettabile.

si si.. concordo.. rimane il problema che ha la maggior parte della gente, ossia che senza donazione gratuita uno che ha una coppia di tartarughe in regola e vuole regalare una piccola nata è obbligato a tenere registri, pagare tasse, ecc ecc altrimenti chi la riceve rischia migliaia di euro di multa e addirittura va sul penale.
A me sembra un po esagerato..

yuri

Messaggioda yuri » sab nov 17, 2007 1:21 pm

Danilo quello che dici è giusto, ma considerando che tra tutte le nate vengono regalate manco il 5% non vedo perchè dobbiamo penalizzare quel 95%. poi se adesso mi smentite e tutti le ragalate...allora mi metto in lista, ho un ampio giardino:o)

loziolupo
Contatta:

Messaggioda loziolupo » sab nov 17, 2007 1:38 pm

Citazione:
Messaggio inserito da yuri

Danilo quello che dici è giusto, ma considerando che tra tutte le nate vengono regalate manco il 5% non vedo perchè dobbiamo penalizzare quel 95%. poi se adesso mi smentite e tutti le ragalate...allora mi metto in lista, ho un ampio giardino:o)

Quoto in pieno, altrimenti tuta st preoccupazione non ci sarebbe

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » sab nov 17, 2007 1:56 pm

conosco diverse persone anche di una certa età che hanno una coppia di tarta in girdino.
Sono percone che se devono trafficare con i 100.000 documenti non riescono, riescono a malapena a denunciare le nascite e la donazione gratuita. Se a questi nasce una piccolina d'ora in poi cosa fanno?

yuri

Messaggioda yuri » sab nov 17, 2007 2:10 pm

se le tengono,come rischia di doversele tenere chi ne fa nascere 500.
adesso faccio come Nostradamus,io prevedo che negli anni a venire pochissimi dichiareranno le nascite e gireranno sempre di qpiu tarte senza doc(cosa che sta gia avvenendo da qualche tempo),fra 250 lune(20 anni circa),i nuovi governanti si renderanno conto di avere fra le balle milioni di tarte senza doc e che i loro predecessori avevano sbagliato tutto,ci saràun nuovo giudizio universale con una nuova sanatoria.
scusate è colpa del letargo e del metabolismo celebrare rallentato

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » sab nov 17, 2007 2:15 pm

si si, ma infatti hai ragione in pieno sul fatto che alla fine la gente non denuncierà più le nascite.
Alla fine diciamo la stessa cosa.. mi dissocio solo in parte perchè secondo me non faranno sanatorie.

yuri

Messaggioda yuri » sab nov 17, 2007 2:18 pm

beh,io l'ho prevista per il 2027;)

Torna a “Sezione normativa”