Citazione:
Messaggio inserito da Tarta-Mello
tommy scusa se ti correggo,lo faccio per dare un consiglio nn errato a tartaruggi...per la lampada a raggi uv sono importanti 2 cosette: la prima è che ci sia un riflettore in modo che le tarta possono trarne giovamento prendendosi tutti i raggi possibili...e seconda cosa è importantissimo anzi fondamentale che tra le tarta e la lampada a raggi uv nn ci sia nessun tipo di materiale o lastra o schermatura...nn deve esserci nulla senno l'effetto degli uv sarebbe praticamente azzerato o quasi...spero ti possano essere utili i miei consigli,ciao ciao
Citazione:
Messaggio inserito da tartaruggi
La mia idea era di mettere due specchietti a ^ per romere il cono dello schema di luca e direzionarlo nei due terrari.....ma a quanto pare nn si può fare.
Esistono delle lampade ai vapori da 60 w??
Ruggiero
Citazione:
Messaggio inserito da yuriCitazione:
Messaggio inserito da tartaruggi
La mia idea era di mettere due specchietti a ^ per romere il cono dello schema di luca e direzionarlo nei due terrari.....ma a quanto pare nn si può fare.
Esistono delle lampade ai vapori da 60 w??
Ruggiero
si ci sono le Mera-ray da 60w e forse anche le T-rex
Citazione:
Messaggio inserito da platysternon
l'uvb viene fermato se passa attraverso il vetro.lo specchio lo riflette benissimo.i riflettori non vengono fatti in vetro per un fattore economico e per la fragilità della struttura
Citazione:
Messaggio inserito da DavideCitazione:
Messaggio inserito da platysternon
l'uvb viene fermato se passa attraverso il vetro.lo specchio lo riflette benissimo.i riflettori non vengono fatti in vetro per un fattore economico e per la fragilità della struttura
I raggi UVB vengono schermati dal vetro. Nello specchio la superficie riflettente è ricoperta da una lastra di vetro. Gli UVB sono quindi doppiamente ostacolati, in entrata ed in uscita.
Lo specchio non è una buona idea.
Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”
Visitano il forum: Nessuno e 371 ospiti