recinzioni

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » dom nov 04, 2007 12:39 pm

Allora Sandra devi acchiappare tutti i granchi, che sono protettissimi e portarli fuori!!!!!:0:0:0

Mah...
la discussione si faceva interessante: dal caso di Cannella, che ovviamente, se detiene tartarughe senza documenti, che le recinti o meno, è comunque in torto, dato che ammette essere le sue...e nessuno cerca di giustificarla mi pare...

.....si era passati a parlare di leggi riguardanti gli animali selvatici presenti in aree vaste, ma private...
secondo me dicussione interessantissima e sulla quale sarebbe stato bello saperne di più...

pazienza:(

cannella66

Messaggioda cannella66 » gio nov 08, 2007 10:55 pm

dunque, avevo un problema di pc. Avevo delle tarte nel mio giardino. Era una recinzione un po' vecchia quindi loro entravano e uscivano anche se io per 40 anni le ho nutrite. Non sono rubate ovviamente ma nel 95 nessuno le ha denunciate proprio perche' non si sa di chi esattamente siano perch' in questi 40 anni si sono riprodotte e si sono accasate ovunque. Spero che stiano bene da me perch' nel giardino il prato è grande e pieno di tante erbe diverse, c'è un orto e vari alberi da frutto. Ciao Nadia

cannella66

Messaggioda cannella66 » gio nov 08, 2007 11:05 pm

Io nel 95 non ho pensato alle tartarughe perchè in effetti non sono mie ma dei miei genitori, nel loro giardino. Essendo libere di passare sotto le reti nessuno le ha denunciate per paura di essere multati in caso di controllo (se non le avessero trovate). Nessuno ha pensato a quanto questa legge fosse restrittiva a quei tempi. Adesso che ho visto il sito ed ho letto il testo della legge mi sono resa conto dell'accaduto e sto cercando invano di risolvere il problema.
Recintando meglio i giardini, ce le siamo spartite ma adesso siamo tutti FUORILEGGE, insomma dei banditi armati di CORAZZA.

cannella66

Messaggioda cannella66 » gio nov 08, 2007 11:15 pm

si mi sono ritrovata da A a B e se metto le tartarughe fuori dal mio giardino, non trovano cibo perche' gli altri giardini sono senza alberi, o prati. Ma hai ragione.

simon@

Messaggioda simon@ » gio nov 08, 2007 11:15 pm

Cannella mia, sei una forza!:D
Hai spiegato pacatamente e con naturalezza la situazione, sei una persona davvero ragionevole e realista.
Me ne compiaccio.^

cannella66

Messaggioda cannella66 » gio nov 08, 2007 11:25 pm

io saro' anche una forza ma se vado nel giardino dei miei genitori, prendo le tarte, le porto alla forestale, le ricompro legali a 140 euro l'una e le riporto dai miei genitori.... mi chiedono se ho fumato erba ...

cannella66

Messaggioda cannella66 » gio nov 08, 2007 11:32 pm

comunque, visto che i miei genitori rischiano una sonora multa per colpa mia (loro nemmeno se lo immaginano altrimenti le pacche me le danno col bastone) mi serve davvero un sito per avere pacche sulle spalle e tante tante consolazioni...

p.s. il giardino non è una reggia reale ma 300 mq e le tarte sono 6

simon@

Messaggioda simon@ » gio nov 08, 2007 11:59 pm

Citazione:
Messaggio inserito da cannella66

io saro' anche una forza ma se vado nel giardino dei miei genitori, prendo le tarte, le porto alla forestale, le ricompro legali a 140 euro l'una e le riporto dai miei genitori.... mi chiedono se ho fumato erba ...

Beh ,sarebbe un vero paradosso

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab nov 10, 2007 8:48 am

Cannella, dopo le tue spiegazioni e visto il paradiso del quale dispongono le tue tarte, posso darti un consiglio personale e spassionato? Lasciale dove sono, staranno meglio che in qualsiasi centro!;)

Torna a “Sezione normativa”