gadget al tartabeach

pedro

gadget al tartabeach

Messaggioda pedro » lun ott 15, 2007 7:44 am

al tartabeach di sett. ho notato un espositore che con la cifra di circa 140 euro offriva dei gadget tipo maglietta,berrettino e spilletta ed insieme 2-3 tartarughe baby con cessione gratuita.
Da profano mi e' sembrato ovvio che era solo un sistema per aggirare la normativa sulla vendita delle tart.terrestri; ma e' possibile farlo?

simon@

Messaggioda simon@ » lun ott 15, 2007 7:51 am

A parte quello che è sembrato ovvio a te, se la domanda è:
"E' possibile vendere gadget al tartabeach?"
La risposta è:
"Sì, è possibile se si prenota un tavolo a pagamento destinato alla vendita."
Se la domanda è:
"E' possibile fare cessioni gratuite al tartabeach?"
La risposta è:
"Sì, certo, è possibile farle al Tartabeach come è possible farle a casa propria"
Tutto il resto sono solo interpretazioni personali o supposizioni:)

sulcata

Messaggioda sulcata » lun ott 15, 2007 11:37 am

certo che magletta,berrettino e spilletta dovevano essere di ottima fattura o di un marchio molto celebre per costare la modica cifra di 140 euro:D:D:D
addirittura,comprando questi gadget avevi il "c....",che ti regalavano due o tre tartarughine!!!:0:0
la risposta a questo semplice quesito,caro pedro,la puoi ricavare semplicemrnte leggendo la chiarissima norma inserita nella CITES,che REGOLA,la cessione e vendita di questo tipo di testuggini.

pedro

Messaggioda pedro » lun ott 15, 2007 1:34 pm

Tutto il resto sono solo interpretazioni personali o supposizioni.

A parte il fatto che non sono supp. o interpretazioni personali, in fondo alla mostra c'era un tavolo che faceva cosi'; prob. non hai girato la mostra abbastanza o tenti di mettere la testa sotto la sabbia.

simon@

Messaggioda simon@ » lun ott 15, 2007 1:46 pm

Citazione:
Messaggio inserito da pedro

Tutto il resto sono solo interpretazioni personali o supposizioni.

A parte il fatto che non sono supp. o interpretazioni personali, in fondo alla mostra c'era un tavolo che faceva cosi'; prob. non hai girato la mostra abbastanza o tenti di mettere la testa sotto la sabbia.

Che caratterino!!:D
neanche mi conosci e sentenzi?
Tu hai chiesto una spiegazione:
Da profano mi e' sembrato ovvio che era solo un sistema per aggirare la normativa sulla vendita delle tart.terrestri; ma e' possibile farlo?
io ti ho spiegato se fosse possibile l'una o l'altra cosa, probabilmente no ti ho risposto quello che volevi sentirti rispondere, per cui: io ho fatto il mio "dovere" (che sarebbe invece una cortesia, non un dovere), anzichè ringraziare per la risposta ti inacidisci....per me si chiude qui.;)(ma chi me lo fa fare?Boh!:0)
P.S.
la supposizione personale non è che ci fosse o no chi facesse vendita di gadget e cessione di tartarughe, la supposizione personale è "mi e' sembrato ovvio che era solo un sistema per aggirare la normativa sulla vendita delle tart.terrestri"

Ivana To
Contatta:

Messaggioda Ivana To » lun ott 15, 2007 1:50 pm

Citazione:

Per essere un profano sei esageratamente polemico ...............

n/a11

Messaggioda n/a11 » lun ott 15, 2007 2:10 pm

Citazione:

Immagine

n/a11

Messaggioda n/a11 » lun ott 15, 2007 2:25 pm

Allora,
legalmente non è possibile vendere delle tartarughe regolarmente denunciate ma solo cederle gratuitamente, e visto che come diceva Cuzio Malaparte, l'Italia è la patria del Diritto, ma anche del Rovescio puoi regalarle a chi ti acquista un maglietta o un berretto ma non venderle....
Pare che al Tartabeach la Guardia Forestale abbia avuto il supporto della Guardia di Finanza che ha ritenuto inoppugnabile l'azione di chi vendeva i vari oggettini regalando delle tartarughe.
C'è stata una prima sentenza da parte di un magistrato che ha prosciolto uno di quelli pizzicati a cedere tartarughe con troppa disinvoltura..
Quindi se un magistrato ha assodato che la cosa era legale ......la cosa è legale, almeno a fino prova contraria.

pedro

Messaggioda pedro » lun ott 15, 2007 4:17 pm

ringrazio Massimo ,che al di la' di polemiche e con semplicita' mi ha spiegato quello che volevo sapere.(non voglio aggiungere altro,che vuole intendere -intenda)-grazie

scorza2
Contatta:

Messaggioda scorza2 » lun nov 05, 2007 5:10 pm

Salve a tutti secondo me il problema di fondo è: " SONO VERI I CERTIFICATI CHE VENGONO RILASCIATI?" perchè non farli controllare tempestivamente dal corpo forestale presente alla fiera prima di avere una brutta sorpresa?

yuri

Messaggioda yuri » lun nov 05, 2007 5:34 pm

ogni anno c'è qualche persona che va in sardegna con il camper,passa dal suo amico pastore e lui gli da per due soldi una cinquantina di marginate adulte che ha catturato durante l'anno,se le mettono nel doppiofondo del camper e le portano nel continente per venderle a 400 500 euro l'una.
forse i novelli detective dovrebbero usare le loro qualità per impedire questo....
sulla domanda"SONO VERI I CERTIFICATI CHE VENGONO RILASCIATI?" ti rispondo con certezza SI!!!
il tizio in questione è il primo che si è sbattuto per farsi rilasciare i CITES,sostenendo spese enormi(affitto della clinica veterinaria,test del DNA quando anni fa costavano 1000 euro l'uno,rimborsi per il viaggio per forestali e veterinari),adesso non permettono più il rilascio dei cites e lui ha trovato un metodo legale,quando ti vogliono uccidere uno con le P@l£e reagisce...

yuri

Messaggioda yuri » lun nov 05, 2007 9:09 pm

ho visto solo adesso che il post era un po datatoB):I

yuri

Messaggioda yuri » mer nov 07, 2007 5:02 pm

ho saputo che qualcuno ha frainteso il mio discorso.Non intendevo dire che l'espositore che vendeva magliette ecc... va in sardegna a prendere marginate, ma dicevo che invece di indagare su persone che fanno cose in regola come il tizio dei gadget(e anche quelle "scappatoie"sono fino a prova contraria nella regola),indagate su chi traffica anche pesantemente su animali di cattura

Dago

Messaggioda Dago » mer nov 21, 2007 10:32 am

sono daccordo

Torna a “Sezione normativa”