T.S ELEGANS

pedro

T.S ELEGANS

Messaggioda pedro » lun ott 01, 2007 7:36 am

mi hanno consegnato 2 t.s. elegant adulte , dovrei denunciarle alla forestale? non ho nessun certificato perche le hanno abbandonate in una scatola vicino all'orto dove tengo le terrestri. secondo voi cosa dovrei fare? grazie molte delle vostre risposte.

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » lun ott 01, 2007 12:52 pm

attualmente non è piu possibile denunciarle alla forestale! o hanno i documenti o non li hanno...cmq se tu hai un laghetto nessuno ti farà problemi, sai quante gente, per disinformazione, non le ha denunciate quando hanno cambiato la legge nel 96...

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » lun ott 15, 2007 1:43 pm

Le porti alla forestale e le affidi a loro raccontando tutta la storia.

Ivana To
Contatta:

Messaggioda Ivana To » lun ott 15, 2007 1:43 pm

Citazione:
Messaggio inserito da pedro

mi hanno consegnato 2 t.s. elegant adulte , dovrei denunciarle alla forestale? non ho nessun certificato perche le hanno abbandonate in una scatola vicino all'orto dove tengo le terrestri. secondo voi cosa dovrei fare? grazie molte delle vostre risposte.

Sarà stato Babbo Natale!!! Mandagli un bigliettino per ringraziarlo, almeno!!!Ma per piacere .........................
Ivana To

Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » lun ott 15, 2007 1:44 pm

Citazione:

C'è qualche incongruenza

komodo

Messaggioda komodo » lun ott 15, 2007 8:56 pm

secondo me non servono più documenti x le tse, sulla lista delle specie in cites del 2007 non ci sono più:

http://www.cites.org/eng/app/appendices.pdf

giada92

Messaggioda giada92 » sab nov 03, 2007 5:24 pm

Sarà stato Babbo Natale!!! Mandagli un bigliettino per ringraziarlo, almeno!!!Ma per piacere .........................
Ivana To

non mi sembra il caso di rispondere così :(!
un utente sta chiedendo aiuto riguardo a una cosa che non sa e tu rispondi così?? e il motivo poi??

x miglio: se lui ha un orto magari un vicino ha trovato la scatola e gliele ha consegnate....aspettiamo le sue delucidazioni

x adeleBS: magari le vuole tenere...la forestale sequestra tutto se gli racconti la storia ;)

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » dom nov 04, 2007 8:50 am

x Pedro
fatti rilasciare da chi te le ha regalate, una dichiarazione in carta semplice, in cui sopra scrive che :
il sotoscritto......(tutti i suoi dati ed indirizzo) dichiara di donare gratuitamente due Trachemys scripta elegans a .....(tutti i tuoi dati ed indirizzo),
esemplari in mio possesso dal......(data)

Data........
firme di entrambi

pedro

Messaggioda pedro » dom nov 04, 2007 6:21 pm

il proprietario non lo conosco, le ho trovate in una scatola abbandonata;le tart. non mi interessano( d'acqua); ho messo un annuncio su italipet per chi le vuole: Chi vuole credermi bene .
grazie ad Ivana per la frase sarcastica; chiudo qui' per non continuare oltre perche' potrebbero sfuggirmi parole non proprio.....( p.s. visto l'aiuto le tart faranno la fine che dovevano fare fin dall'inizio)FINE POST

massimiliano@

Messaggioda massimiliano@ » dom nov 04, 2007 6:30 pm

Citazione:

p.s. visto l'aiuto le tart faranno la fine che dovevano fare fin dall'inizio)FINE POST

Dai! le tarte non centrano niente con quello che ti è stato detto. Sono sicuro che il tuo buon senso gli troverà una sistemazione adeguata;)

COME

Messaggioda COME » dom nov 04, 2007 9:59 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Ivana To

Citazione:

Ivana To

:0....non mi sembra una risposta da dare ad un utente che chiede una delucidazione....o per lo meno i termini sono sbagliati

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » lun nov 05, 2007 2:02 pm

X Pedro
Io ti ho risposto su come è la procedura per le cessioni delle Tse,
poi se vuoi il TCI le può ritirare e inserire in uno dei nostri centri di recupero!
Però essendo tardi, devi attendere la prossima primavera.

Torna a “Sezione normativa”