Un pò più di tatto

Questo spazio e' dedicato alle vostre proposte, i vostri suggerimenti e anche alle critiche (che siano costruttive), nonche alle comunicazioni da parte dei responsabili del forum.
rita 21

Messaggioda rita 21 » ven nov 02, 2007 11:16 am

Tutti possiamo sbagliare, se un utente o moderatore sbaglia basterebbe solo che ci si renda conto dell' errore e, o ci si scusa o si ammette di aver sbagliato ,l'intestardirsi nel cercare di avere ragione a tutti i costi da fastidio.E' vero che ci sono persone menefreghiste ma ci sono modi e modi di dire le cose e i modi gentili sono sempre i migliori

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » ven nov 02, 2007 11:20 am

secondo me si riuscirebbe ad uscirne da questa discussione piu o meno tutti contenti se ci ricordassimo che esiste la messaggistica privata.
Ci si potrebbe limitare sul forum a rispondersi in maniera tecnica e poi i privato..........le persone potrebbero chiarirsi senza coinvolgere nessuno e sentirsi ne offese o umiliate

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » ven nov 02, 2007 11:32 am

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Fattostà che questa persona non ha ancora risposto e spero davvero non sia sparita.

Io credo che Valentina si riferisse anche a quest'ultimo post.

Se ci riferiamo a Cannella66, il suo ultimo accesso al forum e' concomitante con la sua domanda, quindi NON ha ancora letto le risposte ricevute.

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » ven nov 02, 2007 1:30 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Ivana To

Non dubito sia da voi situazione comune, ma non puoi sostenere sia così nel resto dell'Italia, dai!!!!
Ciao

Ho detto che è così nel resto d'Italia????
Dove???

Ho detto solo che non bisogna dare per scontato niente e non bisogna sparare accuse gratuite, tutto quà.

Carmen

Messaggioda Carmen » ven nov 02, 2007 1:37 pm

Adele, il fatto che abbia paura di doverle consegnare non significa che si sia appropriata di tarte non sue.
La scadenza per poterle denunciare risale a 12 anni fà, molti erano bambini e non avevano nessuna voce in capitolo e adesso si ritrovano con tartarughe che i genitori o i nonni non hanno denunciato, quindi si ritrovano con tartarughe illegali non certo per colpa loro.

E sai quanti ce ne sono?
Allora chi ammette di avere tartarughe non denunciate, ti sembra giusto che venga aggredito senza nemmeno sapere come le ha avute ???

Secondo te le dovrebbe consegare alla forestale dopo che sono sempre vissute nei loro terreni?
Mi pare legittimo e comprensivo che chi è in certe situazioni sia demoralizzato e chieda aiuto.

E ti sembra giusto che si prenda accuse anzichè consigli?

Mah...io cerco sempre di valutare tutte le ipotesi prima di dare per scontate le cose.

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » ven nov 02, 2007 2:00 pm

Calmen, come si capisce dal post di Luca scritto poco sopra, stiamo parlando di "aria fritta", nel senso che l'utente in questione ha aperto due discussioni due giorni fa e poi non è tornato a leggere le risposte ricevute, quindi restiamo sempre nel campo delle libere interpretazioni, la tua vale quanto la mia.
Nel merito del contenuto di quelle due discussioni, abbiamo già ampiamente dibattuto là, non vedo perché debbano essere replicate qua.
Oppure questa discussione è stata aperta ad hoc proprio per contestare i commenti fatti là da me e da qualche altro/a utente? In questo caso un po' più di franchezza non sarebbe stata inopportuna, inutile sparare sulla folla se il bersaglio è uno solo ;). E, come ha giustamente osservato sabrina1, esistono anche i messaggi privati ... Stop!
Ciao

Carmen

Messaggioda Carmen » ven nov 02, 2007 2:09 pm

Io non lo sò perchè è stata aperta questa discussione, ma il primo esempio di intolleranza che mi è venuto ( visto che ero stata presa io come esempio ) è stato quello di Cannella.
Non sò a te cosa sia venuto in mente, ma ognuno, penso, leggendo questo post, si sarà fatto le sue idee e avrà pensato a cosa si potesse riferire Valentina.

E poi non parliamo di aria fritta, Valentina ha sollevato un problema e di questo si stà discutendo,
ti ripeto che Cannella era solo un mio esempio, probabilmente ce ne sono a decine di post simili, visto che qualcuno ha pensato di mettere in evidenza questo problema.

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » ven nov 02, 2007 2:29 pm

scusate ma xchè non facciamo parlare Cannella66.
potrebbe essere che non si è piu collegata xchè non ha trovato soddsfazione nelle risposte,possono esserci 1000 perchè!

massimiliano@

Messaggioda massimiliano@ » ven nov 02, 2007 2:34 pm

Effettivamente questa del poco "tatto" è una cosa che accade parecchio ultimamente, ho letto decine di post di persone in cerca di consigli che vengono letteralmente imputati e accusati di sbagli nei confronti delle tartarughe e questi chiaramente invece di trovare consigli utili si sentono trattati veramente in modo inopportuno, poi ci sono i casi "persi" di persone che fanno o chiedono cose veramente sceme e dopo i consigli giusti continuano a chiedere cose senza senso...... ma per fortuna sono veramente poche. Forse è il caso di mettersi la mano sulla coscienza e di essere tutti un po' più civili, io sono il primo a mettercela:)

loana

Messaggioda loana » ven nov 02, 2007 2:42 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Sabrina1

scusate ma xchè non facciamo parlare Cannella66.
potrebbe essere che non si è piu collegata xchè non ha trovato soddsfazione nelle risposte,possono esserci 1000 perchè!

come ha GIA'spiegato Luca lei non si è più connessa dopo aver postato, nè per controllare nè replicare: non si è connessa e basta :)

oldx

Messaggioda oldx » ven nov 02, 2007 2:54 pm

io parlo per me. una volta non ottenendo risposte immediate e ho reagito un po' male. ero troppo nervoso perche' dovevo fare una puntura ad una tarta. anche se millefanti mi aveva indirizzato bene sul come fare avevo ancora dei dubbi e contavo sull'esperienza dei piu' bravi in materia. risposte che poi prontamente sono arrivate come le mie scuse verso le persone che ho tirato in ballo.anche se ho come l'impressione che ad una persona non sia ancora passata;)

Valentina

Messaggioda Valentina » ven nov 02, 2007 3:13 pm

X Adele: il mio post non era riferito a te, il mio è un discorso generale. Se avessi pensato che solo tu ti rivolgi in modo sgarbato mi sarei permessa di scriverti in privato. Solitamente le tue risposte sono molto garbate ed esplicative anche se nel caso di Cannella sei stata un pò aggressiva anche tu. Quindi questo può essere un esempio.

X Carmen: mi riferivo anche a quel post, ma è uno dei tanti.

tartanap

Messaggioda tartanap » ven nov 02, 2007 3:17 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Adele, il fatto che abbia paura di doverle consegnare non significa che si sia appropriata di tarte non sue.
La scadenza per poterle denunciare risale a 12 anni fà, molti erano bambini e non avevano nessuna voce in capitolo e adesso si ritrovano con tartarughe che i genitori o i nonni non hanno denunciato, quindi si ritrovano con tartarughe illegali non certo per colpa loro.

E sai quanti ce ne sono?
Allora chi ammette di avere tartarughe non denunciate, ti sembra giusto che venga aggredito senza nemmeno sapere come le ha avute ???

Secondo te le dovrebbe consegare alla forestale dopo che sono sempre vissute nei loro terreni?
Mi pare legittimo e comprensivo che chi è in certe situazioni sia demoralizzato e chieda aiuto.

E ti sembra giusto che si prenda accuse anzichè consigli?

Mah...io cerco sempre di valutare tutte le ipotesi prima di dare per scontate le cose.

sono d'accordo...... un pò di elasticità mentale non fa male:)

simon@

Messaggioda simon@ » ven nov 02, 2007 3:18 pm

Se ci sono delle aggressioni ( ma devono davvero esserlo, perchè se un dissenso espresso decisamente si considera un aggressione...beh, il forum non dovrebbe più esistere, non si possono dare sempre consensi e chi scrive e chiede deve accettare tutte le risposte) ci sono i moderatori per moderare.
Ammesso che leggano, chiaramente.

oldx

Messaggioda oldx » ven nov 02, 2007 4:57 pm

ho letto il post di cannella e devo essere sincero, un po' di aggressivita' c'e' stata nei suoi confronti, siamo onesti dai! e la cosa che e' piu' amara che si deduce da questo post e' che si e' giunti a conclusioni affrettate nei confronti di cannella senza avere la giusta cognizione di come fosse entrata in possesso delle tartarughe da lei citate. forse e' vero un po' di tatto a volte ci vuole.......

Torna a “Suggerimenti, critiche, comunicazioni dal/al Forum”