, si tratta di una congiuntivite dovuta alla polvere del terreno. E che con qualche sciacquo di camomilla ed una pomata, in 4-5 giorni dovrebbe guarire del tutto.
, si tratta di una congiuntivite dovuta alla polvere del terreno. E che con qualche sciacquo di camomilla ed una pomata, in 4-5 giorni dovrebbe guarire del tutto.
Citazione:
Messaggio inserito da VgirlAi
Quest'ultima non la trovo un'ottima idea. Non garantirebbe un buon grado di umidità, assorbe l'acqua in modo differente dalla terra e poi in natura non trovano il prato artificiale... Io metto terra del mio giardino nei terrari per le quarantene (non terra del recinto ma di altre zone ben assolate dove i raggi ultravioletti dovrebbero aver "sterilizzato" almeno in parte).
Ti consiglio quindi per quest'ultima cosa di chiedere ai più esperti.

Sarà stata la stessa causa ? E' colpa della terra ? A dire il vero è la stessa dove hanno svernato le mie tarte l'anno scorso e da allora e' rimasta nella cassa all'aria e al sole e pensavo di poterla riutilizzare. E'terra da prato che contiene anche sabbia ,l'avevo comprata apposta ed ora nel dubbio la cambiero' ma cosa prendo ? C'è un substrato piu' adatto ? NON posso far fare il letargo libero in giardino perche'da me girano i topi campagnoli !!
 Sarà stata la stessa causa ? E' colpa della terra ? A dire il vero è la stessa dove hanno svernato le mie tarte l'anno scorso e da allora e' rimasta nella cassa all'aria e al sole e pensavo di poterla riutilizzare. E'terra da prato che contiene anche sabbia ,l'avevo comprata apposta ed ora nel dubbio la cambiero' ma cosa prendo ? C'è un substrato piu' adatto ? NON posso far fare il letargo libero in giardino perche'da me girano i topi campagnoli !! Grazie ,ciao a tutti
Grazie ,ciao a tutti
 Grazie Guadan oggi vado a prenderla. Ormai qui la notte le temperature arrivano ad abbassarsi sempre piu'. Questa notte c'erano 2°c . Certo però che lo sbalzo è enorme ieri al sole c'erano 37° e le mie neonate se lo prendevano tutto e questa notte da loro, perche' le riparo ,ce ne erano 7°.
Grazie Guadan oggi vado a prenderla. Ormai qui la notte le temperature arrivano ad abbassarsi sempre piu'. Questa notte c'erano 2°c . Certo però che lo sbalzo è enorme ieri al sole c'erano 37° e le mie neonate se lo prendevano tutto e questa notte da loro, perche' le riparo ,ce ne erano 7°. Speriamo bene !!!
 Speriamo bene !!!Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti