Messaggioda loana » gio nov 01, 2007 8:43 am
a rigor di logica (metodo archivistico) la prassi dell'ufficio è corretta in tutti i casi: se fai un'unica dichiarazione hai un unico protocollo, se le fai separate (anche in un'unica busta) hai dei protocolli diversi. Quello importante è che nel foglio "misto" mettano il numero di tarta per ogni specie. tipo: protocollo 2000cbv che riguarda 10 th, 3graeche etc etc.
Alla fine il protocollo è l'indicazione di posizione sugli scaffali della denuncia, ed è la prova dell'esistenza della stessa, d'altronde per la specie medesima non se ne fa uno per ogni tarta, quindi dire in un protocollo 20 th, oppure averne uno con 20th 20 tg non cambia, a livello formale.
Il protocollo è formalmente vincolato alla data di ingresso del documento e non ai suoi contenuti.
(nel caso di carmen che ha fatto fogli diversi ma con unica data dare lo stesso numero di protocollo è opinabile, ma potrebbero averle contate come diverse pagine dello stesso fascicolo: da notare che il documento, anche inviato insieme, con altra data, ha protocollo a parte)