Hh e marginate: denuncia di nascita insieme???

Carmen
Regione: Sardegna

Hh e marginate: denuncia di nascita insieme???

Messaggioda Carmen » mer ott 31, 2007 12:12 am

Visto che la mia forestale, dopo circa un mese dalle mie deunce di nascita, sempre rigorosamente separate: una per le hermanni ed una per le marginate, mi manda un unico foglio di risposta, con un unico numero di protocollo,
mi chiedevo se non fosse possibile fare un'unica denuncia di nascita per le due specie insieme.

Che dite, sarà una cosa lecita?

simon@

Messaggioda simon@ » mer ott 31, 2007 5:24 am

Io dico di no.
Ma nel caso le due denunce siano state mandate in un unico plico le hanno protocollate insieme per risparmiare.
Ormai è fatta, non andrebbero mai mandate in un unico plico, secondo me.
E in ogni caso la persona addeta al protocollo cites dovrebbe sapere che è importante che le denunce di specie diversa siano distinte.
Ma si sa, spesso ci mettono persone che neanche sanno che voglia dire TARTARUGA.:(

adriana1

Messaggioda adriana1 » mer ott 31, 2007 8:25 am

anche se mando per fax più denunce di nascita mi danno nm diversi di protocollo per ogni foglio che invio e lo ritengo giusto. Il nm di protocollo di nascita è la carta d'identità della tarta e la segue negli spostamenti

lauro

Messaggioda lauro » mer ott 31, 2007 9:37 am

Sono pienamente daccordo con Simon@ sul fatto che ci vorrebbe gente che sappia quello che fa e che se gli fai qualche domanda la risposta è mi informero ti faro sapere ma.:0:0

Sergio

Messaggioda Sergio » mer ott 31, 2007 12:09 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Visto che la mia forestale, dopo circa un mese dalle mie deunce di nascita, sempre rigorosamente separate: una per le hermanni ed una per le marginate, mi manda un unico foglio di risposta, con un unico numero di protocollo,
mi chiedevo se non fosse possibile fare un'unica denuncia di nascita per le due specie insieme.

Che dite, sarà una cosa lecita?

Io uso il modulo cites di denuncia di nascita di questo stesso sito e, se la data di nascita lo consente (i famosi 10 gg) metto piu' specie nello stesso modello.
La risposta del cites e' un unico protocollo cites dove vengono pero' indicati quanti sono gli esemplari di ogni specie.
Quando e se faccio le cessioni per quel numero di protoccolo non posso "scaricare" piu' esemplari della specie x o y di quelli denunciati prima e protocollati poi dal cites.
Non ci trovo niente di fatto male, anzi.

Agostino
Contatta:

Messaggioda Agostino » mer ott 31, 2007 12:53 pm

Io ho sempre fatto una unica denuncia con più specie.

Valentina

Messaggioda Valentina » mer ott 31, 2007 4:00 pm

Anche io faccio un'unica denuncia e come Carmen ricevo un unico numero di protocollo (stiamo entrambe in Sardegna). E' da anni che la faccio così, anche se effettivamente sarebbe meglio fossero distinte in modo da avere per ogni specie un numero di protocollo differente. La persona che si occupa dei protocolli da noi la conosco personalmente ed è molto competente in materia, credo sia piuttosto un modo per snellire la burocrazia.

Carmen

Messaggioda Carmen » mer ott 31, 2007 10:23 pm

Dunque si può fare....
comunque volevo aggiungere che una volta feci 4 denunce in due date diverse e mi mandarono due numeri di protocollo: uno per tre denunce e l'altro per la rimanente...mah!!!

Valentina io però intendevo un' unica denuncia in un unico foglio ( come fanno Sergio e Ago ) non due fogli distinti in un'unica busta....

Alla fine, se li accorpano loro, tantovale che gli faciliti il lavoro no?:D

Valentina

Messaggioda Valentina » mer ott 31, 2007 11:23 pm

Si infatti io le farei anche così! Solo che utilizzo i moduli del cites-Sardegna in cui sembra si voglia indicare la denuncia per un'unica specie, quindi ne faccio 1 per ogni specie (inoltre non c'è nemmeno lo spazio per scrivere 2 specie). Però mi andrebbe anche meglio farne uno unico figurati! :D

loana

Messaggioda loana » gio nov 01, 2007 8:43 am

a rigor di logica (metodo archivistico) la prassi dell'ufficio è corretta in tutti i casi: se fai un'unica dichiarazione hai un unico protocollo, se le fai separate (anche in un'unica busta) hai dei protocolli diversi. Quello importante è che nel foglio "misto" mettano il numero di tarta per ogni specie. tipo: protocollo 2000cbv che riguarda 10 th, 3graeche etc etc.
Alla fine il protocollo è l'indicazione di posizione sugli scaffali della denuncia, ed è la prova dell'esistenza della stessa, d'altronde per la specie medesima non se ne fa uno per ogni tarta, quindi dire in un protocollo 20 th, oppure averne uno con 20th 20 tg non cambia, a livello formale.
Il protocollo è formalmente vincolato alla data di ingresso del documento e non ai suoi contenuti.

(nel caso di carmen che ha fatto fogli diversi ma con unica data dare lo stesso numero di protocollo è opinabile, ma potrebbero averle contate come diverse pagine dello stesso fascicolo: da notare che il documento, anche inviato insieme, con altra data, ha protocollo a parte)

Carmen

Messaggioda Carmen » gio nov 01, 2007 1:50 pm

Di solito le faccio in fogli diversi ma con la stessa data...

La volta delle tre denunce con un unico protocollo invece si riferirono a due denunce fatte nella stessa data ed una in data diversa, dando un altro numero di protocollo alla denuncia rimasta ( con data identica a quella terza col primo numero di protocollo)....

non sò se mi sono spiegata...

Torna a “Sezione normativa”