UNA DELLE MIE BABY

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Luisa

Messaggioda Luisa » mer ott 24, 2007 1:22 pm

Che belle!! Complimenti.
Carina la foto col CD! :)

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mer ott 24, 2007 1:32 pm

Danilo, mi prendi in contropiede!!! Per specie già non le mischio, ma come ceppi cosa intendi? Adesso so che attirerò le ire di qualcun altro, ma su certe cose sono indietro. Per esempio io ho 4 baby hermanni che provengono da un allevamento toscano, 4 altre baby hermanni che arrivano da un altro allevamento sempre toscano... non devo mescolarle? Oppure devo informarmi dagli allevatori della loro provenienza originaria? Sai che quest'anno mi sono letteralmente svenata per fare recinti e recinti per dividerle maschi da femmine, adulti da baby, per specie ecc... però se serve ne faccio ancora altri.

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mer ott 24, 2007 4:42 pm

Ma sei proprio sicura che quella sul CD sia un'hh???
Non mi stupirei se trà qualche anno sviluppasse suture da HB...!!!

Per quanto riguarda i ceppi, il "problema" non è l'allevamento ( toscano o meno ) ma la provenienza delle tartarughe: mi spiego: è risaputo che le Pugliesi siano piccolissime di taglia e sarebbe bene incrociarle trà loro per mantenere questa caratteristica che le distingue...le Sarde al contrario sono molto più grosse della media e anche per loro sarebbe un peccato incrociarle con altre proprio per non perdere tale caratteristica.

Poi, se la vogliamo mettere sul lato pratico, sempre di HH si tratta, per cui alla fine ognuno ha le sue idee e fà quello che vuole.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mer ott 24, 2007 9:37 pm

Dai genitori e dai doc. è una hermanni hermanni però non vorrei scatenare un caos come nell'altra discussione.
Grazie Carmen per avermi spiegato i ceppi adesso cercherò di sapere il ceppo di provenienza delle piccole per evitare gli incroci!

Carmen

Messaggioda Carmen » gio ott 25, 2007 9:13 pm

Ma nei tuoi documenti c'è scritto Hermanni hermanni?????
No, perchè di solito nei documenti si scrive solo la specie, non la sottospecie.

Comunque non credo sia davvero il caso di scatenare altre polemiche, è che ero davvero curiosa di sapere se avessi la certezza che si tratti di un'hh, perchè di quel colore non ne avevo mai visto...

Facci sapere se scopri da dove vengono.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven ott 26, 2007 8:01 am

Oooops! E' vero, sui documenti c'è solo hermanni, in effetti ho anche due boettgeri sui documenti delle quali c'è scritto solo hermanni. Però chi me l'ha ceduta mi ha detto che è HH. Siccome tra le altre cose me l'ha regalata veramente non eveva motivo di raccontarmi favole. Adesso comunque verifico ulteriormente con lui per sapere se eventualmente non possa esserci qualche errore!

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » ven ott 26, 2007 12:41 pm

Se metti le foto del piastrone magari dalle macchie e dalla suture ci capiamo qualcosa di più. La piccola è molto carina comunque :D!
Ciao

Carmen

Messaggioda Carmen » ven ott 26, 2007 12:46 pm

Si, certo, è carinissima, se fosse mia però ci terrei a sapere se è un'hh o un hb.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven ott 26, 2007 1:40 pm

Mi rendo conto adesso che nel postare le foto ho dimenticato di dire che la piccola (o il piccolo) è frutto della coppia postata nella discussione precedente. Per cui io sono digiuna di cose tipo suture ed altro, ma se qualcuno ha la certezza che le altre due siano hermanni hermanni o hermanni boettgeri (da suture ed altro)... beh, lei è la figlia (o il figlio). Per le foto del piastrone ecc... dobbiamo aspettare la primavera perché non gliele ho fatte ed ormai è a nanna (per fortuna, ne ho qualcuna che mi fa uscire matta la sera!)

Carmen

Messaggioda Carmen » ven ott 26, 2007 10:16 pm

Per me, le altre della foto sono una Hb la femmina ( anche se colori da hh ) e Hh il maschio ( anche se colori da Hb ).

Se fosse così però sarebbe alquanto insolito!!!

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven ott 26, 2007 10:28 pm

Adesso sono proprio curiosa anche io, ma devo tenere la mia curiosità fino a primavera prossima. Alla prima occasione (al più tardi al tartabeach prossimo) porto l'allegra famigliola così magari mi sapete dire qualcosa di più. Dal vero sicuramente saprete regolarvi meglio, io al momento sono abbastanza ignorante su colori, suture ecc...

Carmen

Messaggioda Carmen » ven ott 26, 2007 10:34 pm

Al Tartabeach però non si possono portare animali che non siano iscritti alla mostra: dovrai iscriverli tutti!!!

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab ott 27, 2007 8:04 am

In effetti ci sto facendo un pensierino ad iscriverli, ma per adesso è presto.

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”