SCIACALLAGGIO

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Andre@

Messaggioda Andre@ » lun ott 22, 2007 11:31 am

Conosco Alberto e mi ha raccontato di quel signore e della sua passione per le tarte.
Mi dispiace molto per il furto e credo che per queste persone ci sarà una giustizia divina che prima o dopo ripagherà con la stessa moneta.

simon@

Messaggioda simon@ » lun ott 22, 2007 11:40 am

beh, Andrea, una cosa è certa:
certi gesti non portano fortuna nella vita...}:)

Flavio
Regione: Piemote
Contatta:

Messaggioda Flavio » lun ott 22, 2007 1:50 pm

Purtroppo la bastardaggine è come un' onda anomala, non sai mai fin dove può arrivare.
Solo pensare ad animali che sono stati accuditi, amati e rispettati per anni da una persona vengano prelevati da dai "cosi" e probabilmente venduti come fossero un soprammobile, fà venire i crampi allo stomaco.

Luisa

Messaggioda Luisa » lun ott 22, 2007 9:15 pm

Che amarezza... non c'è propio limite.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » lun ott 22, 2007 9:46 pm

E' proprio quello che fa male: sapere che quelle tartarughe sono state accudite per anni con devozione ed amore e adesso che quella persona non c'è più se le sono prese rubandole, è un atto di estrema offesa! E pensare che i parenti rimasti non volevano cederle (proprio quelle) perché hanno una storia particolare alle spalle.

n/a11

Messaggioda n/a11 » mar ott 23, 2007 5:37 pm

Scusate, ma Barbara le tue tartarughe le hai acquistate dagli eredi?!

Se sì, quindi si sapeva in giro che erano in vendita, avrà fatto girare la voce, c'è stata gente che le ha viste e che è stata a casa sua ecc...

Quindi il ladro è da cercare tra le persone che hanno contattato la moglie o i figli....

cecilia

Messaggioda cecilia » mar ott 23, 2007 6:02 pm

chissa' ora dove saranno...di certo e' difficile trovare il ladro, voi non immaginate che giri ci sono dietro,cercando,tanta gente (pure negozi di animali) ha tentato di vendermi senza documenti pure esemplari adulti venuti da chissa' dove! chiaramente non ho accettato,preferisco apettare, e' una vergogna trattare questi animali in questa maniera,ma possibile che non si possa far niente per abbassare i prezzi di acquisto con documenti,o spingere la gente che li ama ad allevarli?

n/a11

Messaggioda n/a11 » mar ott 23, 2007 6:18 pm

Cecilia da quanto è stato detto questo non è stato il solito furto di esemplari comuni ma di alcune Marginata molto grandi e appetibili dai maniaci del collezionismo di esemplari da record....

Ho idea che il ladro sia da ricercare proprio tra gli allevatori più accaniti e fuori di testa.

Vi dico solo che alcune Trachemys decussata a villa Pamphilj sono sparite e per caso ne ho vista una in una serie di foto di una ''collezione'' di un tipo abbastanza conosciuto...
Mi chiedo quante altre saranno state sottratte per colpa mia che ne ho pubblicato le foto sui forum....

cecilia

Messaggioda cecilia » mer ott 24, 2007 8:28 am

hai ragione allora,forse e' davvero un rischio pubblicare le foto visto che c'e' questa gente in giro...sarebbe bellissimo ritrovarle e denunciare questi pazzi!!

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mer ott 24, 2007 11:07 am

Le tartarughe le ho prese tramite un comune amico, ma solo ultimamente si sono decisi gli eredi a cederne qualcuna, mentre gli esemplari in questione sono stati rubati durante il funerale le prime e circa venti giorni dopo le altre. Io capisco i tuoi timori cecilia, ma se non si sa dove abiti, come fanno a venire a rubartele? Il Malenotti era famosissimo per il suo allevamento e la sua passione, mi hanno parlato di vedove nere, rane velenose ecc... facile rintracciarlo, ma io me misera non sono ai suoi livelli per cui non facilmente rintracciabile!

n/a11

Messaggioda n/a11 » gio ott 25, 2007 8:11 am

Citazione:
Messaggio inserito da cecilia

hai ragione allora,forse e' davvero un rischio pubblicare le foto visto che c'e' questa gente in giro...sarebbe bellissimo ritrovarle e denunciare questi pazzi!!

Pubblicare le foto non è un rischio se non si dice dove sono...
meno dati di se si pubblicano sul Web e meglio è, ma non solo per il rischio furti tartarughe ma anche per molestatori, appropriatori di identità ecc.
Non tutti sanno che conoscendo: nome, cognome, data di nascita e indirizzo e numero di telefono.... in rete si possono reperire i dati di tutte le telefonate di una utenza, escluse le ultime tre cifre asteriscate.

simon@

Messaggioda simon@ » gio ott 25, 2007 8:44 am

Citazione:
Messaggio inserito da Massimo L.

Citazione:
Messaggio inserito da cecilia

Pubblicare le foto non è un rischio se non si dice dove sono...
meno dati di se si pubblicano sul Web e meglio è, ma non solo per il rischio furti tartarughe ma anche per molestatori, appropriatori di identità ecc.
Non tutti sanno che conoscendo: nome, cognome, data di nascita e indirizzo e numero di telefono.... in rete si possono reperire i dati di tutte le telefonate di una utenza, escluse le ultime tre cifre asteriscate.

sicuro?
non è che serve anche una password?
se è come dici tu è pazzesco....

n/a11

Messaggioda n/a11 » gio ott 25, 2007 9:08 am

La procedura è semplice, basta registrarsi presso il Gestore dell'utenza , dare un tuo nick e pass e il gioco è fatto.
L'unico modo per premunirsi con lo spionaggio ''domestico'' è registrasi prima che lo faccia un altro.

simon@

Messaggioda simon@ » gio ott 25, 2007 9:12 am

Ah, ecco, è possibile per chi non sia già registrato, ok.

DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » gio ott 25, 2007 11:03 am

non avevo ancora letto questo post.
mi si è rivoltato lo stomaco quando ho letto.
che schifo di persona! se esistono foto di queste tarta bisogna divulgarle (come mi pare sia stato già proposto da Massimo).. a una persona del genere non si può far passare liscia..

in effetti se queste tarta rubate erano state fotografate sarebbe utile divulgarne le foto.. chissà che non abbiano segni di facile riconoscimento..

Torna a “Terrestri Mediterranee”