Citazione:
Messaggio inserito da loana
io lascio a disposizione foglie secche: poco appetibili ma edibili in caso di fame.
Queste giornate sono pericolose per le eventuali debilitazioni (bruciano energie siccome sono sveglie ma non mangiano siccome è troppo freddo); mi raccomando monitorate le vostre beniamine tenendo d'occhio il peso, state attenti che in questa fase non ci siano *dimagrimenti* troppo sensibili!
Citazione:
Messaggio inserito da massimiliano@
Io personalmente non fornisco cibo (anche perchè è gia da una settimana che non mangiano quello che gli davo) lascio a disposizione acqua e se vogliono proprio mangiare hanno erbette sparse per tutto il giardino quindi si regolano da sole.
Citazione:
Messaggio inserito da Tarta-Mello
andare o comunque mandarle in letargo con la pancia piena è assai pericoloso per il semplice motivo che si rischia fortemente che il cibo,che rimane nello stomaco quando dormono vada in putrefazione e crei fastidiose (o meglio irreparabili) infezioni che potrebbero causare la morte dell'animale...meglio lasciar fare a loro,tanto io sono dell'idea che siano piu preparate di noi in materiacmq le mie hanno qualche foglia di radicchio rosso avanzata dall'ultima volta e nn credo che muovano dei passi apposta apposta per mangiarsele...dato il fatto che secondo me è piu appetibile la ciotola che le contiene rispetto alle foglie lol
ciao ciao raga e grazie sempre per i preziosi consigli...p.s. l'anno prossimo tutti al tartabeach col cartellino,cosi ci conosciamo per bene e magari visto che quest'anno ho toppato,ci daremo consigli utili su possibili acquisti di nuove tartine...ciao belli...p.p.s. un bacione adele
![]()
Citazione:
Messaggio inserito da adriana1
ho notato una cosa: se le giornate sono nuvolose e più buie le tartarughe tendono a dormire anche se non fa molto freddo; con la solita temperatura, ma con giornate limpide e luminose passeggiano e mangiano. Quello che lo scorso anno non faceva dormire le mie tartarughe era il cielo sempre limpido
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti