scusateee!!!

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
silko76
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » mar ott 23, 2007 5:17 pm

Benvenuta anche da parte mia! un piacere sentire racconti così allegri di tanto in tanto, però non farle correre nel balcone, non è naturale;) a parte questo è un piacere immenso leggerti!:D

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » mar ott 23, 2007 5:47 pm

scusami ma resto sempre della mia idea meno si toccano e meglio è .Non hai mai pensato che possano correre cosi tanto perchè molto spaventate?Alla teoria delle coccole credo poco visto che sono rettili e per definizione associali!;)

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » mar ott 23, 2007 5:52 pm

non li definirei racconti allegri...meglio non definirli!V

e sulla simpatia avrei da ridire, anche mi sembra che mi spia pigliando per i fondelli...B):(!

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » mar ott 23, 2007 6:08 pm

ecco concordo:(! con te Tommi

silko76
Regione: marche
Contatta:

Messaggioda silko76 » mar ott 23, 2007 6:15 pm

dai non esagerate!ok che è sbagliato tenerle in mano e soprattutto farle correre ma fa sempre in tempo a recuperare! l'importante è dirgli le cose a modo.

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » mar ott 23, 2007 6:37 pm

per me finisce qua:D:D

alilad81

Messaggioda alilad81 » mar ott 23, 2007 10:13 pm

Mi ero rallegrata da tante frasi carine e positive (anche troppo) sulla mia personcina e patatrac! Son caduta giù in fondo in fondo per la reazione di Tommy...xx(Te la sei presa sul serio? L'ho buttata sullo scherzo perchè sapevo che non avresti approvato il mio modo di fare e perchè comunque leggendo qualche tuo ms qui e lì mi sei sembrato molto alla mano...Ti chiedo scusa se ti sei sentito offendere, ti assicuro che non era mia intenzione, anche perchè ricordo bene che sei stato anche tu a darmi dei preziosi consigli nella sezione acquaterrari e questo l'ho gradito tantissimo, soprattutto perchè ho capito che nel sito sei tra quelli che se ne intendono di più e nonostante questo non mi hai trattato con alterigia, rispondendo pazientemente anche a domande vergognosamente stupide...
Per quanto riguarda le corse in balcone adesso sicuramente il problema non si porrà più perchè staran sicuramente altrove, voglio comunque rassicurare tutti: non mi metto lì a crocifiggere le mie tartarughe e credo di capire quando sono spaventate o infastidite...Non le rincorro certo o non le obbligo a camminare...Io le metto semplicemente in balcone quando loro, che son ormai abituate, si mettono a bordo vasca a guardarmi. Le poso a terra e son loro a decidere se camminare, correre, giocare... Molto spesso si fermano per guardarsi in giro, per prendersi il sole con le zampine dentro il guscio, si divertono a scavalcare le pinze cadute...Questi non mi sono mai sembrati segnali di insofferenza...Tra l'altro queste passeggiatine incriminate dureranno una ventina di munuti al massimo, non credo quindi che abbiano mai sofferto. Io noto invece che soffrono ora, a stare sempre in vasca. In particolar modo Andrea si reca spesso all'asciutto ma si butta subito giù perchè cerca il sole, poi risale, si ributta, è alquanto impaziente insomma...
Comunque, scusate tutti se vi ho angustiato con questi racconti, così come penso mi scuseranno le mie tartarughe se ho agito male involontariamente nei loro confronti e vi assicuro che terrò molto in considerazione i vostri avvertimenti e non le toccherò più. Comunque credo che curare un animale è come curare un neonato: non parla certo ma comunica ugualmente ciò che vuole o non vuole fare e se io ho agito così è stato in base a ciò che ho creduto mi stessero richiedendo, tutto qua...
Per quanto riguarda le coccole non avrei motivo di dire delle bugie...non avrei nessun interesse a prendere in giro nessuno. Nella mia descrizione ho sottolineato quanto Andrea all'inizio fosse aggressivo nei confronti miei e dell'altra compagna. Perchè? Secondo me perchè era completamente succube ed impaurita per quell'enorme tartarugona che la spazzava via con il solo movimento dell'acqua al suo passaggio. Il suo atteggiamento è cambiato da quando è stato male e ha sentito comunque una certa attenzione. Credo quindi che anche dei rettili, pur se nascono come esseri asociali, se abituati in un certo modo non soffrano certo per qualche coccola, che naturalmente resti tale e non diventi una scocciatura. Anch'io pensavo che le tartarughe fossero molto statiche, invece mi han sorpreso in molti loro atteggiiamenti. Considerate infine che le mie sono piccolissime: chi mi ha venduto la più piccola mi ha detto che non ha superato il primo letargo (anche se io ci credo poco)...E' normale che tra qualche anno non mi aspetterò certo da loro tutta questa disponibilità, mi manderanno al diavolo se tenterò solo di avvicinarmi, così come io non vi avrei potuto certo raccontare queste cose se in negozio avessi scelto di prendere la tartarugona obesa forse centenaria compagna di vasca di Andrea...Dopo questa mia letterona di giustificazione spero quindi che io possa rientrare nelle vostre grazie, ma non perchè mi interessi mostrarmi a tutti i costi simpatica, ma solo perchè anche nella vita non mi sento a posto se qualcuno è stato turbato da qualcosa che ho fatto o detto...

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » mer ott 24, 2007 11:19 am

So che dicono di non toccarli troppo, però io sono sicura che alcune mie (ovvio non tutte) apprezzano le coccole, poi se loro anziché atteggiamenti affettuosi li ritengono modi per togliersi il prurito da sotto la gola io non lo so... Poi purtroppo perché me le godo poco, io lavoro (a parte ora che sono in ferie) e non è che posso stare tutto il giorno a toccarle quindi i miei grattini sono limitati. Non voglio che con questo si offenda nessuno, so che Tommy ha probabilmente ragione da un punto di vista scientifico, ma in me è sempre prevalsa la parte impulsiva.

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » mer ott 24, 2007 1:23 pm

nessun problema Laura! scuse accettate...:Dsono un po permaloso!:I:D

Sicuramente sul forum imparerai come accudire al meglio le tue tartine!;)

pminotti

Messaggioda pminotti » mer ott 24, 2007 8:29 pm

Oddio, se le tocchi e non gradiscono ti staccano un dito.

Però niente esercizi alla lavagna!

Ciao!:)

ETTORE
Contatta:

Messaggioda ETTORE » gio ott 25, 2007 9:33 am

bellissime la acquatiche, quando poi si scopre l'uso del termoriscaldatore diventano tutt'altro che un animale da bancarella, recuperano la loro indole e divengono quasi umane come dici tu, ;-D ciao!

ETTORE
Contatta:

Messaggioda ETTORE » gio ott 25, 2007 9:38 am

o del faretto spot, ma nella sezione acquatiche, troverai chi ben ti consiglierà a proposito della specie che allevi, ciao.

alilad81

Messaggioda alilad81 » sab ott 27, 2007 4:51 pm

Nooooo, gli esercizi?! Ma che fa scherziamo? Lavagne a casa non ne tengo...Ho provato a portarmene una da scuola ma ero troppo imbarazzata: credevo di dar troppo nell'occhio...Solo gli alunni di mia sorella son riusciti a staccare una panchina dal lungomare di Cefalù, portarla per la scala di fuga e collocarla nei bagni senza che nessuno se ne avvedesse. Poveri figli...in realtà non avevan neanche un divanetto per sdivacarsi a fumare...
Ad onor del vero però ho già provato ad usare i gamberetti per insegnare alle tartarine a far di conto: san fare già le divisioni sapete? Sono state loro stesse a chiedermi di avere qualche lezione a proposito: la richiesta nasceva da un'esigenza reale dato che poichè sono in due devon fare comunione di beni. Soprattutto la piccoletta è diventata poi espertissima negli arrotondamenti per eccesso: ha compreso e saputo applicare tutto da subito...! Mi daran gandi soddisfazioni, lo so...Degne figlie di mamma sono...
Il riscaldatore non l'ho ancora comprato sinceramente perchè quello che ho visto non mi aggrada affatto: la piccola rosica l'universo e credo proprio che rimarrebbe fulminata. Provvederò subito però,soprattutto perchè ho capito da quanto mi avete detto che sviluppa l'intelletto...:D

Torna a “Mi presento”