Citazione:
Messaggio inserito da simon@
Io so da allevatori esperti che non si devono coprire di terra...per cui non faccio esperimenti...sinceramente mettere terra sopra a qualche essere vivente non è come mettere paglia....una cosa è se scava da solo...
PerAndrea:
se c'è allagamento devi toglierle da lì, non tanto per le malattie respiratorie, ma per rischio annegamento.
Fuoco e acqua, dopo l'uomo e i topi, sono i peggiori nemici delle tarte.
Citazione:
Messaggio inserito da AndreaG
Per annegamento non ci sono problemi perchè l'acqua scorre via bene è solo che quando piove per lungo tempo (come poi succede ovunque) il terreno diventa molto morbido (tipo pantano) sia intorno al loro rifugio che dentro al tronchetto dove sono loro, ma questo è inevitabile in tutti i giardini. Voi come fate?
A meno che non le abbiate protette sotto una tettoia vicino al muro di casa dove non ci piove mai.
Citazione:
Messaggio inserito da Adele BSCitazione:
Messaggio inserito da AndreaG
Per annegamento non ci sono problemi perchè l'acqua scorre via bene è solo che quando piove per lungo tempo (come poi succede ovunque) il terreno diventa molto morbido (tipo pantano) sia intorno al loro rifugio che dentro al tronchetto dove sono loro, ma questo è inevitabile in tutti i giardini. Voi come fate?
A meno che non le abbiate protette sotto una tettoia vicino al muro di casa dove non ci piove mai.
Le mie si interrano da sempre proprio al confine del portico e in questo modo si bagnano solo se piove "storto". Inoltre il recinto è il lieve pendenza e loro stanno nella parte più alta.
Gli scorsi anni come era andata? Hanno trascorso il letargo sempre in quel punto?
Citazione:
Messaggio inserito da simo
ciao a tutti..volevo una info...oggi ( mi ha detto mia mamma) la tarta da sempre piu' attiva e uscita a prendere un po di sole mentre l'altra e' stata sempre nella sua casetta sotto le foglie ..dite che se una esce devo portare anche l'altra al sole? non penso pero dite voi che siete esperti piu' di me..ciao
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti