CONSIGLIO....

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
morenino

CONSIGLIO....

Messaggioda morenino » lun ott 22, 2007 7:21 am

ciao a tutti,
volevo da tutti voi un consiglio su come comportarmi per il prossimo oramai letargo...
le due hermanni baby essendo in forma vorrei fargli fare il loro primo letargo pertanto essendo tenute fino ad oggi in un terrario riscaldato volevo sapere da voi piu esperti come posso fare per farle andare in letargo...mi spiego vorrei metterle in una scatola riempita di fieno e foglie e lasciata nel terrazzino di casa ..quindi devo prelevarle gia da adesso dal terrario per metterle nella scatola?per il resto faranno tutto loro?
sono un po' confuso e preoccupato:(:(

grazie a tutti coloro che mi risponderanno
buona giornata a tutti

tartafly
Contatta:

Messaggioda tartafly » lun ott 22, 2007 8:24 am

Mi sembra un pò rischioso toglierle ora dal terrario riscaldato e prepararle per il letargo,secondo me questa operazione era da fare un mesetto fa o anche più quando le temperature esterne erano decisamente più calde.
Da dove scrivi? Se abiti al sud forse puoi ancora tentare,comunque dipende dalle temperature esterne della tua zona.
Non hai la possibilità di tenerle per l'inverno in terrario?

Sandra

Messaggioda Sandra » lun ott 22, 2007 9:29 pm

Io eviterei di metterle all'esterno ora. Ormai le temperature sono troppo basse, anche nelle regioni del sud Italia.
In pratica dovrebbero passare da 30° a ( a essere ottimisti) 10°. Troppo rischioso. Ti conviene attrezzarti per far passare l'inverno in terrario, sveglie.

Torna a “Terrestri Mediterranee”