SCIACALLAGGIO

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Barbara
Contatta:

SCIACALLAGGIO

Messaggioda Barbara » dom ott 21, 2007 3:27 pm

Pochi mesi fa è scomparso un noto allevatore toscano con grande dispiacere di quanti lo hanno conosciuto. Oggi parlando con un comune amico sono venuta a sapere una cosa che dire vergognosa è poco: ebbene, hanno rubato due sue tartarughe dal giardino il giorno del suo funerale! Poi sono tornati di notte e hanno completato l'opera! Questi non sono solo furti, è sciacallaggio! Sono rimasta scioccata quando oggi mi è arrivata la mail di Alberto che mi diceva queste cose. Valore a parte (6 marginate adulte 4 femmine e 2 maschi è un bel colpo) è il fatto che le abbiano rubate durante il funerale che mi lascia veramente schifata.

ANTO62

Messaggioda ANTO62 » dom ott 21, 2007 3:33 pm

Non c'è commento!!

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » dom ott 21, 2007 4:43 pm

Veramente vergognoso :(!

Peppe917

Messaggioda Peppe917 » dom ott 21, 2007 5:02 pm

Apparte le tarte..ma nn si vergognano???

Spero che il tipo dall'alto li punisca

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom ott 21, 2007 5:12 pm

Infatti il furto è grave ma il fatto che le abbiano rubate durante il funerale mi fa veramente imbestialire, tanto più che in questo caso veramente chi ha commesso il furto doveva conoscere bene la famiglia. Oltretutto mi ha detto Alberto (l'amico in comune) che l'allevatore in questione (non so se è corretto che io dica il nome, se non è contro a regole di privacy ecc... ditemelo) ci teneva come fossero figlie sue, erano decine di anni che le aveva. Probabilmente molti utenti lo conoscevano perché sono sicura che da qualche parte o in un vecchio post ho letto qualche messaggio di cordoglio per la sua scomparsa. Spero anche io che torni a "prenderli per i piedi" come si dice dalle mie parti

simon@

Messaggioda simon@ » dom ott 21, 2007 5:14 pm

Sono cose che succedono da sempre:
durante i funerali e durante matrimoni, quando sanno che la casa è disabitata, si verificano furti.
Qui è stato anche più semplice, visto che hanno rubato in giardino:(
Ricordatevi:
quando avete delle ricorrenze in famiglia non spargete troppo la voce e se potete lasciate sempre qualcuno a guardia della casa.

dm195

Messaggioda dm195 » dom ott 21, 2007 5:21 pm

Citazione:
Messaggio inserito da barbarabe66

Infatti il furto è grave ma il fatto che le abbiano rubate durante il funerale mi fa veramente imbestialire, tanto più che in questo caso veramente chi ha commesso il furto doveva conoscere bene la famiglia. Oltretutto mi ha detto Alberto (l'amico in comune) che l'allevatore in questione (non so se è corretto che io dica il nome, se non è contro a regole di privacy ecc... ditemelo) ci teneva come fossero figlie sue, erano decine di anni che le aveva. Probabilmente molti utenti lo conoscevano perché sono sicura che da qualche parte o in un vecchio post ho letto qualche messaggio di cordoglio per la sua scomparsa. Spero anche io che torni a "prenderli per i piedi" come si dice dalle mie parti

che schifo!!!!!

tartanap

Messaggioda tartanap » dom ott 21, 2007 5:24 pm

senza paroleVVV

massimiliano@

Messaggioda massimiliano@ » dom ott 21, 2007 6:05 pm

Barbara, stai parlando del Malenotti? non sapevo che era morto mi spiace tantissimo. Conosco Alberto. qualche anno fà presi da lui delle marginate. Sono cose vergongose, pensa che al funerale di mio zio ci fù una rissa per prendersi i beni più di valorexx(xx( un vero schifo!!!

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » dom ott 21, 2007 6:25 pm

Sì, parlo proprio di Malenotti, è mancato poco prima del tartarughe beach ed in seguito Alberto mi ha scritto per dirmi appunto che era mancato per un incidente domestico e di avere molta cura delle baby marginate ed hermanni che ho preso da lui. Oggi ci siamo scambiati una mail (siamo rimasti in contatto, gli chiedo consigli) e mi ha dato questa notizia assurda

n/a11

Messaggioda n/a11 » dom ott 21, 2007 6:53 pm

Pazzesco, mi chiedo se non ci sia una vera e propria banda di ladri specializati in furti di tartarughe....

Come ha giustamente detto Simon@ spesso i furti accadono durante matrimoni e funerali ...
Ma per sapere di questi avvenimenti bisogna esserne al conoscente, quindi il basista è tra vicini, parenti, conoscenti e nel nostro caso tra tartamaniaci....

simon@

Messaggioda simon@ » dom ott 21, 2007 7:12 pm

Uhm, sì, Massimo, ma so di persone che vanno al comune a leggere le pubblicazioni...nel caso del l'allevatore in questione era una persona molto NOTA nell'ambiente...
Uno schifo pauroso, più ci penso, più ho la nausea...

lelematt

Messaggioda lelematt » dom ott 21, 2007 8:32 pm

Il mondo stà cambiando non c'è più rispetto , basta ascoltare un telegiornale per rovinarsi la giornata.Nei paesi non è più come una volta he ci si trovava fino a tarda sera a fare 2 chiacchere in compagnia non si parla quasi più ognuno pensa per se bisognerebbe che il mondo si fermasse veramente un momento a riflettere.
Dove stiamo sbagliando ???
Queste notizie sui furti delle tarte non fanno che confermare il poco rispetto per gli affetti delle persone e il nessun rispetto per gli animali ,che non ti tradirebbero mai .
Sono più che arrabbiato !!!!!! sono allibito!!!!!!!!!!!

Sandra

Messaggioda Sandra » dom ott 21, 2007 10:42 pm

Molti di noi hanno sue tartarughe. E' stato il mio primo maestro, una persona disponibile che ha trasformato la mia indifferenza in passione, una passione che io a mia volta, seguendo il suo esempio, cerco di trasmettere agli altri. Probabilmente le marginata rubate sono i genitori delle mie, quelle che ho conosciuto anch'io. Ho passato una mattinata intera sotto la pioggia battente a cercarne una che gli era scappata.
Auguro ogni male a chi ha commesso questo gesto.

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » lun ott 22, 2007 10:22 am

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Uhm, sì, Massimo, ma so di persone che vanno al comune a leggere le pubblicazioni...nel caso del l'allevatore in questione era una persona molto NOTA nell'ambiente...
Uno schifo pauroso, più ci penso, più ho la nausea...

In questo caso è da escludere che chi ha rubato le tartarughe abbia saputo della scomparsa dell'allevatore dalle pubblicazioni o dai manifesti...
quelli che lo fanno mirano ad altri beni, mentre in questo caso miravano alle tartarughe, quindi i ladri erano sicuramente conoscenti, presunti amici o comunque persone del giro.

E comunque è quasi sempre così quando si tratta di tartarughe, chi le ruba è una persona che conosci, che è venutaa casa tua a vedere le tartarughe o che comunque sà che le hai...non prendono i nomi a caso, da elenchi, da liste ecc...vanno sul sicuro!!!

Aggiungo che tutti noi dovremmo denunciare chi ci propone tartarughe senza documenti...se non sono di cattura, sono probabilmente frutto di questi abominevoli furti!!!

Torna a “Terrestri Mediterranee”