Piccoli da dare in adozione per il Tartaclub

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Tortugo

Messaggioda Tortugo » gio ott 18, 2007 1:34 am

Citazione:
Messaggio inserito da adriana1

nel 2000 bloccarono non solo le cessioni le gratuite. ma anche gli spostamenti, se uno cambiava o vendeva la casa dove erano le tartarughe , non poteva portarsele dietro!!

come vedi, caro Andrea, non è uno stato libero...la liberta è sempre stata un'utopia, e qui in Italia lo sarà sempre! L'italia è la patria delle censure e delle privazioni!....proibizionismo quasi ovunque!VVxx(

Marcos

Messaggioda Marcos » gio ott 18, 2007 5:47 am

Calma ragazzi: non dobbiamo mai dimenticare che non si è proprietari, ma solo detentori delle tarte, che sono invece di proprietà dello Stato!
A meno che non siano fornite di cites, ogni loro spostamento, cessione, etc deve essere preventivamente comunicato al CFS...

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio ott 18, 2007 10:24 am

Citazione:
Messaggio inserito da adriana1

nel 2000 bloccarono non solo le cessioni le gratuite. ma anche gli spostamenti, se uno cambiava o vendeva la casa dove erano le tartarughe , non poteva portarsele dietro!!

Ma questo è il colmo! Penso a persone che conosco che hanno centinaia di tartarughe e che se avessero voluto trasferirsi nel 2000 avrebbero dovuto lasciarle ai nuovi inquilini! Qualcuno sa dirmi il motivo di tali decisioni "illuminate" avvenute nel 2000? Forse che chi era allora al governo (non me lo ricordo e non voglio farne un fatto politico) non aveva altro da fare che inventarsi qualcosa per fare notizia?

ste

Messaggioda ste » gio ott 18, 2007 1:43 pm

Non so se regolarmente o no ma quest'anno al tartabeach c'era almeno una persona che cedeva gratuitamente le sue tartarughe se però compravi un soprammobile a forma di tartaruga ... il soprammobile costava 35€ il piccolino e ti regalavano una baby e 45€ quello più grandino e ti regalavano delle tartarughe di 1 anno! Ovviamente con tutti i documenti in regola!

Sono rimasta un poco ad osservarlo e ne ha regalate un sacco.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio ott 18, 2007 5:55 pm

Citazione:
Messaggio inserito da ste

Non so se regolarmente o no ma quest'anno al tartabeach c'era almeno una persona che cedeva gratuitamente le sue tartarughe se però compravi un soprammobile a forma di tartaruga ... il soprammobile costava 35€ il piccolino e ti regalavano una baby e 45€ quello più grandino e ti regalavano delle tartarughe di 1 anno! Ovviamente con tutti i documenti in regola!

E' uno degli escamotage trovati per aggirare una legge a mio parere miope e che costringe chi ha delle nascite a regalarle o a tenersele. Non ci sono vie di mezzo (a meno che non abbiano il cites giallo rarissimo) per cui qualcuno si industria a questa maniera.

valemauri

Messaggioda valemauri » gio ott 18, 2007 8:05 pm

Ciao Andrea! E' molto bello quello che vuoi fare! Un atto davvero molto generoso! Sarebbe bello scambiarsi tra noi i piccoli che ci nascono..almeno sappiamo che le persone iscritte a questo forum sono brave persone che amano gli animali..così si è sicuri che i nostri piccoli begnamini non finiscono in cattive mani!!!;)

Andre@

Messaggioda Andre@ » ven ott 19, 2007 2:27 am

Citazione:
Messaggio inserito da barbarabe66

Citazione:
Messaggio inserito da ste

E' uno degli escamotage trovati per aggirare una legge a mio parere miope e che costringe chi ha delle nascite a regalarle o a tenersele. Non ci sono vie di mezzo (a meno che non abbiano il cites giallo rarissimo) per cui qualcuno si industria a questa maniera.

Parlando con un forestale al tartabeach ho saputo che l'escamotage adottato (mi paghi il gadget e ti regalo la tarta) non è comunque legale.
Siamo sempre a quel punto, lo so che è dura da digerire raga, ma senza cites giallo non si V E N D O N O ! ! !
Quindi meglio non rischiare.;)

simon@

Messaggioda simon@ » ven ott 19, 2007 6:19 am

A parte che non ho capito perchè una discussione che parte in un modo venga poi forzatamente(secondo me) riportata su un argomento già ampiamente trattato.
Poi:
per quel che ha deto il Forestale ad Andrea richiamerei la discussione al link sotto:
http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... rchTerms=1
che comprova che:
tutto sta nell'interpretare le cose.
Che sia un escamotage è una nostra deduzione, ma non è PROVATO.
E, come visto alla discussione linkata, neanche punibile.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven ott 19, 2007 8:23 am

Io mi scuso se mi sono spiegata male, con escamotage non intendevo dire qualcosa di offensivo e neppure dire che è punibile. Un paio di tartarughine in regalo le ho avute anche io da una persona onestissima, non al tartarughe beach, quindi figuriamoci se critico. Sono andata alla discussione linkata e sono felicissima della notizia.

kail

Messaggioda kail » ven ott 19, 2007 8:43 am

io comunque avevo già pensato di prenotare l'albergo,:D:D cmq ci sarò , ho già compilato il biglietto della spesa per gli acquisti e fatto risparmi, ampliato il giardino di 3600 mt di terra acquistandola dal vicino che la teneva a cespugli e mai concimata e trattata, e a febbraio inizierò a fare i mega recinti,,, anzi cerco volontari ,da manovali a muratori giardinieri falegnami, in cambio vi offro quintali di erbette di campo:o):I,

e poi così per la prima volta vi conoscerò, dopo tanto tempo sono curiosa,e poi sieti stati i padrini e le madrine dei miei piccoli nati l'anno scorso,senza di voi non saprei come sarebbe finita cmq per la comunione vi faccio sapere dove spedire i regali:D

Andre@

Messaggioda Andre@ » ven ott 19, 2007 8:52 am

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

A parte che non ho capito perchè una discussione che parte in un modo venga poi forzatamente(secondo me) riportata su un argomento già ampiamente trattato.
Poi:
per quel che ha deto il Forestale ad Andrea richiamerei la discussione al link sotto:
http://www.tartaclubitalia.it/forum/top ... rchTerms=1
che comprova che:
tutto sta nell'interpretare le cose.
Che sia un escamotage è una nostra deduzione, ma non è PROVATO.
E, come visto alla discussione linkata, neanche punibile.

Concordo pienamente ed esulto con gioia alle favorevoli sentenze del giudice.
Sim@ però non te la prendere con me io ho semplicemente solo riportato ciò che ha mi ha specificato un forestale il giorno della fiera, tutto qui.

simon@

Messaggioda simon@ » ven ott 19, 2007 9:01 am

per Kail:
:D:D:D:D:D:D:Dmi hai fatto sbellicare...ihih,la comunione delle tartine....le ho immaginate con il vestitino di pizzo bianco :D:D;)
Per Barbara: non devi scusarti, non è una colpa, è che siamo un po' tutti condizionati da questo terrorismo che è stato fatto, tutti voglionon dire e meter bocca, son cose che esistono da SEMPRE, non è una novità, nessuno si è mai arricchito, anzi!
Ma dopo il servizio delle IENE poi, demonizzare chi alleva e si vuota le scatole a fare documenti spedire/portare in forestale e poi rispedire al ricevente, oltre ad aver curato, nutrito assistito con amore i suoi animali che poi DEVE cedere, chiaramente, e rientrare delle spese, ecco...accomunarlo ad un venditore di animali che vende sottobanco tarte senza documenti(CLANDESTINE; ILLEGALI, chiamatele come volete), per non parlare dei bracconieri....trovo non sia davvero giusto.
per questo, visto che anche una sentenza è andata a favore di un allevatore, comnciamo a pensare che siamo dalla parte della ragione, ecchecavolo!
per cui, Barbara, la mia osservazione non era rivolta a te.
Se ci sono persone come Andrea che vorranno regalare 5/6 tartine, benissimo, meglio così.
Io, le mie, le regalo a chi voglio io, persone per le qualli nutro affetto(e spesso queste persone insistono per darmi un rimborso spese.
Regalare non è un obbligo, non può esserlo.
Cavolo, si pagano anche le bustine alla coop, per imbustare la spesa, nessuno si scandalizza per questo....è proprio il colmo.V

Andre@

Messaggioda Andre@ » ven ott 19, 2007 9:29 am

Chiarisco che sono del tuo stesso parere Sim@. Non ci si arrichisce se in fiera qualcuno le dona assieme alla vendita di un gadget.
Da parte mia quelle che mi nasceranno non potrò tenerle (per problemi di spazio) quindi sarò felice di regalarle al tartaclub che sono sicuro a sua volta provvederà a donargli una degna sistemazione.
Qualcuno sul forum accennava che per le adozioni di terrestri c'è sempre molto entusiasmo... ^

simon@

Messaggioda simon@ » ven ott 19, 2007 9:50 am

Sì, sì, Andrea , lo so:D;)

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » ven ott 19, 2007 5:39 pm

Infatti anche io sono del parere che nessuno (o quasi) ti regala nulla a meno che non lo voglia. Parlavo di escamotage appunto per l'assurdità a mio parere della legge in certi punti e della necessità di trovare soluzioni che secondo me vanno a beneficio comunque della salvaguardia delle tartarughe in cattività. P.S.: tanto di cappello ad Andrea che ha deciso di fare un gesto davvero generoso!

Torna a “Terrestri Mediterranee”