Citazione:E' già arrivato anche qua perché io abito nell'entroterra e di giorno abbiamo temperature che raggiungono anche i 25 gradi, ma di notte... siamo arrivati a 3 gradi! A Levanto vicino alle 5 terre stessa cosa: caldo bestia di giorno ma comunque temperature più basse della media durante la notte (e molti gradi di differenza con il giorno) La mia paura infatti è per questa elevatissima escursione termica: di giorno le mie sono tutte fuori al calduccio però poi si interrano poco... e se viene una gelata che loro non sono coperte? Io per cercare di porre rimedio la sera vado nei recinti e se non sono ben interrate le copro con foglie secche e spostando le casette mettendocele sopra. Spero che serva
Messaggio inserito da gigeroCitazione:eh questa ondata porterà buon freddo un po' ovunque, certo che con queste correnti la liguria e le regioni tirreniche risultano più protette ma il respiro freddo giungerà pure lì anche se un po' attenuato...
Messaggio inserito da Sabrina1purtroppo marco qui a ge la temperatura è ancora mite
Ma io non dispero![]()
Citazione:
Messaggio inserito da lelematt
comunque la mia th non ne vuole sapere di andare sottoterra nelle ore più calde esce dal rifugio e se ne stà al sole .
Non mi sembra che cerchi cibo e neppure acqua forse si sta preparando al letargo comunque in provincia di bologna alla notte ci sono 3-4 gradi speriamo bene!!!
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Google [Bot] e 32 ospiti