IENE: servizio sulle tartarughe!!

Questo spazio e' dedicato alle vostre proposte, i vostri suggerimenti e anche alle critiche (che siano costruttive), nonche alle comunicazioni da parte dei responsabili del forum.
DelorenziDanilo
Contatta:

Messaggioda DelorenziDanilo » ven ott 12, 2007 6:55 pm

D'accordo sulle lamentele, però come già detto da altri prima di partire con delle iniziative ricordiamoci di fare le cose con una certa "organizzazione"!
Tutti possiamo proporre iniziative, ben venga, però ricordiamoci che l'iniziativa di una persona (o più persone) se vogliamo che sia a nome dell'associazione deve passare ALMENO per la presidenza!

Tortugo

Messaggioda Tortugo » ven ott 12, 2007 6:57 pm

per ora goditi il viaggio e le tue avventure a vela:D;););)...
ti aspettiamo con ansia....magari con un pò di lavoro al rientro...
buon viaggio!;)

simon@

Messaggioda simon@ » ven ott 12, 2007 7:13 pm

Ci tengo a precisare che io non parlo mai a nome di altri, ma solo a nome d me stessa.
Poi se ci sono iniziative di gruppo posso aggregarmi, chiaramente.

sulcata

Messaggioda sulcata » ven ott 12, 2007 7:14 pm

Il problema "cessioni a pagamento" di esemplari inseriti in appendice I della cites era stato arduamente dibattuto su questo forum,qualcuno era daccordo con la normativa vigente,altri no.
Con il susseguirsi dei numerosi controlli che hanno portato a sequestri e sanzioni,sensibilizzando l'opinione pubblica,ecco che anche la trasmissione le "IENE" mette in onda un servizio a riguardo!
Mi associo all'opinione della maggior parte degli utenti del forum riguardo la superficiale chiarezza nell'esporre il problema "cessioni gratuite ma dietro corrispettivo" il così detto regalo morto secondo il negoziante del servizio,a riguardo Agresti poteva offrire qualcosa di più completo,semplicemente andandosi a leggere quali esemplari rientrano in appandice I della CITES e quindi,con divieto assoluto di vendita,acquisto "anche incauto da parte di sprovveduti" e semplice scambio,da quelli inseriti in appendice II della stessa sopra citata,in modo da dare un quadro completo ed esaustivo al pubblico a casa.
è stato solo evidenziato che dura lex sed lex;)

simon@

Messaggioda simon@ » ven ott 12, 2007 7:17 pm

Sottolineo che il negoziante NON DAVA alcun documento, Nè giallo, nè bianco NULLA di NULLA.

Fede

Messaggioda Fede » ven ott 12, 2007 7:35 pm

Il negoziante non dava documenti se chi la voleva pagava 100 euro (come po è stato fatto vedere anche nella ripresa), con il documento di cessione gratuita sarebbe venuta a costare il doppio (lo specificava appena gli è stato chiesto se vendeva tartarughe terrestri).

sulcata

Messaggioda sulcata » ven ott 12, 2007 7:39 pm

il negoziante non dava nessun documento!! è vero,ma non poteva comunque cederla con il documento di cessione gratuita dietro corrispettivo!neanche al triplo che è pure peggio!

simon@

Messaggioda simon@ » ven ott 12, 2007 7:43 pm

Ma la questione grave (so che mi ripeto) non è il corrispettivo di rimborso che chi cede con documento(cessione ) chiede, ma il fatto di dare tartarughe SENZA DOCUMENTO: da dove arrivano?
Sono prelevate in natura o figlie di prelevate in natura?
E' in questi casi che si contribuisce all'estinzione!

Tortugo

Messaggioda Tortugo » ven ott 12, 2007 7:58 pm

prelevate in natura così piccole è davvero "impossibile"...sicuramente figlie di tartarughe prelevate in natura....
Però sicuramente ci saranno alcuni che non denunciarono le tartarghe nel 95..quindi pensando positivamente potrebbero essere le figlie si queste!...pensando positivo però!

yuri

Messaggioda yuri » lun ott 15, 2007 8:30 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Citazione:
Messaggio inserito da yuri

infatti ho dimenticato di quotarti;)
non riesci a mandarmelo per email?,ho il fax rotto...da 4 anni:D

Mandato via mail ;)
[/quote]
anche se con ritardo,grazie;)

simon@

Messaggioda simon@ » lun ott 15, 2007 8:41 pm

Figurati;)

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » sab ott 20, 2007 8:37 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Tortugo

prelevate in natura così piccole è davvero "impossibile"...sicuramente figlie di tartarughe prelevate in natura....
Però sicuramente ci saranno alcuni che non denunciarono le tartarghe nel 95..quindi pensando positivamente potrebbero essere le figlie si queste!...pensando positivo però!

pensando negativo invece potrebbero anche essere rubate o comunque prelevate in natura perché è improbabile ma non impossibile. Poi potrebbero essere come dici tu figlie di tartarughe non denunciate nel '95 ma chi lo può dire?

simon@

Messaggioda simon@ » lun ott 22, 2007 3:08 pm

ATTENZIONE:
ho appena parlato al telefono con La Iena AGRESTI, mi ha telefonato dalla redazione:D
Vedete che vale la pena farsi sentire?
Fatemi raccogliere le idee che adesso ho un po'da fare, stasera vi dico tutto quello che ci siamo detti(15/20 minuti al tel)
;)

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » lun ott 22, 2007 3:37 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

ATTENZIONE:
ho appena parlato al telefono con La Iena AGRESTI, mi ha telefonato dalla redazione:D
Vedete che vale la pena farsi sentire?
Fatemi raccogliere le idee che adesso ho un po'da fare, stasera vi dico tutto quello che ci siamo detti(15/20 minuti al tel)
;)

Wowwwww! Non tenerci troppo in sospeso ;)!

PennyChamp

Messaggioda PennyChamp » lun ott 22, 2007 4:01 pm

Cavoli riuscirò a leggere solo domani!!!

Mi raccomando Simo, tienici informati...fai una bella relazione sulla telefonata..:)

Grazie! :D

Torna a “Suggerimenti, critiche, comunicazioni dal/al Forum”