E' da quando frequento questo forum che ha iniziato a piacermi tantissimo una specie di Tarta Acquatiche..le Sternotherus Odoratus..però mi ero sempre data un freno perchè..siccome nel laghetto odierno ho già 3 Trachemys scripta elegans..non volevo aggiungere altre tarta..e poi non sapevo come sarebbe stata la loro convivenza..beh..ieri le ho viste..minuscole..stupende..e non ho resistito..ne ho prese 2..e ho comprato un Terracquario tutto per loro..è piccino circa 50x30..però l'ho preso solo per adesso che sono piccole..poi ho intezione di fare un altro laghetto più grande da dividere in due (come ho già scritto nella sezione per i laghetti) in modo che quando saranno grandi non avranno problemi di spazio!!!
Che ne pensate delle mie due piccine?
Immagine:
43,06 KB
Immagine:
41,01 KB
Immagine:
43,12 KB
Immagine:
44,01 KB
Immagine:
61,56 KB
Ecco il Terracquario..è molto semplice ma carino..sulla destra c'è la classica rocciata da Terracquario prefabbricato, sulla sinistra gli abbiamo messo una grotta con due entrate in cui possono nascondersi e sopra fare basking! Poi gli abbiamo messo un fondo che per noi è molto carino..un Lucky Bamboo e delle mini piantine galleggianti!
Immagine:
71,34 KB
Ps ho letto sulla scheda di questa specie che dopo i due anni di età possono stare all'aperto (in laghetto) tutto l'anno..voi cosa dite?
Fra quanto si potrà scoprire se sono maschio o femmina?