ciaoooo eccomi quà

In questo spazio gli iscritti al forum potranno farsi conoscere e... riconoscere!
Potrete dirci da dove venite, cosa fate e che tartarughe possedete!
Queste informazioni saranno preziose anche per aiutarvi nell'allevamento delle vostre beniamine...
marco72m

ciaoooo eccomi quà

Messaggioda marco72m » ven ott 12, 2007 7:15 pm

ciao a tutti sono Marco,un nuovo possessore di tartarughe, finalmente dopo 2 anni mi sono deciso.Premesso che ho gli acquari da 20 anni le tarta nn le avevo mai avute perchè leggendo sui siti ero (giustamente) talmente scoraggiato a comprarle che dall'idea di averle ad acquistarle sono passati 2 anni. Ora penso che ho fatto la scelta giusta, perchè ho trascorso 2 pomeriggi a fissarle....

marco72m

Messaggioda marco72m » ven ott 12, 2007 7:32 pm

ah dimenticavo penso siano due scripta scripta il negoziante nn me lo ha saputo dire, poi posterò le foto, le avevo sistemate su una vasca da 60 lt riempita con 20 cm d'acqua, avevo costruito una grotta ed una zona emerza di sughero, la zona emersa sembrava una tartaruga con la testa e le zampe, era molto bella da vedere ma l'acqua subito giallognola.Quindi pensando a quanto sporcano ho optato per un altra vasca da 80 lt con filtro esterno,arredamento formato da rocce,vasi ed un coppo di laterizo, almeno ora si presenta pulito.
Ero preoccupato perchè nn emergevano mai a prendere il sole,poi ho capito che erano ancora impaurite,infatti oggi mentre le guardavo dalla poltrona mi sono addormentato...al risveglio una era nella roccia più alta sotto la lampada UV, laltra sul coppo emerso.
Scusate se vi annoio nn so con chi parlare delle tarta altrimenti.........ciao a tutti

Sara81

Messaggioda Sara81 » dom ott 14, 2007 7:37 pm

Benvenuto! Posta le foto delle tue tartarughe nell'apposita sezione, così ce le presenti :D

giulietta
Contatta:

Messaggioda giulietta » dom ott 14, 2007 7:55 pm

Ciao benvenuto!

marco72m

Messaggioda marco72m » dom ott 14, 2007 9:22 pm

ciao a voi,grazie mille.... magari ce la facessi a postare le foto,ho scaricato un programmino ke mi hanno consigliato qui per le foto, so che nn devono superare 90kb di peso, nonostante nn lo supero nn riesco a postare
nn vedo l'ora di poterlo fare....se qualcuno/a è così paziente da spiegarmi passo passo....
anticipatamente vi ringrazioo...ciaooo

sombrero1259
Contatta:

Messaggioda sombrero1259 » lun ott 15, 2007 12:13 am

ciao marco ben venuto ....aspettiamo le fotoo;)

marco72m

Messaggioda marco72m » lun ott 15, 2007 8:12 am

ciao a tutti voi, le foto le ho messe nella sezione foto tartarughe acquatiche, si chiamano Arturo e Clementina le mie due piccole.Una è leggermente + grande e una + piccola.La grande mangia sempre e fà basking nella parte emersa, la piccola mangia poko e al massimo prende un pò di sole sul "bagnaasciuga",nuotano tutte 2 benissimo penso stiano bene.

marco72m

Messaggioda marco72m » mer ott 17, 2007 10:24 pm

ciao a tutti, sono passati poki giorni e noto che le tarta stanno benissimo,mangiano nuotano e prendono il sole,beate loro sono in vacanza........ahahahaha

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio ott 18, 2007 4:11 pm

Ciao Marco e benvenuto! Adesso faccio una visitina alla sezione foto così vedo le tue piccole!

Torna a “Mi presento”