Volevo un vostro parere abito in collina in provincia di bologna e gia' da 2 giorni che la mia tarta si e'infilata sotto terra , ma la temperatura e' ancora mite secondo voi è normale grazie in anticipo.

Citazione:
Messaggio inserito da lelematt
Grazie per la risposta . Ti volevo specificare che la mia tarta era in un recinto in giardino poi questa primavera al risveglio ha trovato una bella sorpresa avevo chiuso tutti i varchi dai quali fuggiva sistematicamente e ho tolto il recinto non è un grande giardino sara' circa 120 mq però l'ho trvata piu' attiva e una volta sola l'ho trovata nel giardino del vicino.
Il posto del letargo comunque è rimasto quello dell'inverno passato anche se l'anno scorso non si era coperta come ora.
Quello che mi preoccupa è che ha mangiato mela e insalata fino al giorno mentre l'anno scorso aveva smesso di mangiare alcuni giorni prima comunque sembra che goda di ottima salute.ciao
pùo anche darsi che non sia ancora in letargo anche le mie si interrano e poi escono l'indomani ,comunque non preoccuparti loro sanno come comportarsi e quando devono smettere di mangiare è preferibile non mettere frutta per non tentarle con cibi troppo appetitosi e poi se dal recinto c'è ancora possibilità di fuga ,fa in modo di chiuderlo bene xkè se fugge rischi di non vederla più o che sia morsa da un cane
Citazione:
Messaggio inserito da Sasa75
ehi rita21! Siamo sulla stessa isoletta....le mie tarte sono rallentate, ma mangiano ancora tanto!!! Fa caldo in Sicilia ragazzi!!!
P.S. benvenuto lelematt!!!!
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti