hanno smesso di mangiare

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Fede

Messaggioda Fede » gio ott 11, 2007 1:28 pm

Non è un problema se le tarta escono anche con queste temperature. Trovano comunque la forza di godersi i pochi raggi di sole che fanno capolino ogni tanto e se lo fanno è perchè ne hanno bisogno. E' normale siano lente e un po "intontite", potete mettergli qualche foglia di erbe di campo, se ne hanno voglia mangeranno, altrimenti le ignoreranno. Se invece hanno un bel prato a disposizione in cui brucare qualche erbetta non dategli nulla...se hanno fame si arrangiano anche da sole. Non statevi a preoccupare più del dovuto, sanno perfettamente cosa fare.;)

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » gio ott 11, 2007 1:30 pm

Qualcosa da mangiare ancora in giro c'è ... io lascio decidere a loro, se hanno fame si mangiano pure la roba secca rimasta dai giorni precedenti.
La cosa importante è non tentarle con bocconi appetitosi, poi fidiamoci del loro istinto!

simo

Messaggioda simo » gio ott 11, 2007 5:43 pm

forse e' perche' sono sulla terrazza al caldo e tutte e due mangiano ( ma meno rispetto agli atri giorni) e fanno il bagno tutti i giorni..ma sabato le trasferisco nel terrario del letargo che e' piu' fresco...ciao

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » gio ott 11, 2007 8:55 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simo

forse e' perche' sono sulla terrazza al caldo e tutte e due mangiano ( ma meno rispetto agli atri giorni) e fanno il bagno tutti i giorni..ma sabato le trasferisco nel terrario del letargo che e' piu' fresco...ciao

Se sono su una terrazza assolata è ovvio che siano ancora attive: la pavimentazione assorbe il calore molto più della terra.
Ma il bagno tutti i giorni lo fanno da sole o glielo fai fare tu? Le mie è un pezzo che non le vedo entrare nelle ciotoline.

rita 21

Messaggioda rita 21 » gio ott 11, 2007 9:30 pm

le mie oggi hanno mangiato ,ma tutte e 3 mangiano molto meno ,penso che l'importante sia non mettere frutta ,ho notato che hanno mangiato il tarassaco e allora ho portato un pò di cicoria e indivia .Ma se prima del leltargo mettessi un pò di sera ruffy vital ? gli farebbe bene ?io l'ho comprato 3 mesi fa e glielo dato solo 1 volta al mese ,poco ,adesso siccome ho letto che se stanno bene non conviene darglielo,però prima del letargo gli farebbe bene ?cosa ne pensate?

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » gio ott 11, 2007 9:35 pm

Citazione:
Messaggio inserito da rita 21

le mie oggi hanno mangiato ,ma tutte e 3 mangiano molto meno ,penso che l'importante sia non mettere frutta ,ho notato che hanno mangiato il tarassaco e allora ho portato un pò di cicoria e indivia .Ma se prima del leltargo mettessi un pò di sera ruffy vital ? gli farebbe bene ?io l'ho comprato 3 mesi fa e glielo dato solo 1 volta al mese ,poco ,adesso siccome ho letto che se stanno bene non conviene darglielo,però prima del letargo gli farebbe bene ?cosa ne pensate?

Io eviterei di tentarle con delle leccornie ... niente patatine fritte ai bambini poco prima di andare a nanna ;)!

simo

Messaggioda simo » sab ott 13, 2007 4:44 pm

no entrano loro due da sole...oggi pomeriggio le ho portate nel terrario in giardino meno assolato..ora vedremo cosa fanno..oggi hanno magiato anche li..ciao

Torna a “Terrestri Mediterranee”