Ecco le mie TH col terrario finito

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
tagan

Messaggioda tagan » gio ott 04, 2007 11:52 am

Citazione:
Messaggio inserito da Fede

Mi scuso qui in pubblica con l'utente tagan perchè per errore (dovuto alla stanchezza) ieri sera invece di rispondere quotando il suo intervento, l'ho cancellato.
Il mio intento era quello di invitare l'utente stesso a leggere bene questa mia frase....

Citazione:

Non è che se qualcuno si sente insultato ha il diritto di rispondere a tono (anzi peggio), rischia solo di cadere in errore.

che lui ha definito stupidaggine....
bhè....rileggendola bene si capisce chiaramente che non sostengo affatto di non rispondere e difendersi dalle critiche, ma di farlo a modo, anche se queste sono dette con arroganza.

Detto questo, ritorniamo a parlare di tartarughe.

Questa volta però.... non censurarmi!!!

Vediamo bene il tutto! Io ho detto che bisogna dare peso alle parole che sono molto importanti
Citazione:

Non è che se qualcuno si sente insultato ha il diritto di rispondere a tono (anzi peggio), rischia solo di cadere in errore. A parte che non mi sembra affatto qui si sia insultato nessuno,

Se si rilegge il post "Il tuo voler tenere delle tartarughe sul balcone o terrazzo che sia...." è offensivo perché mi ritrae come uno che se ne frega delle tarte che l'ha prese per "provare" ecc.ecc
Inoltre è necessario rispondere a tono, scegliendo lo stesso linguaggio e foga. solo cosi la comunicazione si rende efficace e si rimette in riga e al suo posto l'altra persona.

Inoltre se si elimina un post il moderatore è dovuto (per correttezza) ad avvertire l'interessato....altrimenti si pensa alla censura ;)

cos'è che mi ha fatto estremamente arrabbiare. il fatto che per altri post precedenti a questo ho ricevuto pochissimo aiuto. ho creato tutto da solo e quando ho riportato qui il lavoro per farvelo vedere e avere altri consigli, si è puntato il dito e ....giudicato non criticato è diverso!

Poi ho fatto una riflessione! non capisco perché le discussioni che si animano sono quelle dove c'è polemica...ed è cosi in tutti i siti di internet. in effetti ho avuto già più consigli qui dopo aver acceso questa discussione.

Inoltre altra riflessione: in TUTTI i forum di internet si predilige colloquiare con gli "amici" (utenti frequentatori) lasciando ai nuovi molti problemi

Aggiungo inquesto post: magari voi sarete stufi di rispondere sempre le stesse cose, ma i nuovi mica le conoscono queste risposte.
Manca una sezione FAQ dove leggere le basi per tenere delle tarte e su come creare un terrario e sull'alimentazione.

ho trovato utile solo questi articoli
Veterinario Dott. Fabrizio Benini http://www.tartaclubitalia.it/documenti ... azione.htm

e creare un terrario di Elvio Giordano http://www.tartaclubitalia.it/terrari/g ... rrario.htm

e ora parliamo di tartarughe che è la cosa più importante!

tagan

Messaggioda tagan » gio ott 04, 2007 11:56 am

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Vabbè Tagan, non sai dirci niente, ma come si fà a consigliare qualcosa su due tartarughe di cui non si può sapere nulla?
Mi sembra che ormai hai deciso di far saltare il letargo a tutte e due, ma non ti importa se questa decisione è giusta?

Ma in realtà è giusta perché detta dal veterinario. non so dirvi niente sul perché è la più piccola a dover saltare il letargo e non il contrario.
so che il carapace della piccola è morbido, anche se di grande dimensione.
la grande è cresciuta poco ma in perfetta salute e peso rispetto al carapace.
La piccola è sottopeso.

simon@

Messaggioda simon@ » gio ott 04, 2007 11:57 am

Veramente la regola 6 del regolamento utenti recita così:

6.I moderatori si riservano il diritto di eliminare i post inutili, di semplice commento o assolutamente OT che non servono ad altro che ad allungare e rendere difficili da leggere le discussioni, o di modificare il testo di alcuni post, togliendo parole o intere frasi contrarie al regolamento, o foto che nel quoting non siano state eliminate, senza obbligo di avvisare in alcun modo gli autori dei post cancellati o modificati;)

tagan

Messaggioda tagan » gio ott 04, 2007 12:01 pm

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

6.I moderatori si riservano il diritto di eliminare i post inutili, di semplice commento o assolutamente OT che non servono ad altro che ad allungare e rendere difficili da leggere le discussioni, o di modificare il testo di alcuni post, togliendo parole o intere frasi contrarie al regolamento, o foto che nel quoting non siano state eliminate, senza obbligo di avvisare in alcun modo gli autori dei post cancellati o modificati;)

Giusto. ma il mio post non apparteneva a queste categorie, anzi era diretta risposta al moderatore

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » gio ott 04, 2007 12:28 pm

Citazione:
Messaggio inserito da tagan

Citazione:
Messaggio inserito da Carmen

Vabbè Tagan, non sai dirci niente, ma come si fà a consigliare qualcosa su due tartarughe di cui non si può sapere nulla?
Mi sembra che ormai hai deciso di far saltare il letargo a tutte e due, ma non ti importa se questa decisione è giusta?

Ma in realtà è giusta perché detta dal veterinario. non so dirvi niente sul perché è la più piccola a dover saltare il letargo e non il contrario.
so che il carapace della piccola è morbido, anche se di grande dimensione.
la grande è cresciuta poco ma in perfetta salute e peso rispetto al carapace.
La piccola è sottopeso.

Dunque: la piccola è appena nata quindi non può essere sottopeso, avrà il peso di una piccola appena nata: ti ho chiesto quanto pesa, se pesa trà gli 8 ed i 13 grammi è in perfetta forma per una piccola appena nata, inoltre è normale che sia morbida: tutte le tartarughe appena nate lo sono.
I veterinari hanno un pò la fissa di far fare il letargo, per quello ti chiedevo se lo aveva giustificato oppure era una sua convinzione.

Per quanto riguarda la grande spero davvero che sia in forma, ma sappi che una tartaruga di un anno, perdipiù che ha già fatto un anno di terrario ( giusto?) dovrebbe essere molto, molto più grossa di una appena nata, e pesare intorno ai 30-50 grammi.
La tua mi sembra che non ne pesi nemmeno venti, ma forse è solo una mia impressione.

Fede

Messaggioda Fede » gio ott 04, 2007 12:29 pm

Diretta risposta al moderatore definendo stupidaggini ciò che questo ha detto.
Comunque sia il discorso dei nuovi utenti iscritti non sta in piedi, ad ogni discussione anche magari già affrontata si risponde sempre in maniera più o meno esaustiva. Inoltre esiste la funzione CERCA, utilissima per andare a leggere vecchie discussioni, se le risposte ricevute non soddisfano le richieste(regola n° 8 e 9 del regolamento).
Preciso anche che le belle regoline n° 13 e 14 saranno messe in atto se si continuerà ad insistere in questo senso!

Mi pare che di i consigli e pareri in merito alle tue tartarughe tu ne abbia ricevuti, qui e nelle altre discussioni da te aperte.
Hai ricevuto indicazioni anche dal veterinario a cui ti sei rivolto, penso che per iniziare tu abbia quasi tutte le basi che servono.

Citazione:
Messaggio inserito da tagan

Citazione:
Messaggio inserito da simon@

Giusto. ma il mio post non apparteneva a queste categorie, anzi era diretta risposta al moderatore

Fede

Messaggioda Fede » gio ott 04, 2007 12:34 pm

Con un po di pazienza si trovano anche altre informazioni.
Hai letto le schede specifiche?
http://www.tartaclubitalia.it/specieter ... /index.htm

Poi ripeto, c'è la funzione CERCA, basta avere la voglia!

Citazione:

Manca una sezione FAQ dove leggere le basi per tenere delle tarte e su come creare un terrario e sull'alimentazione.

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”