Citazione:ehehehehe... non troppo però... il freddo serve, eccome serve!!! l'ideale sarebbe avere le prime brinate al nord verso il 5 novembre e poi un vero inverno, non come lo scorso inverno-farsa. Le mie tarte lo scorso anno erano a spasso a metà dicembre e ciò credo sia piuttosto dannoso.
Messaggio inserito da rugiada sulla fragolina
Meglio così, e speriamo che il bel tempo duri a lungo.
Citazione:Anche le mie si comportano come quelle di Sandra, alcune (soprattutto le più piccole) cominciavano ad interrarsi ed invece ora sono di nuovo arzille! Autunno assurdo, con giornate fredde ed altre caldissime tipo luglio. Comunque sono vispe e mangiano voracemente, alcune adulte anche più del solito.
Messaggio inserito da sancar48
Qui da me min. notturne a 14 e mx oggi 28. Tutte, adulte, baby e neonate sono tornate attive, anche quelle che avevano cominciato a interrarsi ai primi cali di temperatura. Mangiano, anche se cerco di tenerle un po' a stecchetto perché da giovedì è previsto un nuovo peggioramento con cali significativi di temperatura. Francamente non sono molto felice di questi alti e bassi anche improvvisi. Preferirei di gran lunga un autunno tradizionale con abbassamento graduale della temp. in modo che abbiano tutto il tempo di svuotarsi e interrarsi.
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 29 ospiti