Stavolta ci siamo davvero (baby thh)

Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
jcdenton

Messaggioda jcdenton » mar ott 02, 2007 6:00 pm

Pesata... 10 grammi netti, cosa ne dite?

Sabrina1

Messaggioda Sabrina1 » mar ott 02, 2007 6:10 pm

bellissima

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mar ott 02, 2007 6:46 pm

Citazione:
Messaggio inserito da jcdenton

Pesata... 10 grammi netti, cosa ne dite?

Peso nella media: le mie andavano dagli 8 agli 11 g quest'anno.
Ciao :D

jcdenton

Messaggioda jcdenton » mer ott 03, 2007 8:00 am

Responso visita veterinaria:
La tartaruga è reattiva, consistente sul carapace e molto vispa (e mi serviva il veterinario per vederlo?????)
Mi ha consigliato di integrare con delle vitamine per prepararla al meglio al letargo essendo nata così tardi :D.
Esiste un margine di peso di sicurezza nel quale potranno fare un letargo tranquillo oppure lo affrontano bene a qualsiasi peso? Questa cosa mi sono dimenticata di chiederla.

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » mer ott 03, 2007 8:33 pm

L'anno scorso, dopo tanti dubbi, ho mandato in letargo anche le mie due più piccine: Nico alla nascita pesava 8 g e al momento del letargo era arrivata solo a 13; Miky era nata di solo 6 g e dopo due mesi ne pesava 14.
Hanno dormito da novembre fino ai primi di marzo; ora pesano entrambe 37 g e sono uno splendore (sono le mie preferite di quella covata, con tutte le preoccupazioni che mi hanno dato ... le ho portate anche al Tartabeach, si meritavano un viaggio premio).
Abiti al sud, hai ancora davanti almeno due mesi di sole e pappa: tienila monitorata, in due mesi dovrebbe tranquillamente superare i 15 g ed essere pronta per affrontare il meritato riposo.
Ciao

jcdenton

Messaggioda jcdenton » gio ott 04, 2007 8:52 am

Sisi, farà in ogni caso il letargo, il veterinario ha detto che possono andare a pesi inferiori, mi ha riportato un esempio: capita che nascono anche dopo la fine di settembre e vanno direttamente in letargo, quindi non è un problema. Ancora qui fa caldo, le tartarughe mangiano con gusto e sono tutte a prendere il sole.
Il fatto di darle un pò di vitamine ogni tanto ed in minima dose (e per le prime due settimane) dose è giusto per prepararla al meglio per esser più tranquilli.

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » gio ott 04, 2007 5:21 pm

Citazione:
Messaggio inserito da jcdenton

Sisi, farà in ogni caso il letargo, il veterinario ha detto che possono andare a pesi inferiori, mi ha riportato un esempio: capita che nascono anche dopo la fine di settembre e vanno direttamente in letargo, quindi non è un problema. Ancora qui fa caldo, le tartarughe mangiano con gusto e sono tutte a prendere il sole.
Il fatto di darle un pò di vitamine ogni tanto ed in minima dose (e per le prime due settimane) dose è giusto per prepararla al meglio per esser più tranquilli.

Finalmente un veterinario con un po' di sano buon senso :D:D:D!
Se non fosse al capo opposto dell'Italia lo adotterei senz'altro ;)!

jcdenton

Messaggioda jcdenton » ven ott 05, 2007 4:33 pm

Ma scusa e secondo te mi affidavo ad un veterinario senza buon senso?
Lo sai che le mie tartarughe hanno un'importanza primaria :D:D:D:D.

Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”