Citazione:
Messaggio inserito da rugiada sulla fragolina
Se sono adulte, o subadulte, lascia fare a loro, quando è ora si interrano. Se hai un rifuggio, una casetta o cose simili, andranno lì dentro e si addormenteranno, in questo caso, molte volte non si interrano completamente, basta solo ricoprirle con uno strato di foglie secche prima del gelo.
Mi raccomando ... non usare paglia o fieno ... attirano i topi.
Ciao
Citazione:è ancora presto per il letargo...
Messaggio inserito da cjappj
Ciao a tutti è da un po' che non scrivo ma ora è quasi arrivato il tempo per il mio primo letargo. mi spiego meglio mi sono state regalate due tartarughe in primavera (testudo graeca ibera e una T.H.B in teoria) ma ora non sappiamo come comportarci per il letargo. ora sono in un recinto in giardino con i loro spazi. Hanno smesso di nutrirsi da circa 5 gg e non sono molto attive durante le ore più fredde. ho provato a muovere la terra perchè un po' dura ma non ne vogliono sapere. c'è qualche alternativa?
grazie mille
Citazione:
Messaggio inserito da Tarta-Mello
scusate se mi intrometto,sono nuovo...siccome queste sono giornate ancora decenti e è ancora abbastanza caldo da nn poter mandare in letargo le mie tarte,volevo chiedervi quanto potrei ancora attendere,e soprattutto,io volevo fargli fare il letargo in cantina,è giusto? perche in giardino,il terrweno è creta e perciò è duro da scavare e poi ho paura di qualche attacco di topi...ditemi voi e soprattutto gradirei qualche consiglio...grazieeeeeeeeeeeeee ah dimenticavo,piacere mi chiamo Franco
Torna a “Terrestri Mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti