Citazione:
Messaggio inserito da jcdenton
Si messo il coccio e si ci è infilata subito sotto.
Adesso resta un ultimo dubbio da sciogliere:
Mangerà nonostante lo stress subito in questa giornata?
Con cosa inizio? Ho in piccolo fico d'india vicino casa dite che potrebbe addentarne le palette più tenere o è presto? Altro dubbi: erbe fresche o secche? E ogni quanto?
Citazione:
Speriamo, per adesso nulla.........
Comunque stamattina ho preso un pezzettino della pianta grassa ed ha piantato i dentini quindi mangia.
Ha bevuto, le ho fatto fare un bagnetto idratante (quanto deve durare??? Io la ho tenuta mezz'ora stamattina e un'altra mezz'ora fino a poco fa).
Si interra ed è vivacissima, ha gli occhietti vispissimi insomma è un gioiellino è una gioia vederla.
Ogni quanto deve mangiare? Temo la piramidalizzazione .
Citazione:
Messaggio inserito da Adele BSCitazione:
Speriamo, per adesso nulla.........
Comunque stamattina ho preso un pezzettino della pianta grassa ed ha piantato i dentini quindi mangia.
Ha bevuto, le ho fatto fare un bagnetto idratante (quanto deve durare??? Io la ho tenuta mezz'ora stamattina e un'altra mezz'ora fino a poco fa).
Si interra ed è vivacissima, ha gli occhietti vispissimi insomma è un gioiellino è una gioia vederla.
Ogni quanto deve mangiare? Temo la piramidalizzazione .
Per il bagnetto non esagerare, anche se da te il clima è più mite. Io ce le lascio 5-10 minuti, una volta sola la giorno e solo i primi giorni (non è mica Maxtor ). Oltretutto dopo qualche minuto se la filano ... Poi lascio una vaschetta bassa bassa con acqua e sassolini e decidono loro se entrarci o meno.
Per la pappa basta una volta al giorno, variando l'alimentazione il più possibile e dando sempre la preferenza al selvatico.
Ciao
Torna a “Foto Tartarughe terrestri mediterranee”
Visitano il forum: Nessuno e 100 ospiti