Doppietta 2

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Ufetta

Messaggioda Ufetta » mar set 18, 2007 1:36 pm

Citazione:
Messaggio inserito da silviazanutto

Per quanto riguarda cani, gatti, criceti, tartarughe ecc...quello a cui io ho SEMPRE assistito (e mi auguro di cuore che sia ciò che fanno tutti i veterinari!) é il mettere PRIMA l'animale sotto anestesia, come dovesse fare un intervento chirurgico, e solo POI sopprimerlo usando l'unico prodotto utilizzato cioè il Tanax.

è dunque possibile praticare l'eutanasia ad una tartarughina così piccola ?

cyberlucky

Messaggioda cyberlucky » mer set 26, 2007 5:04 pm

Ciao Carmen, come va?

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » mer set 26, 2007 8:30 pm

Per fortuna è arrivato un pò di freschino..
credo che quell'animaletto abbia le risorse per arrivare al letargo..non è cambiato niente, cerca di camminare e si capovolge, quando la metto nell'acqua per idratarla e farla bere un pochino, ad un certo punto cerca di uscire.
Sembra ancora abbastanza in forze, ma non può nemmeno camminare per cui stà ferma a guardare le altre che si muovono intorno a lei.
Spero si addormenti piano piano insieme alle sorelline.

Sandra

Messaggioda Sandra » mer set 26, 2007 10:57 pm

Così, probabilmente, si troverà in Pascoli Verdi con la mia Leprottina. Anche lei sta aspettando il letargo con le sorelle.
Forse smetteranno di combattere entrambe e si racconteranno di noi mentre si abbufferanno di erba sempre tenera e gustosa.

gigero

Messaggioda gigero » gio set 27, 2007 11:16 am

Citazione:
Messaggio inserito da sancar48

Così, probabilmente, si troverà in Pascoli Verdi con la mia Leprottina. Anche lei sta aspettando il letargo con le sorelle.
Forse smetteranno di combattere entrambe e si racconteranno di noi mentre si abbufferanno di erba sempre tenera e gustosa.

bellissimo pensiero... giusto pensare così

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » gio set 27, 2007 12:28 pm

Molto bello Sandra..
speriamo che si addormentino presto!!!

rugiada sulla fragolina

Messaggioda rugiada sulla fragolina » gio set 27, 2007 10:20 pm

Si è meglio!! Così smette di soffrire.
Ciao

Davide

Messaggioda Davide » ven set 28, 2007 10:48 am

Citazione:

[:251][:251][:251][:251]

manu76

Messaggioda manu76 » lun ott 01, 2007 1:28 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Davide

Citazione:

[:251][:251][:251][:251]
Evidentemente da quel che ho capito il messaggio di Sandra voleva avere significato pieno di una forte carica religiosa, io non sono credente però ho capito comunque ciò che voleva dire...

manu76

Messaggioda manu76 » lun ott 01, 2007 1:31 pm

Citazione:
Messaggio inserito da komodo

si falla morire di fame lentamente, se non te la senti di farla morire senza soffrire troppo non dovevi neanche aprire l'uovo, non capisco come accetti di tenerla nel terrario con le altre sapendo che deve morire, non può neanche camminare

Komodo ritengo questo tuo intervento assolutamente inutile e completamente fuori luogo; sinceramente, detto fra noi, te lo potevi anche evitare.... visto che Carmen non poteva sapere a priori dellle condizioni della tartina all'interno dell'uovo, a che cosa serviva scrivere un post del genere?? Personalmente, se me lo avessi risparmiato, sarebbe stato sicuramente molto meglio!

simon@

Messaggioda simon@ » lun ott 01, 2007 1:35 pm

Manu, Komodo e Carmen si son già chiariti sopra, forse non hai letto.:)

komodo

Messaggioda komodo » lun ott 01, 2007 9:07 pm

Grazie Simo! un saluto!!! un saluto anche a Carmen e a Doppietta, entrambe hanno una grande forza.

Sandra

Messaggioda Sandra » lun ott 01, 2007 11:15 pm

Nessuna forte carica religiosa. Solo un momento di debolezza, o di tenerezza, fate voi.Mi piace sognare che tutte le creature meno fortunate abbiano una seconda, bellissima opportunità.Non è razionale, ma mi consola.

gigero

Messaggioda gigero » mar ott 02, 2007 7:49 am

Citazione:

Nessuna forte carica religiosa. Solo un momento di debolezza, o di tenerezza, fate voi.Mi piace sognare che tutte le creature meno fortunate abbiano una seconda, bellissima opportunità.Non è razionale, ma mi consola.

sono dei pensieri molto belli e che ci aiutano a superare questi momenti magari di tristezza e sconforto.

Torna a “Terrestri Mediterranee”