Ieri purtroppo è morta una delle mie hermanni femmine adulte.
Non riesco a capire come mai, ma vi racconterò la sua storia.
Allora questa tartaruga mi era stata ceduta a giugno con un'altra femmina, sembrava stesse benissimo.
Mangiava, si muoveva insomma non aveva problemi(questo fino a luglio).
Sono partita ad agosto per le vacanza, e quando sono tornata la tarta aveva perso ben 100 gr!
Lo portata subito dal veterinario, la guarda, la girata, la controllata, gli ha fatto anche la radiografia(per vedere se aveva ingerito qualcosa), l'unica cosa che ha visto erano due cose bianche che erano nell'intestino, ma ha detto che non erano sassi e che nemmeno lui sapeva cosa fossero.
Mi ha dato due antibiuotici da somministragli e anche la soluzione fisiologica.
Il giorno sembrava tutto uguale, ma il terzo giorno finalmente inizia a mangiare, mangiare, mangiare e ingrassa di 50 gr.
Fin qui tutto bene, tranne per l'altro ieri che per guardarle meglio la tiro fuori dal terrerio la metto sul tavolo e vedo che mentre cammina tiene la testa fuori fecendola trisciare per terra, e ogni taneo si fermava e dava qualche boccata nel vuoto(ad un tratto si è persino presa un zampa). Ho pensato che non ci vedesse, allora ho preso dell'insalata e quando apriva la bocca gli infilavo un pezzo e vedevo che la mangiava.
Ieri mattina vado a vederla come tutte le mattine e vedo che è nel suo solito angolo che dorme(si era viva, perchè lo presa in mano e si è mossa).
Torno a mezzogiorno dal lavoro, vado a controllare la prendo in mano ed era morta, rigida come un palo, non aveva le zampe fuori molli ma ritratte dure.
Lo mossa per un bel po, lo messa in acqua, lo messa fuori al sole ma niente...
Secondo voi cosa potrebbe essere successo?
P.S. mi scuso per messaggio lungo ma era per farvi conoscere bene la storia.