Citazione:
Messaggio inserito da Marco22
Ho preso un incubatrice della fiem, modello inca.
L'ho trovata da un negoziante della mia zona a un buon prezzo e così l'ho presa. Il problema però è che l'umidità non supera il 60 %!
Vi posto una foto; l'acqua l'ho messa sul fondo dell'incubatrice( la parte blu del fondo che vedete in foto, all'interno, è piena completamente d'acqua) e sopra all'acqua c'è una grata per poggiare le uova; le uova sono in un contenitore, quindi mi avanzava un pò di spazio e allora ho messo altre 2 vaschette in plastica piene d'acqua e nonostante tutto??? Nonostante tutto l'umidità più del 60 % non arriva!
Ora mi è venuta un'idea: prendo una pompa per acquari il meno potente possibile e la posiziono nel fondo dell'incubatrice, dove c'è molta acqua...con la pompa l'acqua avrà un pò di movimento e in teoria muovendosi con il calore che c'è all' interno dovrebbe aumentare anche l'umidità...che ne dite?
Citazione:
Se con il termoriscaldatore aumenta un minimo anche la temperatura magari abbassa di qualche grado quella impostata nell'incubatrice cosi si bilancia il tutto....
Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”
Visitano il forum: Nessuno e 442 ospiti