Ecco la mia incubatrice...può andare?

Marco22

Ecco la mia incubatrice...può andare?

Messaggioda Marco22 » sab set 22, 2007 7:00 pm

Dopo il lieto evento della deposizione della mia Geochelone elegans, ho spostato subito le uova in incubatrice...
Mi dite se va tutto bene? Il mio dubbio è che ho dovuto sigillare completamente la vasca con l'acqua per mantenere un umidità costante del 70-80%, senza sigillarla con la pellicola non ci si riesce. Va bene lo stesso, o le uova hanno bisogno d'aria? Sopra alla vaschetta in plastica con dentro le uova c'è un mattone che mi permette di far affondare la bacinella e di farla poggiare sui 4 vasetti che ho sul fondo, senza il mattone la bacinella galleggia che è una meraviglia... Ditemi se va tutto bene, o se devo cambiare all'istante tutto o qualcosa...

Immagine

Immagine

Michele

Messaggioda Michele » sab set 22, 2007 7:38 pm

non saprei cosa consigliarti.
Io ho utilizzato una incubatrice della Fiem (lo so, sono pigro ma non avevo voglia di mettermi a costruirne una...)
Le mie uova le ho incubate a 30,5 gradi con un' umidità dell' 80% in vermiculite.
Di più nin zo...
Mandi

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » dom set 23, 2007 9:56 pm

La cosa fondamentale e' che mantenga temperatura e umidita' nei valori previsti, il resto va in secondo piano.
Per il discorso dell'areazione, accertati che non goccioli o si formi condensa direttamente sulle uova, per il resto puoi aprire per cambiare l'aria una volta ogni 2-3 giorni.

Marco22

Messaggioda Marco22 » gio set 27, 2007 12:36 pm

Alla fine Michele mi ha fatto pensare ad una incubatrice professionale e non ci ho solo pensato, alla fine l'ho presa... :D
Però ho un bel problema con l'umidità...fatica ad arrivare al 60 % eppure ho messo più acqua possibile...più di così non si può, non c'è più spazio.
Anzi, per risolvere questo problema apro una discussione sperando che possiate aiutarmi...

Torna a “Terrari, Recinti, Incubatrici, Accessori”