Messaggioda silviazanutto » mar set 18, 2007 12:22 pm
Scusate eh...ma per sopprimere un animale, qualunque sia la sua taglia...PRIMA si fa in modo che l'animale sia incosciente e POI si sopprime! Questo vale per le vacche, per i cavalli, per i suini, per i polli ecc....(purtroppo io sono stata costretta a fare i tirocini anche presso i macelli...e vi assicuro che almeno in linea teorica il metodo funziona...tralascio il perchè a volte, e troppo spesso, non è cosi!). Per quanto riguarda cani, gatti, criceti, tartarughe ecc...quello a cui io ho SEMPRE assistito (e mi auguro di cuore che sia ciò che fanno tutti i veterinari!) é il mettere PRIMA l'animale sotto anestesia, come dovesse fare un intervento chirurgico, e solo POI sopprimerlo usando l'unico prodotto utilizzato cioè il Tanax. Questo è l'unico metodo eticamente corretto che i veterinari sono tenuti a seguire...non c'è una legge...ma spero che la coscienza di ognuno valga più di una normativa. Poi, per quanto riguarda i proprio animali ognuno sa come comportarsi e può scegliere se portarlo a sopprimere o meno ed è una scelta personale su cui, a mio avviso, nessuno può metter bocca, ma nel momento in cui uno porta un animale da un veterinario per la soppressione sappiate che c'è un codice deontologico che mi auguro nessun veterinario dimentichi MAI.