Inizio lavori modifiche laghetto

roberta cv
Regione: Emilia Romagna
Contatta:

Inizio lavori modifiche laghetto

Messaggioda roberta cv » lun set 03, 2007 8:44 pm

Eccomi qua ,vi ricordate che dissi che a settembre avrei iniziato la modifica del laghetto ?
Ebbene sì,i lavori sono iniziati venerdi.....come noterete ora è vuoto

Immagine:
Immagine
63,74 KB

solo la parte fonda 1.50mt c'è acqua,xkè con la pompa chiaramente non siamo riusciti a tirare su tutto,rusco e brusco insomma, cosi tirando via il telo è rimasto il fondo,comunque pian piano il terreno lo sta già assorbendo.
Dopo di che, decisione già presa,ne faremo 2:Dil perchè dopo ve lo scrivo,quindi lo chiuderemo al centro,metteremo delle asse di legno,per poi contenere la terra che andremo a metterci,e una volta appresa poi le toglieremo.

l'idea di farne due ,è perchè in uno ci metterò delle trachemys eleg. trachemys scripta scripta e trachemys scripta troosty(le ultime 2 arrivate un mese fà)e nell'altro altre specie di tarte,tipo delle Hamiltonii,che mi piacerebbero moltissimo,ma visto che non sò se insieme a delle trachemys vadano d'accordo......magari datemi qualche info su qualche tarta che possa abitare fuore tutto l'anno,e che magari vada o non vada d'accordo con le altre,che proprio non nè sò mezza :I.

del lavoro comunque cè nè da fare,ma poi una volta finito sai te che soddisfazione !!!

altri aggiornamenti più avanti.

salut

tartafly
Contatta:

Messaggioda tartafly » lun set 03, 2007 10:48 pm

Wow un metro e mezzo di profondità,ne hai voglia a riempirlo!
Aspettiamo altre foto.
Che dirti...buon lavoro:D:D

Stefano Redaelli
Contatta:

Messaggioda Stefano Redaelli » lun set 03, 2007 10:55 pm

Le hamiltoni purtoppo non possono vivere fuori tutto l'anno.

Bella idea fare un laghetto asiatico. Ocadia sinensis e Chinemys reevesii (meglio se dell'areale cinese, non quelle piccole di taiwan) svernano all'aperto senza problemi da adulte. Sono le prime che mi vengono in mente e facili da trovare in fiere di rettili.

Bello lo spazio a disposizione

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » mar set 04, 2007 12:26 am

impressionante...ma era enprme prima!

mel secondo laghetto dovrai scelgliere tra specie che faccian letago e siano abili nuotatrici dato che il laghetto è bello fondo...
quelle che ti ha suggerito stefano sono le piu semplici da trovare, però potresti mettere anche Malaclemys(dato che ti piaccion quelle con colorazioni particolari), e altre nord americane tipo graptemys, pseudemys o chrysemys(bellissime)!

roberta cv
Contatta:

Messaggioda roberta cv » mar set 04, 2007 12:30 pm

bhe magari apportando le modifiche potra diminuire un pò la profondità,xkè sicuro ke della terra ne andrà a finire dentro quindi ....mica la toglieremo !!

riguardo la specie,e non conoscendone farò tesoro dei vs.consigli,anche perchè si vorrei poi lasciarle fuori tutto il tempo dell'anno

Ah allora le Hamiltonii non sono adatte a star fuori d'inverno ?!!:( che peccato,già pensavo di prenderne qualcuna alla fiera a Cesena ,comunque vedrò e mi lascierò consigliare anche alla fiera, almeno già voi mi avete indirizzato.

con le Trachemys chi andrebbe d'accordo ??

grazie ancora vado a lavorar GRRRRRR

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » mar set 04, 2007 12:45 pm

Citazione:
Messaggio inserito da roberta cv

Ah allora le Hamiltonii non sono adatte a star fuori d'inverno ?!!:( che peccato,già pensavo di prenderne qualcuna alla fiera a Cesena ,comunque vedrò e mi lascierò consigliare anche alla fiera, almeno già voi mi avete indirizzato.

Le hamiltoni non fanno letargo in inverno e quindi vanno allevate in acquaterrario durante la stagione fredda a 25°gradi! inoltre diventano molto grandi quindi sono un bell impegno!
poi non so se hai idea del prezzo,non è una tarta a buon mercato...

Citazione:

con le Trachemys chi andrebbe d'accordo ??

con trachemys potresti mettere pseudemys, chrysemys, e anche graptemys (anche se sono un po piu timide)!

roberta cv
Contatta:

Messaggioda roberta cv » mar set 04, 2007 8:02 pm

Tommy in effetti non ho nessuna idea del prezzo,e per questo vado anche a Cesena.

Ora vado a info sulle specie che mi avete scritto,poi mi guarderò in torno per decidere cosa potrò prendere..vi terrò informati comunque.

Ciaoo

giada92

Messaggioda giada92 » dom set 16, 2007 9:39 pm

ciao le hamiltonii costano sui 300 euro l'una ;) anche io vorrei prenderne una e penso che prima o poi la prenderò

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » lun set 17, 2007 8:54 am

Citazione:
Messaggio inserito da giada92

ciao le hamiltonii costano sui 300 euro l'una ;) anche io vorrei prenderne una e penso che prima o poi la prenderò

Boooooooommmmmm! dipende dove la prendi, baby si possono trovare anche a 100 €...la cosa piu difficile è trovarle...

quelle che c erano a cesena avevano un prezzo esagerato...

roberta cv
Contatta:

Messaggioda roberta cv » mar set 18, 2007 8:34 pm

Tommy ricordi che avevo scritto che magari a Cesena se ne trovavo mi sarebbe piaciuto prenderne,bhe due c'erano ma come hai scritto tu .....a un prezzo:0 sono pazzi ! e cosi ho solo guardato e non comprato,magari il prox anno se avranno prezzi più avvicinabili,almeno per le mie tasche :D,poi chissà

roberta cv
Contatta:

Messaggioda roberta cv » mar set 18, 2007 8:40 pm

X quel che riguarda il laghetto,si procede a rilento solo nel week end e se non piove,comunque abbiamo quasi finito di unire il mezzo,poi lascieremo fermo il tutto in modo he la terra si unifichi con l'altra,quindi presumiamo di poi mettere il telo solo prima della primavera,quando toglieremo l'impalcatura di legno,sperando :0 che non crolli tutto !!

poi posterò le foto :)

Tommy
Contatta:

Messaggioda Tommy » mar set 18, 2007 11:31 pm

Citazione:

Tommy ricordi che avevo scritto che magari a Cesena se ne trovavo mi sarebbe piaciuto prenderne,bhe due c'erano ma come hai scritto tu .....a un prezzo:0 sono pazzi ! e cosi ho solo guardato e non comprato,magari il prox anno se avranno prezzi più avvicinabili,almeno per le mie tasche :D,poi chissà

era belle belle quelle che erano a cesena, avevo contattato il venditore giorni prima ma quando mi ha detto il prezzo aimè...altrimenti sarebbero gia qui a casa mia...:D:D:D

roberta cv
Contatta:

Messaggioda roberta cv » dom set 23, 2007 7:03 pm

Ebbene ecco gli ultimi aggiornameti freschi freschi,visto che in settimana si riesce a fare ben poco ..questa domenica ci abbiamo dato dentro.
Il riempimento in mezzo già lo avevamo fatto,oggi solo ultimato,per ora,dopo di chè,mio marito ha fresato tutto attorno e un pò le due montagnette di terra che abbiamo aggiunto per rialzare un pò il bordo,cavoli quante carrettate e rastrellate,come si dice a Bologna A NIN POS PIO':D
Prossimo lavoretto sarà la recinzione,già delimitata la zona 50mt,poi lo scavo con la catenaria per portare luce e già che ci siamo anche l'acqua del pozzo,per ultimo(prima della primavera)rifiniamo le pareti,per poi andare a mettere il telo,non vedo proprio l'ora di finire.

ora vi posto le foto......dei guardiani :p

Immagine:
Immagine
68,49 KB

Immagine:
Immagine
77,05 KB

Immagine:
Immagine
66,22 KB

Immagine:
Immagine
74,72 KB

Immagine:
Immagine
78,1 KB

mentre c'era chi lavorava c'era chi giocava

Immagine:
Immagine
60,21 KB

Immagine:
Immagine
57,78 KB

Immagine:
Immagine
66,38 KB

rispetto com'era prima,mi pare già decisamente più carino,che dite:I

Luca-VE

Messaggioda Luca-VE » dom set 23, 2007 9:36 pm

Carino e' dire poco, potenzialmente potrebbe diventare uno dei piu' belli visti finora ;)

errici
Contatta:

Messaggioda errici » lun set 24, 2007 12:49 am

sta venendo su bene,in bocca al lupo per il lavoro,ce ne davvero tanto.
Non so se hai scelto gia cosa mettere nel secondo laghetto,ma se permetti vorrei consigliarti magari di dedicarlo completamente alle emys,cosi magari uno per le alloctone e uno per le autoctone .

Torna a “Laghetti, Terracquari, Accessori”