informazioni sull'udito delle tarte

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
n/a11

Messaggioda n/a11 » sab set 15, 2007 9:28 am

Circa 20 metri di raggio per la vista acuta.

agnese

Messaggioda agnese » sab set 15, 2007 10:33 am

Io parlo con le mia acquatiche, anche se ero nella stanza già da tempo, appena parlo loro dolcemente loro allungano il collo e mi guardano, avevo sempre ritenuto che mi ascoltassero........... il maschio che gira spesso libero x la cucina, quando lo chiamo "Crokko!!!!!!" mi guarda e si avvicina, ma crolla ogni mia teoria a questo punto....

pepito

Messaggioda pepito » sab set 15, 2007 11:11 am

Io ho notato che se sentono il rumore del cibo che cade a terra e delle buste di plastica che vengono sfregate escono dai nascondigli... Ma magari è solo l'olfatto...

EDG

Messaggioda EDG » sab set 15, 2007 11:38 am

Citazione:
Messaggio inserito da agnese

Io parlo con le mia acquatiche, anche se ero nella stanza già da tempo, appena parlo loro dolcemente loro allungano il collo e mi guardano, avevo sempre ritenuto che mi ascoltassero........... il maschio che gira spesso libero x la cucina, quando lo chiamo "Crokko!!!!!!" mi guarda e si avvicina, ma crolla ogni mia teoria a questo punto....

Come, gira libero per la cucina? Non ha un terrario(se di terra) o un acquaterrario(se d'acqua)?

agnese

Messaggioda agnese » sab set 15, 2007 12:15 pm

E' evidente che ha un acquaterrario anche ben allestito e grandino, ma un'oretta al giorno ama farsi un giretto x la cucina....... cosa che la femmina invece non gradisce

agnese

Messaggioda agnese » sab set 15, 2007 12:18 pm

P.S sto parlando delle Trachemis Scripta Scripta, non riguardava le piccole THB

EDG

Messaggioda EDG » sab set 15, 2007 1:22 pm

Capito...non ti stranizzare della mia domanda, perchè purtroppo è capitato di sentire casi del genere. Comunque anche se per poco tempo, non fa bene a qualsiasi tarta camminare per casa, sia perchè il pavimento si mantiene freddo, sia perchè fa male camminare su un suolo duro

Torna a “Terrestri Mediterranee”