Furto delle mie tartarughe. HELP!

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
Miglio
Contatta:

Messaggioda Miglio » gio ago 09, 2007 3:19 pm

Citazione:
Messaggio inserito da roberto66

che non fosse nell'elenco dei soci non lo sapevo, come agisca quella gente l'ho solo ipotizzato, comunque l'elenco dice che tutti abbiamo tartarughe..... basta poi un bell'elenco telefonico.... non c'è bisogno di "scaldarsi", se vogliamo sempre scrivere "uuuh belline" - "ooohh mi dispiace" o "mi caga bianco", allora ok, ma non ho fatto alcuna critica all'associazione sai chiaro!! tanti cari saluti

Non penso che quella gente controlli sul forum ... per esempio nella mia zona in molti hanno delle tartarughe ma nessuno è iscritto al tartaclub ....... basta girare un po' per le vie e di recinti ne vedi parecchi, molti non ci fanno caso, ma se uno è interessato li nota eccome ... :D]
Anzi ti dirò di più se volessi rubare delle tarta .. eviterei quelli iscritti nel forum .. al 99% sono in regola e farebbero sicuramente denuncia ... meglio tarta senza documenti così i proprietari non possono far nulla.

Mi sembra che l'unico che si stia scadando sia tu ;)

P.S. non tutti siamo sull'elenco telefonico

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » gio ago 09, 2007 5:03 pm

Non credo che essere iscritti al Forum o al Tartaclub (che sono due cose diverse, si può far parte di uno e non dell'altro) ci esponga a rischi maggiori, anche se alcuni dei nostri dati sono pubblici. Chi sta sistematicamente battendo la zona di Pavia e dintorni non ha colpito utenti del Forum; evidentemente si tratta di qualcuno del posto che si è guardato intorno per benino e ha individuato le potenziali vittime da "segnali" visivi.
Molte persone che hanno tartarughe magari da anni non sanno quanto queste siano "appetibili": ho consigliato io stessa una signora di impedire la vista delle sue magnifiche testudo ibera dalla strada :(:(:(.
Spero che roberto66 non abbia preso come offensive le parole di Carmen (a me non sono proprio sembrate tali).

euridice84

Messaggioda euridice84 » gio ago 09, 2007 5:06 pm

state tranquilli!Quando me le hanno rubate,io non sapevo nemmeno dell'esistenza di questo sito...Mi sono iscritta qua appena dopo.Loro non stanno a perdere tempo su internet..Nei paesi piccoli come quelli della Lomellina,la gente sa tutto,parla e loro ascoltano e agiscono...Poi per me sono così ignoranti che non sanno nemmeno usare internet!

loziolupo
Contatta:

Messaggioda loziolupo » gio ago 09, 2007 5:26 pm

Euridice, novità sulla forestale? e sul tipo che secondo te è colpevole? come pubblicizza il suo commercio?

Carmen
Regione: Sardegna

Messaggioda Carmen » gio ago 09, 2007 5:27 pm

Citazione:
Messaggio inserito da roberto66

che non fosse nell'elenco dei soci non lo sapevo, come agisca quella gente l'ho solo ipotizzato, comunque l'elenco dice che tutti abbiamo tartarughe..... basta poi un bell'elenco telefonico.... non c'è bisogno di "scaldarsi", se vogliamo sempre scrivere "uuuh belline" - "ooohh mi dispiace" o "mi caga bianco", allora ok, ma non ho fatto alcuna critica all'associazione sai chiaro!! tanti cari saluti

Nessuno si è scaldato, ma l'elenco dei soci è visibile a tutti, potevi benissimo controllare come ho fatto io.
Non credo uno si debba cancellare da un'associazione come il Tartaclub per paura di chissà quali controlli da parte di ipotetici ladri telematici...

Allora cosa dovrebbe fare chi cede gratuitamente decine di piccole ogni anno, visto che la legge, nei documenti ti obbliga a mettere nome, cognome, e persino indirizzo preciso????!!!

euridice84

Messaggioda euridice84 » gio ago 09, 2007 8:39 pm

Citazione:
Messaggio inserito da loziolupo

Euridice, novità sulla forestale? e sul tipo che secondo te è colpevole? come pubblicizza il suo commercio?

----------------------
Per quanto riguarda la forestale,l'abbiamo contattata ma ancora nulla di concreto...E quel tizio...non so come si sia inizialmente fatto conoscere,so solo che ora quando qualcuno ha bisogno di tarta va da lui..intendo,persone della mia zona...chissà in tutta italia quanti ce ne sono come lui.

Barbara
Contatta:

Messaggioda Barbara » gio ago 09, 2007 9:18 pm

Cancellarsi dal club sarebbe assurdo anche perché nell'elenco soci compare solo cognome, nome e provincia e non l'indirizzo completo. Però non sarebbe eccesso di prudenza non far comparire anche il comune nell'avatar e nel profilo o addirittura nome cognome, comune, provincia e regione come ho visto che qualcuno fa. Ovviamente questa è una scelta degli iscritti al forum. Io inizialmente avevo messo il mio comune nel profilo, poi intimorita dall'idea di essere troppo rintracciabile da qualche malintenzionato l'ho tolto. Purtroppo i ladruncoli possono usare qualsiasi mezzo per cercare chi ha tartarughe, anche i siti a loro dedicati per cui usiamo un pò di precauzione che non vuol dire eccesso di allarmismo!

yuri

Messaggioda yuri » gio ago 09, 2007 11:43 pm

ma hai contattato l'ufficio cites della forestale?un ufficio generico della forestale puo prendere sottopeso queste cose,gli addetti del cites no.se ci vai di persona è meglio
ps naturalmente devi avere tutto in regola

loziolupo
Contatta:

Messaggioda loziolupo » ven ago 10, 2007 7:57 am

Euridice, ti h scritto in privato, non hai letto?

Ma non si può andare a fare un giro da sto tizio dcendo che siamo interessati all'acquisto e vedere un po' cosa propone?

loziolupo
Contatta:

Messaggioda loziolupo » ven set 14, 2007 1:14 pm

ATTENZIONE ALLE VOSTRE TARTARUGHE!!!!!!

ANCORA FURTI NEL PAVESE E NEL MILANESE!!!

ATTENZIONE!!!!!

cyberlucky

Messaggioda cyberlucky » ven set 14, 2007 2:17 pm

Altri furti? Ma.... le tarte rubate erano libere per
i prati o chiuse in un recinto privato?

Altrimenti oltre al furto c'è anche la violazione
di domicilio e oltre alla forestale dovrebbero
attivarsi anche i Carabinieri!!!!

adriana1

Messaggioda adriana1 » ven set 14, 2007 6:09 pm

Citazione:
Messaggio inserito da Adele BS

Mi dispiace un sacco, immagino come tu ti debba sentire in questo momento :(!
Credo davvero che la cosa migliore che tu possa fare sia contattare la Forestale, almeno faranno un controllo su quel tipo e mi auguro che tu riesca a recuperare le tue tartarughe.

io non ho la più pallida idea di chi sia entrato nel mio giardinO, NESSUNO Sà NIENTE E SE Sà NON VUOL PARLARE. SAPESSI DOVE BATTERE LA TESTA PER RITROVARE LE MIE TARTE CE LA BATTERIE

adriana1

Messaggioda adriana1 » ven set 14, 2007 6:14 pm

Citazione:
Messaggio inserito da euridice84

Citazione:
Messaggio inserito da loziolupo

----------------------
Per quanto riguarda la forestale,l'abbiamo contattata ma ancora nulla di concreto...E quel tizio...non so come si sia inizialmente fatto conoscere,so solo che ora quando qualcuno ha bisogno di tarta va da lui..intendo,persone della mia zona...chissà in tutta italia quanti ce ne sono come lui.

Sò CHE CI SONO ANCHE DA ME TIPI CHE VENDONO TARTE SENZA DOCUMENTI, MA NESSUNO VUOL PARLARE, SONO DEMORALIZZATA, HO FATTO METTERE ANCHE ANNUNCI SUL CORRIERE, PER COMPRARE TARTARUGHE, MA NESSUNO SI è FATTO VIVO

wappa

Messaggioda wappa » dom set 16, 2007 9:32 am

chiedi alla lav, dovrebbe intervenire magari con un controllo.

Adele BS
Contatta:

Messaggioda Adele BS » dom set 16, 2007 10:11 am

Che c'entra la Lega Anti Vivisezione con le tarte?
Non credo che siano state rubate per fare esperimenti sugli animali ...
Ciao

Torna a “Terrestri Mediterranee”