quarantena per le baby

Letargo, cure, accoppiamento, deposizione ecc.
Testudo graeca, hermanni, kleinmanni, marginata
COME

quarantena per le baby

Messaggioda COME » gio set 13, 2007 11:36 am

Ho avuto 3 baby in cessione da un allevatore, le ho messe in quarantena (è un mese circa), cosa dite aspetto ad unirle alle altre? Nella scheda della quarantena sul sito si parla di minimo 6 mesi, voi fate 6 mesi a tutti gli esemplari?

simon@

Messaggioda simon@ » gio set 13, 2007 11:51 am

Citazione:
Messaggio inserito da COME

Ho avuto 3 baby in cessione da un allevatore, le ho messe in quarantena (è un mese circa), cosa dite aspetto ad unirle alle altre? Nella scheda della quarantena sul sito si parla di minimo 6 mesi, voi fate 6 mesi a tutti gli esemplari?

La quarantena per le tarte dovrebbe essere di anni, per avere un senso....io le manderei in letargo separatamente e aspetterei di vedere come si sveglieno,prima di unirle alla "compagnia"..tanto è questione di poco, per il letargo.
Personalmente introduco nuovi esemplari solo se conosco personalmnte l'allevatore(intendo conoscenza di ANNI)
Solo una volta una tarta che presi non mi dava certezze e feci come ti ho detto: primi mesi, letargo compreso, separati, si svegliò in aprile, la osservai Aprile e Maggio e a Giugno la misi con le altre.
Tutto ok:)

COME

Messaggioda COME » gio set 13, 2007 5:59 pm

era quello che pensavo...Aspettare il letargo...
grazie

Torna a “Terrestri Mediterranee”